Seconda Categoria – Girone C
11ª giornata – Domenica 23 Novembre
BOVOLONE 1918 – VENERA CALCIO 1-1
Il Venera strappa un punto sul difficile campo del Bovolone 1918 al termine di una gara intensa e combattuta, nella quale i gialloblù hanno mostrato carattere, personalità e una netta crescita soprattutto nella ripresa.
LA PARTITA
Il primo tempo procede su ritmi alti, con occasioni da entrambe le parti. L’equilibrio regge fino al 37’, quando il Bovolone trova il vantaggio con Mohamed Saqran, bravo a finalizzare l’azione che vale l’1-0. Il Venera prova a reagire ma senza riuscire a concretizzare le situazioni create.
Nella ripresa la squadra di mister Ferrari entra in campo con tutt’altro spirito: determinazione, aggressività e voglia di ribaltare il risultato. La spinta produce effetti immediati, perché al 4° minuto arriva il meritato pareggio firmato Mattia Perazzoli, che riporta i suoi in partita.
Pochi minuti dopo il Venera sfiora il raddoppio con Samrani, che colpisce una traversa clamorosa. I gialloblù continuano a premere e costruiscono altre due nitide occasioni, trovandosi a tu per tu con il portiere avversario, ma la poca lucidità sotto porta impedisce il sorpasso. Nel complesso, un secondo tempo in cui il Venera si mostra superiore, più propositivo e più pericoloso.
ANALISI FINALE
Il pareggio è tutto sommato giusto, anche se il Venera avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio con maggiore concretezza negli ultimi metri. La squadra, giovane e completamente rinnovata, mostra però qualità, gioco e margini di crescita importanti: manca ancora un pizzico di malizia, ma la strada imboccata è quella giusta.
Con questo risultato il Venera sale a 17 punti, mantenendo il 5° posto in classifica, anche se leggermente staccato dalle prime. Il campionato è ancora lungo: con questo gruppo giovane e affamato, il tempo per recuperare c’è, e l’atteggiamento visto nel secondo tempo lascia ben sperare.
Pensare positivo non è un optional: è la chiave per continuare a crescere.
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.