Seconda Categoria – Girone C (Veneto)
19ª giornata | Domenica 25 gennaio 2026
NUOVO CALCIO CASALEONE – VENERA CALCIO 1-1
Reti: A. Sraidy (15’ pt), C. Uyi (20’ pt)
Al campo “Bertoldi” di Casaleone va in scena un derby sentito e combattuto, ma corretto, che si chiude con un pareggio tutto sommato giusto, come confermato anche dal presidente del Venera al termine della gara.
Il Nuovo Calcio Casaleone, guidato dal giovane mister Damiano Menini, parte meglio e trova il vantaggio al 15’ del primo tempo grazie al classe 2005 Ahmed Sraidy, bravo a sfruttare una delle poche occasioni create dai padroni di casa.
La risposta del Venera però è immediata: passano appena cinque minuti e gli ospiti ristabiliscono l’equilibrio con Uyi Cole, esterno alto–trequartista nigeriano rapido e sgusciante, che firma il gol del pareggio al 20’ della prima frazione.
Dopo le due reti iniziali, la partita scorre senza particolari sussulti. Le squadre si affrontano a viso aperto ma con grande equilibrio, senza vere e proprie azioni da segnalare né da una parte né dall’altra. Ne esce una gara intensa più sul piano agonistico che su quello tecnico, con le difese attente e i portieri poco impegnati.
Un pareggio che rispecchia fedelmente quanto visto in campo e che assume un valore particolare anche per il contesto territoriale. Il Venera Calcio rappresenta infatti l’omonima frazione divisa tra i comuni di Sanguinetto, Casaleone e Cerea. Proprio per questo il confronto con il Casaleone viene vissuto come un vero e proprio derby, molto sentito da entrambe le parti.
Alla fine un punto a testa che muove la classifica e lascia soddisfatte entrambe le squadre, consapevoli di aver dato vita a una sfida equilibrata e corretta, degna di un derby locale.
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.