Si terrà oggi, domenica 30 novembre 2025 alle ore 17, presso il Teatro Zinetti all’interno del Castello di Sanguinetto, l’atteso evento “Fammi giocare dove ogni persona vale”, promosso dal Comune di Sanguinetto con il contributo e il supporto dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Un appuntamento pensato in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dedicato al valore del gioco, all’inclusione e al rispetto di ogni bambino.
Durante l’incontro interverranno ospiti di grande rilievo:
Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e scrittore, che affronterà il tema del gioco come strumento educativo e di crescita emotiva.
Francesca Porcellato, atleta paralimpica plurimedagliata, che porterà la sua testimonianza di sport, inclusione e resilienza.
Giacomo Galanda, ex campione della Nazionale italiana di pallacanestro e medaglia olimpica ad Atene 2004, che parlerà del valore formativo dello sport di squadra.
A moderare l’incontro sarà il giornalista sportivo Raffaele Tomelleri, mentre la presentazione è affidata a Denise Passilongo.
L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Al termine, i partecipanti potranno prendere parte a un momento conviviale con aperitivo/buffet, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Le Contrà.
L’appuntamento odierno è preceduto dall’evento-anteprima di ieri, con il Ludobus “Tana dei Tarli”, la ludoteca itinerante che ha animato la palestra delle scuole elementari con giochi tradizionali in legno per bambini e ragazzi.
Con questa iniziativa, il Comune di Sanguinetto rinnova il proprio impegno nella promozione dei diritti dell’infanzia e nel sostegno di attività educative e inclusive rivolte ai più giovani.
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.