martedì 27 gennaio 2026

(calcio) Ospedaletto (PD) : Venera, buona prova ma non basta: a Ponso passa l’Ospedaletto (2-1)

 

Seconda Categoria – Girone C - Veneto

 
18ª giornata | Domenica 25 Gennaio 2026

 NUOVO PONSO OSPEDALETTO CALCIO   – VENERA CALCIO   2 - 1
Reti:S.Mbye (40'pt ) - J. Dall'Olmo (15' st)  Alfredo De Martini (85? st)

 


Seconda Categoria – Girone C (Veneto)
18ª giornata | Domenica 25 gennaio 2026

Nuovo Ponso Ospedaletto – Venera Calcio 2-1
Reti: Mbaye (40’ pt), Dall’Olmo (15’ st), De Martini (85’ st)


Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, decisa più dagli episodi che dalla reale differenza in campo. A Ponso di Ospedaletto Euganeo il Venera Calcio esce sconfitto per 2-1 contro il Nuovo Ponso Ospedaletto, al termine di un confronto equilibrato e combattuto fino all’ultimo minuto.

La squadra di mister Nico Ferrari tiene bene il campo e gioca alla pari contro i padroni di casa guidati da mister Cappellacci, dimostrando personalità e organizzazione. A fare la differenza, però, sono i gol: al 40’ del primo tempo è Selleh Mbaye a sbloccare il risultato per l’Ospedaletto, portando i locali in vantaggio prima dell’intervallo.

Nella ripresa il Venera prova a reagire e resta in partita, ma al 15’ della seconda frazione arriva il raddoppio firmato da Jacopo Dall’Olmo, bomber classe 1996 ed ex A.C. Cologna Veneta, che indirizza l’incontro sui binari dei padroni di casa.

I rosso-blu non mollano e continuano a spingere fino alla fine, trovando il gol che riapre la gara all’85’ con Alfredo De Martini (classe 1999, ex Porto Legnago). Una rete che serve a rendere meno amara la sconfitta, ma che non basta per completare la rimonta.

Per il Venera si tratta della settima sconfitta stagionale, maturata però al termine di una prestazione positiva sotto il profilo del gioco e dell’atteggiamento. Una prova che lascia indicazioni incoraggianti per il prosieguo del campionato e conferma la solidità del gruppo della famiglia Gemmo, con Adolfo e il presidente Leonardo sempre al fianco della squadra.

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.