martedì 13 gennaio 2026

(calcio) Sanguinetto:🟢 Coppa Verona, debutto amaro per la Reunion Sanguinetto: il Vestenanova passa 3-2

 

Coppa Verona 2025/26 – Memorial Gianni Segalla
Girone D – 1ª giornata
Domenica 11 Gennaio 2026
Reunion Sanguinetto – Vestenanova 2-3

 



Reti: G. Soave (4’ pt, 20’ pt), G. Faustini (10’ pt), Y. Elbouhali (7’ st), C. Marchesini (11’ st)

Sanguinetto: È iniziata domenica 11 gennaio la Coppa Verona 2025/26 – Memorial Gianni Segalla, con la prima giornata del 1° turno di qualificazione a gironi. Alla competizione partecipano le 36 società di Terza Categoria veronesi, suddivise in sei gironi da sei squadre.

La Reunion Sanguinetto, inserita nel Girone D, ha esordito tra le mura amiche contro il Vestenanova guidato da mister Sereno Ferrari. Una gara ricca di emozioni, gol e ribaltamenti di fronte, che però si è conclusa con una sconfitta per i biancoverdi di mister Stefano Lanza.

Partenza fulminea del Vestenanova, che trova subito il vantaggio con Gianmarco Soave al 4’ del primo tempo. La Reunion Sanguinetto reagisce con carattere e trova il pareggio al 10’ grazie a Giulio Faustini, riportando equilibrio nel match. Ma Soave è in giornata di grazia e al 20’ firma la sua doppietta personale, riportando avanti gli ospiti.

Nella ripresa, i padroni di casa non mollano e trovano nuovamente il pareggio con Youssef Elbouhali al 7’ del secondo tempo. La partita sembra avviarsi su binari di equilibrio, ma all’11’ arriva la zampata decisiva di Cristian Marchesini, che sigla il gol del definitivo 2-3 per il Vestenanova.

Un esordio amaro per la Reunion Sanguinetto, che però ha mostrato spirito di squadra, carattere e buone trame di gioco, lasciando intravedere segnali positivi in vista dei prossimi impegni.

 Seconda giornata  domenica 18 gennaio, poi la Coppa Verona si fermerà per lasciare spazio alla ripresa dei campionati di Terza Categoria prevista per domenica 25 gennaio.
Il girone riprenderà con la 3ª giornata il 3 maggio 2026, seguita dalla 4ª giornata il 10 maggio e dalla 5ª ed ultima giornata il 17 maggio.

Le prime classificate di ogni girone e le due migliori seconde accederanno ai quarti di finale, in programma domenica 24 maggio, con semifinali il 31 maggio e la finale in campo neutro sabato 6 giugno 2026.

 Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.