giovedì 5 febbraio 2026

(calcio) Sanguinetto: Reunion Sanguinetto travolto dall’IFA Verona: al Comunale finisce 1-5

 



 Calcio terza categoria - Verona girone C. 

13^ giornatae - Domenica 1 Febbraio Gennaio

REUNION SANGUINETTO  - IFA VERONA   1 - 5

Reti : Picello (14' pt) , Picello (15' pt)Picello (22' pt) Anderluzzi (22 st)  Bezzetto (28 st)   Faustini  (37' st) 

Giornata da dimenticare per la Reunion Sanguinetto, che sul proprio campo viene superata nettamente da un IFA Verona in grande forma. Il 1-5 finale premia la squadra di mister Andrea Greggio, capace di sfruttare al massimo le incertezze dei padroni di casa e di indirizzare la gara già nella prima frazione.

L’IFA Verona parte infatti con grande intensità e trova subito il vantaggio con Enrico Picello, che tra il 14’ e il 22’ del primo tempo realizza una tripletta devastante, mettendo in enorme difficoltà una difesa del Sanguinetto apparsa fragile e poco esperta.

La Reunion prova a rimanere in partita, ma fatica a costruire occasioni limpide e va all’intervallo sotto di tre reti. Nella ripresa il copione non cambia: gli ospiti continuano a gestire il gioco e allungano ulteriormente il punteggio con i gol di Zeno Anderluzzi al 22’ st e Michele Bezzetto al 28’ st.

Nel finale arriva almeno il gol della bandiera per il Sanguinetto, firmato da Giulio Faustini al 37’ del secondo tempo, una rete che serve più per l’orgoglio che per riaprire realmente la partita.

Un momento complicato

In casa Reunion Sanguinetto il momento resta delicato. La squadra, ancora molto inesperta, continua a pagare errori individuali pesanti, che stanno incidendo anche sul morale dei ragazzi. Dalla dirigenza arriva la consapevolezza che sarà necessario lavorare soprattutto sull’aspetto psicologico, per ritrovare fiducia e serenità.

L’obiettivo è tornare a vedere in campo una squadra più lucida e organizzata, con la testa giusta, come era accaduto fino a poche settimane fa. La stagione è lunga, ma servirà compattezza per superare questo periodo difficile.

Jerry Brighenti 

Redazione Sanguinetto Channel 

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.