mercoledì 10 settembre 2025

(calcio) Venera: Venera Calcio Femminile: si riparte con entusiasmo e nuovi stimoli

La squadra femminile del Venera è pronta ad affrontare una nuova stagione in Eccellenza con il sorriso e tanta voglia di crescere.

 La presentazione ufficiale si è svolta il 6 Settembre presso la piscina Casaleone, occasione in cui dirigenti, staff e atlete hanno illustrato programmi e obiettivi del prossimo campionato. Un appuntamento che ha confermato la solidità del gruppo e l’entusiasmo con cui la società vuole continuare a scrivere pagine importanti di calcio femminile.

Il presidente Michele Gobbi ha ribadito l’impegno del club nel valorizzare le giocatrici e nel consolidare il vivaio giovanile, che conta già oltre 10 atlete iscritte. Una filosofia portata avanti grazie al lavoro degli allenatori del settore giovanile: Renato Benedetti (Under 12), Nicola Bologna (Under 15), Fausto Martinelli (Under 19) ed infine Melania Mirandola alla guida della prima squadra.

Alla serata non sono mancati ospiti d’eccezione: il sindaco di Concamarise Marco Bonadiman, il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Sanguinetto Matteo Rossini, accompagnato dal nuovo presidente della Reunion Sanguinetto Stefano Martini, oltre alla gradita presenza di Zaccaria Tommasi, responsabile dell’Area Tecnica Femminile dell’Hellas Verona.

«Vogliamo affrontare il campionato con passione, entusiasmo e senso di appartenenza – hanno sottolineato i dirigenti – consapevoli delle sfide che ci attendono ma anche desiderosi di migliorarci e ottenere soddisfazioni».

La rosa, guidata da Melania Mirandola con la collaborazione della vice Vanessa Piloti, è composta da un mix di giovani talenti e giocatrici d’esperienza:

  • Portieri: Sara Ferrarini, Alia Magalini, Eleonora Natal

  • Difensori: Giada Contarelli, Giulia Menegazzi, Oriana Quartararo, Valentina Dal Monte, Roberta Martello, Vanessa Gambaretto, Linda Menegazzi, Beatrice Silvestri, Aurora Mantovani

  • Centrocampiste: Annica Squassabia, Valentina Gardona, Anita Ruggeri Bianchi, Desiree Marras, Vittoria Fiorini, Ilaria Ottaviani, Carlotta Brognara, Sydney Pesarin, Gaia Fagnani, Veronica Coelati Rama, Roxana Scutaro, Jessica Mercedi, Giulia Dal Corso

Completano lo staff: T.M. Nelly Trevisi, direttore Roberto Menegazzi, coordinatrice responsabile Sabrina Rossato, presidente Michele Gobbi e segretaria Silvia Zuliani.

Il campionato di Eccellenza femminile vedrà ai nastri di partenza ben 20 squadre, con un calendario fitto e impegnativo che metterà alla prova tutte le formazioni. Per il Venera sarà l’occasione di misurarsi con avversarie di livello e, soprattutto, di vivere un’altra stagione all’insegna della passione e del sorriso.

GIBI

Redazione Sanguinetto Channel 
































 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.