martedì 9 settembre 2025

Sagre) Sanguinetto:Torna la 46ª Antica Sagra dei Rofioi e il 2° Raduno Auto e Moto d’Epoca

SANGUINETTO – Settembre si apre a Sanguinetto con uno degli appuntamenti più attesi e radicati nella tradizione del territorio: la 46ª Antica Sagra dei Rofioi, festa dedicata al dolce tipico locale che ancora una volta unisce cultura, gastronomia e spettacolo. Evento organizzato dalla Pro Loco “Le Contrà e patrocinato dal Comune di Sanguinetto.

Gli stand enogastronomici aperti apriranno ogni sera dalle 19.30 (la domenica anche a pranzo dalle 12.00) con un’ampia area ristoro e spettacoli al coperto. Accanto alla cucina tipica e ai celebri rofioi, la manifestazione propone un ricco cartellone musicale:

Venerdì 12 settembre (ore 21.30) Luca Guaraldi con La grande notte del Rock and Roll, a seguire il Lele Show anni ’90-2000.

Sabato 13 settembre (ore 21.30) grande spettacolo con la Mercury Band, tributo ai Queen.

Domenica 14 settembre (ore 21.30) chiusura in musica con la Harley Max 883 Tribute Band, omaggio ai successi degli 883.


La domenica sarà arricchita da un evento speciale: il 2° Raduno Auto e Moto d’Epoca,  con il patrocinio del Comune di Sanguinetto e organizzato in collaborazione con la  Pro Loco “Le Contrà”. L’iniziativa, dal titolo Tour dei Castelli, ricorderà i fratelli Maserati celebrando due importanti ricorrenze: i 100 anni della Maserati Tipo 26 e i 110 anni della Fondazione Maserati.

Il programma prevede:

ore 8.30 ritrovo in Piazza della Vittoria a Sanguinetto,

ore 9.30 partenza del “Tour dei Castelli” con passaggio a Bovolone, Salizzole, Bionde, Cerea e Nogara,

ore 10.45 arrivo e visita al Castello di Sanguinetto con aperitivo nelle prigioni,

ore 12.30 pranzo presso gli stand gastronomici della Sagra con premiazioni ed esposizione delle auto.


La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende aperitivo, pranzo con primo piatto, acqua e il dolce tipico (3 rofioi). Per i partecipanti con Maserati è previsto un riconoscimento esclusivo dai fratelli Maserati.

Per informazioni e iscrizioni: 340 5862398 – radunoautosanguinetto@gmail.com.

Un doppio appuntamento, quindi, che lega tradizione, gusto e passione motoristica, confermando Sanguinetto come punto di riferimento per cultura, enogastronomia e spettacolo nel Basso Veronese.

GIBI 
Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.