Sanguinetto si prepara a vivere una serata di grande teatro con il Premio “Le Contrà” 2026, giunto alla sua 25ª edizione, uno degli appuntamenti culturali più attesi del territorio.
Sabato 24 gennaio, alle ore 21.00, il Teatro Zinetti di Sanguinetto (VR) ospiterà la Compagnia Teatrale Castelrotto, protagonista con lo spettacolo “Finché vita non ci separi” di Gianni Clementi, proposto in dialetto veronese.
L’evento è promosso dall’Associazione Pro Loco Le Contrà di Sanguinetto, con il patrocinio del Comune, e conferma ancora una volta l’importanza della rassegna nel valorizzare il teatro amatoriale di qualità.
La commedia
“Finché vita non ci separi” è una commedia brillante e pungente che si svolge in un piccolo paese della provincia veronese, nelle prime ore di una mattina apparentemente tranquilla del 2012.
In casa Dal Bon fervono i preparativi per le nozze di Marco, ufficiale degli Alpini rientrato appositamente da una missione in Afghanistan.
La tensione cresce fin da subito: Catia, la madre dello sposo, fatica ad accettare l’idea di imparentarsi con la famiglia della futura nuora e si sfoga con il marito Bruno, Tenente degli Alpini in pensione.
A complicare ulteriormente la situazione arrivano Vanni, il parrucchiere, e Mery, l’estetista, trasformando i preparativi in un vortice di situazioni comiche e imprevedibili.
La chiesa è pronta, il ristorante attende 120 invitati, tutto sembra perfetto… fino a quando, inaspettatamente, qualcuno bussa alla porta.
Da quel momento nulla sarà più come prima.
Tra ironia, colpi di scena e riflessioni sul tema della famiglia, dello scontro generazionale e delle apparenze, la commedia riesce a far ridere e pensare, coinvolgendo il pubblico dall’inizio alla fine.
La Compagnia Teatrale Castelrotto
La Compagnia Teatrale Castelrotto nasce nel 1979 all’interno del piccolo teatro di Castelrotto, frazione del Comune di San Pietro In Cariano.
Dopo le prime esperienze a livello parrocchiale, già nel 1980 il gruppo decide di strutturarsi ufficialmente, iscrivendosi alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), dove rimane fino al 2011, per poi entrare a far parte della UILT (Unione Italiana Libero Teatro).
Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato numerosi allestimenti, spaziando tra i grandi nomi del teatro internazionale e italiano.
Dai classici francesi come Molière, Bisson, Ennequin, Roussin e Manier, passando per gli autori anglosassoni Chapman, Cooney, Simon e Mars, fino ad arrivare ai grandi nomi italiani come Gallina, Goldoni, Lunari, Ferrari, Baldanello e Rocca.
Un percorso artistico ricco e variegato che ha permesso alla compagnia di consolidare una forte identità teatrale, sempre attenta alla qualità, al pubblico e alla tradizione.
Informazioni utili
📅 Sabato 24 gennaio 2026
🕘 Ore 21.00
📍 Teatro Zinetti – Sanguinetto (VR)
🎟 Prevendita biglietti
Presso il Blue Angels Cafè di Sanguinetto (Corso C. Battisti, 112) oppure direttamente in teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00.
GIBI
Redazione Sanguinetto Channel


Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.