martedì 20 gennaio 2026

(Calcio) Rosegaferro: La Reunion ci prova, ma il Rosegaferro passa: 3-1 in Coppa Verona

              Coppa Verona 2025/26 – Memorial Gianni Segalla

Girone D – 2ª giornata
Domenica 18 Gennaio 2026

Polisportiva Rosegaferro – Reunion Sanguinetto 3-1

Reti: Zanoni (1’ pt), De Fanti (37’ pt), Campetti (25’ st), Corsi (47’ st)


Domenica 18 gennaio si sono disputate le gare della 2ª giornata del 1° turno di qualificazione a gironi della Coppa Verona 2025/26 – Memorial Gianni Segalla, riservata alle squadre di Terza Categoria.

La Polisportiva Rosegaferro di mister Camurri ha superato per 3-1 la Reunion Sanguinetto di mister Lanza. Per i padroni di casa sono andati a segno Andrea Zanoni, Mirco Campetti e Alessio Corsi.

Primo tempo equilibrato

La partita si è messa subito in salita per la Reunion Sanguinetto: al 1° minuto Zanoni ha portato in vantaggio il Rosegaferro, approfittando di una svista difensiva. Nonostante il colpo a freddo, il Sanguinetto ha reagito con carattere, restando compatto e organizzato in campo.

Al 37’ del primo tempo è arrivato il pareggio del Rosegaferro con De Fanti, che ha ristabilito l’equilibrio. Si è comunque visto un buon Sanguinetto, capace di tenere testa a una squadra più esperta e blasonata, andando al riposo sul risultato di 1-1.

Ripresa di marca Rosegaferro

Nel secondo tempo il Rosegaferro ha aumentato la pressione, schiacciando il Sanguinetto nella propria metà campo. I rossoblù hanno resistito fino al 25’, quando Campetti è riuscito a trovare il gol del 2-1.

La Reunion ha provato a reagire, avvicinandosi alla porta in un paio di occasioni, ma senza riuscire a concretizzare. Nei minuti di recupero, allo scadere, Corsi ha firmato il definitivo 3-1 per i padroni di casa.

Sconfitta, ma buone indicazioni

Nonostante il risultato, la Reunion Sanguinetto ha lottato fino all’ultimo mostrando spirito di squadra e impegno. È emersa l’inesperienza di una rosa giovane, con molti giocatori alla prima esperienza in Prima Squadra, ma anche segnali incoraggianti in termini di atteggiamento e crescita.

Il Rosegaferro sale così a 6 punti a punteggio pieno nel girone, mentre la Reunion resta ferma a 0, con l’obiettivo principale di fare esperienza e ben figurare in una competizione impegnativa come la Coppa Verona.

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.