Seconda Categoria – Girone C Veneto
16ª giornata | Domenica 11 Gennaio 2026
Villa Bartolomea – Venera Calcio 2-0
Reti: Valeri (36’ pt), Pasquin (40’ pt)
È ripartito domenica 11 gennaio il campionato di Seconda Categoria con la 16ª giornata, prima di ritorno. Per l’ASD Venera di mister Nico Ferrari, però, l’esordio nel nuovo anno non è stato dei più fortunati.
Sul campo del Villa Bartolomea, terza forza del campionato con 35 punti, i rosso-blu escono sconfitti per 2-0 al termine di una gara combattuta ma decisa nel primo tempo.
La squadra di mister Roberto Sandrini colpisce in modo chirurgico: al 36’ è Valeri a sbloccare il risultato, mentre solo quattro minuti più tardi è il difensore Lorenzo Pasquin a firmare il raddoppio. Due reti pesanti, arrivate non su azione manovrata, ma che hanno comunque indirizzato la partita.
Nel secondo tempo il Venera prova a reagire, alzando il ritmo e cercando di riaprire l’incontro, ma senza riuscire a trovare il guizzo giusto sotto porta. L’impegno non è mancato, così come la voglia di lottare fino all’ultimo, ma il risultato non cambia.
Nonostante la sconfitta, il Venera resta al sesto posto in classifica con 23 punti: un bottino più che positivo per una squadra quasi completamente rinnovata a inizio stagione.
Ora testa al prossimo, difficilissimo impegno: al “Luca Davi” arriverà il Real Minerbe, capolista del girone. Una sfida di prestigio che rappresenterà un vero banco di prova per misurare le ambizioni dei rosso-blu.
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.