Campionato Seconda Categoria – Girone C
10ª giornata – Domenica 16 Novembre
VENERA CALCIO – CALCIO UNION C.U.S. 2 – 2
Marcatori: Mottin (30’ pt), Cole (40’ pt), Plaku (30’ st), De Battisti (41’ st)
Al “Luca Davi” di Sustinenza va in scena una gara intensa e a tratti spigolosa, con l’ASD Venera di mister Nico Ferrari determinata a spegnere il chiacchiericcio che accompagna tutto il match, lungo 95 minuti e minacciato anche dall’oscurità. Il tridente Mottin–Masiero–Cole parte forte Cole colpisce un legno nei primi minuti e impegna il portiere Casella.
Al 30’ arriva il meritato vantaggio: Christian Mottin trova la rete con un tiro deviato. Lo stesso Mottin, in grande serata, sfiora il raddoppio con un rasoterra velenoso e costringe più volte Casella agli straordinari. Il secondo gol, però, arriva comunque al 40’: corner pennellato da De Berti, deviazione perfetta di Uyi Cole ed è 2-0. Allo scadere del primo tempo De Martini stampa una bomba sulla traversa. Si va al riposo con un Venera padrone del campo, ma con il rimpianto per almeno quattro grandi occasioni non sfruttate.
Nella ripresa si materializza la legge più antica del calcio: gol sbagliato, gol subito. L’Union C.U.S. di Scodosia, del presidente Claudio Missaglia, cresce alla distanza e aumenta il pressing. Al 30’ Alban Plaku riapre il match, e al 41’ Marco De Battisti firma il 2-2 sfruttando una difesa venera ormai stanca.
Per il Venera il bicchiere è mezzo vuoto: il bottino pieno era nelle proprie mani. Per i padovani, invece, è un Rabosello fresco, servito con la rimonta costruita con carattere. La classifica resta immutata: i rosso-blu salgono a 16 punti, il doppio degli 8 finora raccolti dagli avversari.
Il Venera resta comunque sesto in classifica: qualche punto perso dalle prime, ma il campionato è lungo e la squadra c’è.
![]() |
| COLE |
Prossimo incontro domenica 23 Novembre in casa del Bovolone
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.