Seconda Categoria – Girone C - Veneto
17ª giornata | Domenica 18 Gennaio 2026
REAL MINERBE – VENERA CALCIO 2 - 1
Reti: M. Favalli (36’ pt), M. Fraccaroli (40’ pt) F. Masiero
Continua il dominio del Real Minerbe di mister Gianluca Corso, che al “Bertoldi” centra la 15ª vittoria stagionale superando per 2-1 un Venera coraggioso e mai arrendevole, guidato da mister Nico Ferrari.
La capolista parte forte e nel primo tempo mette al sicuro il risultato: al 36’ è Marvin Favalli a sbloccare la gara, mentre al 40’ arriva il raddoppio firmato da Mattia Fraccaroli. Il Venera però non resta a guardare: la squadra gioca senza timori reverenziali, crea diverse occasioni da gol ma manca di precisione sotto porta.
Nel finale di primo tempo arriva anche un episodio chiave: il portiere del Real Minerbe, Negri, viene espulso per un intervento duro su un’azione pericolosa del Venera. I rosso-blu rientrano negli spogliatoi sotto di due gol, ma con un uomo in più e tanta fiducia.
Nella ripresa il Venera aumenta la pressione, costringendo la difesa avversaria a chiudersi. La porta del Real sembra stregata: al 25’ st Mottin colpisce una clamorosa traversa. Al 35’ però arriva finalmente il gol che riapre la partita, firmato da Francesco Masiero.
Nel finale i rosso-blu si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma il nervosismo prende il sopravvento: viene espulso Valentino Faul, entrato da pochi minuti, e il Real Minerbe riesce a difendere il vantaggio fino al fischio finale.
La partita si chiude sul 2-1 per la capolista, che sale così a 46 punti in 17 giornate, confermandosi la dominatrice del campionato con una sola sconfitta all’attivo.
Per il Venera, nonostante il ko, resta una prestazione positiva: la squadra ha dimostrato carattere, qualità e personalità contro la prima della classe, rimanendo al sesto posto con 23 punti in classifica.
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.