Calcio terza categoria - Verona girone C.
12^ giornatae prima di ritorno - Domenica 25 Gennaio
CA DELI OPPI - REUNION SANGUINETTO 5 - 1
Reti Ca Degli Oppi: R. Perazzani (7' pt) , L. Rojo (15' pt), A. Pellizzaro (22' pt), R. Perazzani (25' pt) L. Rojo (36' st)
Reti Sanguinetto: Ibrahima Danfaga (23' pt)
Si chiude con una sconfitta pesante il match della Reunion Sanguinetto, battuta 5-1 sul campo del Ca’ Degli Oppi in una gara fortemente condizionata dalle condizioni del terreno di gioco.
La squadra di mister Adriano Freddo parte subito forte e sfrutta al meglio l’approccio iniziale, colpendo ripetutamente nella prima mezz’ora. Al 7’ è Riccardo Perazzani a sbloccare la partita, seguito al 15’ dal gol di Lucas Rojo. Al 22’ arriva anche la rete di Alessandro Pellizzaro, che indirizza il match sui binari dei padroni di casa.
La Reunion Sanguinetto prova a reagire e trova il gol del momentaneo 3-1 al 23’ con Ibrahima Danfaga, bravo a sfruttare una delle poche occasioni create dagli ospiti. Ma il Cadeglioppi non rallenta e al 25’ Perazzani firma la sua doppietta personale, chiudendo di fatto il primo tempo sul 4-1.
Nella ripresa il ritmo cala, complice anche un campo definito “al limite della praticabilità” dallo stesso mister Lanza, che ha raccontato come una squadra giovane e leggera abbia fatto enorme fatica a stare in piedi soprattutto nella prima mezz’ora di gioco. Nonostante il momento difficile, però, la Reunion ha mostrato carattere, riuscendo a tenere il campo con dignità.
Il secondo tempo è più equilibrato e, secondo il tecnico ospite, con un arbitraggio diverso l’inerzia della gara avrebbe potuto raccontare qualcosa in più per il Sanguinetto, soprattutto alla luce di una prestazione complessivamente generosa e di grande impegno.
Il gol finale arriva al 36’ della ripresa (81’) con Lucas Rojo, che firma la doppietta personale e fissa il risultato definitivo sul 5-1.
Al di là del risultato, mister Lanza guarda il bicchiere mezzo pieno:
una squadra giovane e inesperta, ancora in fase di apprendimento, che sta gettando le basi per la prossima stagione, accumulando esperienza anche attraverso giornate difficili come questa.
prossimo appuntamento Domenica 1 febbraio in casa dell'IFA VERONA
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.