domenica 30 novembre 2025

(eventi/sociale)Sanguinetto: “Fammi giocare dove ogni persona vale”: oggi a Sanguinetto l’evento dedicato ai diritti dell’infanzia

Si terrà oggi, domenica 30 novembre 2025 alle ore 17, presso il Teatro Zinetti all’interno del Castello di Sanguinetto, l’atteso evento “Fammi giocare dove ogni persona vale”, promosso dal Comune di Sanguinetto con il contributo e il supporto dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Un appuntamento pensato in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dedicato al valore del gioco, all’inclusione e al rispetto di ogni bambino.

Durante l’incontro interverranno ospiti di grande rilievo:

Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e scrittore, che affronterà il tema del gioco come strumento educativo e di crescita emotiva.

Francesca Porcellato, atleta paralimpica plurimedagliata, che porterà la sua testimonianza di sport, inclusione e resilienza.

Giacomo Galanda, ex campione della Nazionale italiana di pallacanestro e medaglia olimpica ad Atene 2004, che parlerà del valore formativo dello sport di squadra.


A moderare l’incontro sarà il giornalista sportivo Raffaele Tomelleri, mentre la presentazione è affidata a Denise Passilongo.

L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Al termine, i partecipanti potranno prendere parte a un momento conviviale con aperitivo/buffet, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Le Contrà.

L’appuntamento odierno è preceduto dall’evento-anteprima di ieri, con il Ludobus “Tana dei Tarli”, la ludoteca itinerante che ha animato la palestra delle scuole elementari con giochi tradizionali in legno per bambini e ragazzi.

Con questa iniziativa, il Comune di Sanguinetto rinnova il proprio impegno nella promozione dei diritti dell’infanzia e nel sostegno di attività educative e inclusive rivolte ai più giovani.

Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

mercoledì 26 novembre 2025

(calcio) Bovolone: Perazzoli risponde a Saqran: il Venera sfiora il colpaccio

Seconda Categoria – Girone C

11ª giornata – Domenica 23 Novembre
BOVOLONE 1918 – VENERA CALCIO 1-1

Il Venera strappa un punto sul difficile campo del Bovolone 1918 al termine di una gara intensa e combattuta, nella quale i gialloblù hanno mostrato carattere, personalità e una netta crescita soprattutto nella ripresa.


LA PARTITA

Il primo tempo procede su ritmi alti, con occasioni da entrambe le parti. L’equilibrio regge fino al 37’, quando il Bovolone trova il vantaggio con Mohamed Saqran, bravo a finalizzare l’azione che vale l’1-0. Il Venera prova a reagire ma senza riuscire a concretizzare le situazioni create.

Nella ripresa la squadra di mister Ferrari entra in campo con tutt’altro spirito: determinazione, aggressività e voglia di ribaltare il risultato. La spinta produce effetti immediati, perché al 4° minuto arriva il meritato pareggio firmato Mattia Perazzoli, che riporta i suoi in partita.

Pochi minuti dopo il Venera sfiora il raddoppio con Samrani, che colpisce una traversa clamorosa. I gialloblù continuano a premere e costruiscono altre due nitide occasioni, trovandosi a tu per tu con il portiere avversario, ma la poca lucidità sotto porta impedisce il sorpasso. Nel complesso, un secondo tempo in cui il Venera si mostra superiore, più propositivo e più pericoloso.

ANALISI FINALE

Il pareggio è tutto sommato giusto, anche se il Venera avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio con maggiore concretezza negli ultimi metri. La squadra, giovane e completamente rinnovata, mostra però qualità, gioco e margini di crescita importanti: manca ancora un pizzico di malizia, ma la strada imboccata è quella giusta.

Con questo risultato il Venera sale a 17 punti, mantenendo il 5° posto in classifica, anche se leggermente staccato dalle prime. Il campionato è ancora lungo: con questo gruppo giovane e affamato, il tempo per recuperare c’è, e l’atteggiamento visto nel secondo tempo lascia ben sperare.

Pensare positivo non è un optional: è la chiave per continuare a crescere.

 

Jerry Brighenti 

Redazione Sanguinetto Channel 

 

 

 


 

 

martedì 25 novembre 2025

(Calcio femminile) Bassano del Grappa: Vittoria della Women Venera con la Bassanese


Calcio Femminile – Promozione Veneto -Girone Unico -  

8 giornata - Domenica 23 Novembre 

Bassanese - Woman Venera 1 - 3

Reti: Venera Ilena Gonzales  Cabrera 2 reti,  Roxana Scutaru 1 rete  

Bassanese: Bertollo Gloria 1


Una bella gioia per la Venera che finalmente dopo l'ennesima buona prestazione porta a casa i 3 punti e muove la classifica.
Primo tempo dominato dalle ospiti che dopo appena 5 minuti si portano in vantaggio con Scutaro e  schiacciando le padrone di casa nella loro metà campo trovano il raddoppio con Cabrera Gonzales che sigla poi la sua personale doppietta poco prima del 45'.
Nel secondo tempo la Venera concede qualche spazio in più e la Bassanese accorcia le distanze  trovando il gol dell' 1 3.
L'episodio  nn distrae le ragazze di Mr Mirandola che creano ancora diverse occasioni ma nn realizzano.
Una bella dose di fiducia per la prossima sfida impegnativa con l' Alto Livenza

Ilena Gonzales Cabrera

NELLY TREVISI

Redazione Sanguinetto Channel

Roxana Scutaru

 


 

Calcio: Casaleone: Reunion Sanguinetto, finalmente la prima vittoria: 4-1 sul Casaleone B e ultimi posti condivisi

Calcio: Campionato di Terza Categoria  Verona Girone C - 

9 giornata - Domenica 23 Novembre.

Nuovo Calcio Casaleone B  -  Reunion Sanguinetto  1 - 4  

 Casaleone: Arriva finalmente il giorno tanto atteso in casa Reunion Sanguinetto: dopo settimane difficili, sconfitte amare e prestazioni spesso più sfortunate che negative, i neroverdi trovano la prima vittoria stagionale.

E lo fanno con autorità: 4-1 in trasferta sul campo del Nuovo Calcio Casaleone B, raggiungendo proprio i gialloblù a quota 3 punti e lasciando simbolicamente l’ultimo posto “in coabitazione”.

La scossa del nuovo allenatore Lanza

Era la seconda partita ufficiale con Stefano Lanza alla guida, e la risposta della squadra è stata immediata: più ordine, più grinta, più convinzione nei propri mezzi.
Una squadra finalmente viva, concentrata e capace di sfruttare al meglio gli episodi.

La partita

Il Sanguinetto parte forte e chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Nouara al 46’ pt.
Nella ripresa gli ospiti dilagano: al 1’ st Malvezzi firma il momentaneo 1-1, ma la reazione neroverde è immediata.

Al 3’ st Elloh riporta avanti gli ospiti siglando il 2-1.
Sul risultato ancora in bilico, il Casaleone avrebbe l’occasione per pareggiare: Celmetta fallisce un rigore, episodio che cambia definitivamente l’inerzia del match.

Il Sanguinetto prende coraggio, controlla il gioco e colpisce ancora con Pietro Grigoli al 29’ st, prima del sigillo definitivo di Elbouhali al 40’ st che chiude definitivamente il match sul 4-1.

Le reti

  • 46' pt – Nouara (Sanguinetto)                                               

  • 1' st – Malvezzi (Casaleone B)

  • 3' st – Elloh (Sanguinetto)

  • 29' st – Pietro Grigoli (Sanguinetto)

  • 40' st – Elbouhali (Sanguinetto)

Un successo che pesa

Questa vittoria non è solo un risultato positivo:
è un’iniezione di fiducia, un segnale forte di cambiamento e l’inizio di un nuovo percorso con mister Lanza.
La squadra ritrova morale, compattezza e — soprattutto — quei tre punti che mancavano dall’inizio del campionato.

Con questo successo il Sanguinetto aggancia il Casaleone B, aprendo finalmente uno spiraglio nella corsa salvezza.
Ora servirà continuità, ma il primo passo è stato fatto: la stagione può davvero cominciare.

 Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

(elezioni) Risultati Sanguinetto: Plebiscito per Stefani, Lega Primo Partito (44%)

 


Sono stati pubblicati i risultati definitivi delle elezioni regionali in Veneto del 2025 per il Comune di Sanguinetto. I dati mostrano una netta affermazione del candidato di centrodestra e un'affluenza significativamente inferiore rispetto alla tornata precedente.

Candidati e Percentuali

Su un totale di 1.368 votanti, il candidato Alberto Stefani si è imposto con un risultato schiacciante, ottenendo l'82,53% dei consensi. Il suo successo è stato sostenuto da una vasta coalizione che includeva Lega-Liga Veneta Stefani Presidente, Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni, Forza Italia Berlusconi Autonomia per il Veneto, Unione di Centro, Liga Veneta Repubblica V.A. e Noi Moderati Civici per Stefani.

In seconda posizione troviamo Giovanni Manildo, che ha raccolto il 12,57% delle preferenze con l'appoggio di una coalizione di centrosinistra e progressisti, tra cui Partito Democratico-Manildo Presidente, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle, Uniti per Manildo Presidente, Pace Salute Lavoro-Rifondazione Comunista, Volt Europa-Manildo Presidente e Le Civiche Venete per Manildo Presidente.

Gli altri candidati hanno ottenuto percentuali più contenute:

  • Riccardo Szumski (Szumski Resistere Veneto): 3,73% dei voti.

  • Marco Rizzo (Democrazia Sovrana Popolare): 0,95% delle preferenze.

  • Fabio Bui (Popolari per il Veneto): 0,22% dei voti.

Analisi del Voto ai Partiti

A livello di singoli partiti, la Lega - Liga Veneta Stefani Presidente riconquista la leadership a Sanguinetto con 608 voti (44%), posizionandosi come la prima forza politica del Comune.

Segue Fratelli d'Italia, che ottiene 294 voti (21,3%). Questo risultato rappresenta un notevole ridimensionamento rispetto alla posizione di primo partito registrata nelle elezioni precedenti.

I principali partiti di opposizione si attestano su percentuali più basse:

  • Partito Democratico: 96 voti (6,9%).

  • Forza Italia: 63 voti (4,6%).

  • Unione Centro Stefani Presidente: 55 voti (4%).

Da segnalare anche la performance della lista Szumski, che ha raccolto 43 voti (3,1%).

tra i candidati consiglieri Luca Garzotto candidato di Sanguinetto ha preso 50 voti (circa)

Affluenza in Calo

L'affluenza alle urne è un dato degno di nota. A Sanguinetto, ha votato il 38,31% degli aventi diritto. Un calo significativo se confrontato con il 61,39% di affluenza registrato nelle precedenti elezioni regionali del 2020.

Nella tabella sottostante sono disponibili tutti i dettagli dei dati definitivi di questa tornata elettorale per tutti i candidati.


Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel 

martedì 18 novembre 2025

(Calcio) Sustinenza: VENERA PAREGGIO

 Campionato Seconda Categoria – Girone C

10ª giornata – Domenica 16 Novembre

VENERA CALCIO – CALCIO UNION C.U.S. 2 – 2
Marcatori: Mottin (30’ pt), Cole (40’ pt), Plaku (30’ st), De Battisti (41’ st)

Al “Luca Davi” di Sustinenza va in scena una gara intensa e a tratti spigolosa, con l’ASD Venera di mister Nico Ferrari determinata a spegnere il chiacchiericcio che accompagna tutto il match, lungo 95 minuti e minacciato anche dall’oscurità. Il tridente Mottin–Masiero–Cole parte forte Cole colpisce un legno nei primi minuti e impegna il portiere Casella.

Al 30’ arriva il meritato vantaggio: Christian Mottin trova la rete con un tiro deviato. Lo stesso Mottin, in grande serata, sfiora il raddoppio con un rasoterra velenoso e costringe più volte Casella agli straordinari. Il secondo gol, però, arriva comunque al 40’: corner pennellato da De Berti, deviazione perfetta di Uyi Cole ed è 2-0. Allo scadere del primo tempo De Martini stampa una bomba sulla traversa. Si va al riposo con un Venera padrone del campo, ma con il rimpianto per almeno quattro grandi occasioni non sfruttate.

Nella ripresa si materializza la legge più antica del calcio: gol sbagliato, gol subito. L’Union C.U.S. di Scodosia, del presidente Claudio Missaglia, cresce alla distanza e aumenta il pressing. Al 30’ Alban Plaku riapre il match, e al 41’ Marco De Battisti firma il 2-2 sfruttando una difesa venera ormai stanca.

Per il Venera il bicchiere è mezzo vuoto: il bottino pieno era nelle proprie mani. Per i padovani, invece, è un Rabosello fresco, servito con la rimonta costruita con carattere. La classifica resta immutata: i rosso-blu salgono a 16 punti, il doppio degli 8 finora raccolti dagli avversari.

Il Venera resta comunque sesto in classifica: qualche punto perso dalle prime, ma il campionato è lungo e la squadra c’è.

   COLE

Prossimo incontro domenica 23 Novembre in casa del Bovolone 

 

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

 


 

 


lunedì 17 novembre 2025

(Calcio) Sanguinetto: Nuova sconfitta della reunioncontro la prima in classifica ma si e visto la mano di Lanza

 3ª Categoria Verona –  Verona Girone C, 7ª giornata (domenica 16 novembre)

Reunion Sanguinetto – Cavalponica Aurora 1-3
Alessandro Lanza


Reti: Turozzi (18’ e 29’ pt), Lanza rig. (35’ pt), Crestan (40’ pt)

La Cavalponica Aurora di mister Christian Masetto conferma tutta la propria forza e solidità, imponendosi 3-1 sul campo della Reunion Sanguinetto. Per i rossoblù è stata la prima uscita ufficiale con il nuovo allenatore Stefano Lanza, già Direttore Sportivo della società, chiamato in settimana a dare una scossa all’ambiente.

E, nonostante la sconfitta, qualcosa di diverso si è visto. La squadra di casa ha mostrato maggiore ordine, compattezza e voglia di lottare, soprattutto nella prima parte del match, dove ha provato a giocare a viso aperto contro la prima della classe.


La superiorità tecnica del Cavalponica, però, è emersa presto: al 18’ e al 29’ ci pensa Turozzi, implacabile capocannoniere del girone, a firmare una doppietta che lo porta a 13 reti in 8 giornate, numeri da assoluto dominatore.

Il Sanguinetto non si arrende e al 35’ accorcia le distanze con Alessandro Lanza, che trasforma con freddezza un calcio di rigore. Ma al 40’, poco prima dell’intervallo, è Luca Crestan a spegnere le speranze locali firmando il 3-1 che di fatto chiude la partita.

Nella ripresa la Reunion prova a riaprirla con un paio di buone iniziative, ma la difesa ospite regge senza affanni e il risultato non cambia.

Il Sanguinetto resta così ancora fermo a 0 punti, ma questa volta il campo ha lasciato qualche segnale incoraggiante: l’arrivo di mister Lanza sembra aver portato nuova energia e ordine. Le prospettive, pur nella difficoltà del momento, appaiono più rosee.

 

Jerry Brighenti 

Redazione Sanguinetto Channel 

(Calcio femminile) Venera: le ragazze del Venera non ce la fanno e perdono in casa con la Virtus Carbonera


Calcio Femminile – Promozione Veneto -Girone Unico -  (Domenica 16 Novembre)

WOMEN VENERA – WOMEN VIRTUS CARBONERA 1-2

Sydney Pesarin

 
Reti: Deborah Ghezze (pt), Marina Toppanh (pt), Sydney Pesarin (st)

Venera: Ennesima sconfitta immeritata per una Women Venera che parte fortissimo, dominando i primi 20 minuti senza però riuscire a concretizzare. Nel finale di un primo tempo tutto sommato equilibrato, arrivano purtroppo le due reti ospiti che indirizzano la gara.

Nonostante lo 0-2, nella ripresa le padrone di casa rientrano con determinazione, prendono in mano il gioco e costruiscono diverse azioni pericolose fino allo splendido gol di Pesarin, che riapre il match e riaccende le speranze.

Il forcing finale non basta: il pareggio non arriva e restano ancora evidenti le difficoltà in fase di finalizzazione, nonostante il buon gioco espresso.

Il Venera va al 15 posto in classifica sempre piu vicino alla zona retrocessione ma la scuadra resta ottimista. 

Ora testa alla prossima trasferta di Bassano, con la consapevolezza di poter finalmente smuovere la classifica.

 

Jerry Brighenti

(Redazione Sanguinetto Channel) 


mercoledì 12 novembre 2025

(Calcio) Terrazzo: TER.NI.BE - REUNION SANGUINETTO 2-0


Calcio – Terza Categoria Verona – Girone C – 7ª giornata (domenica 9 novembre)
TER.NI.BE – REUNION SANGUINETTO 2-0
Reti: 20’ pt Matteo Lonardi, 35’ st Qandila

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma che non cancella la buona prova della Reunion Sanguinetto, uscita dal campo di Terrazzo a testa alta contro un Ter.Ni.Be solido e cinico, capace di sfruttare al meglio le poche occasioni create.

I ragazzi di mister Nouara hanno affrontato la sfida con grande compattezza e spirito di sacrificio, tenendo bene il campo per larghi tratti della partita. Il primo gol di Lonardi al 20’ del primo tempo non ha scoraggiato i neroverdi, che hanno reagito con carattere cercando più volte il pareggio, mostrando progressi sul piano del gioco e dell’organizzazione difensiva.

Nella ripresa, la Reunion ha continuato a spingere, trovando buone trame con Marangoni, Elloh e Ebouhali, ma al 35’ del secondo tempo è arrivato il raddoppio di Qandila, che ha chiuso definitivamente la gara.

Nonostante il risultato, la prestazione della squadra di Sanguinetto è stata incoraggiante.
Dalla prossima domenica, tuttavia, ci sarà un cambiamento importante: mister Nouara non sarà più alla guida della squadra. La panchina passerà al direttore sportivo Stefano Lanza, nel tentativo di dare una scossa all’ambiente e invertire la rotta. La Reunion Sanguinetto è ancora ferma a 0 punti, ma l’impegno e la determinazione del gruppo lasciano intravedere segnali di riscatto imminente.

Jerry Brighenti

REDAZIONE SANGUINETTO CHANNEL

lunedì 10 novembre 2025

(calcio) Legnago: : – VENERA STRAPPA UN PUNTO A PORTO LEGNAGO: 0-0 MA QUANTE TRAVERSE!

 SECONDA CATEGORIA GIRONE C  -  9 giornata (Domenica 9 Novembre

PORTO LEGNAGO - VENERA CALCIO 0 - 0 

Le formazioni

Porto Legnago: Lovato, De Conti, Cuoghi, Rapis, Avetisian, Dieng, Mancini, Trombin, Pivatello, Zapolla, Ennajary.
Allenatore: Torresani

Venera Calcio: Bisco, Lanza, Serafini, Vecchini, Ridolfi, De Martini, Cole, De Berti, Mottin, Samrani, Perazzoli.
Allenatore: Ferrari

Arbitro: Marcon di Vicenza


Brahim Samrani,
Non si fanno male Porto Legnago e Venera Calcio, che chiudono sullo 0 a 0 una partita equilibrata ma piuttosto spenta, dove è mancata la convinzione da parte della squadra ospite di poter davvero portare a casa i tre punti.

Il Venera, allenato da mister Niko Ferrari (ex tecnico del GSP Vigo 1944), ha comunque mostrato una leggera supremazia territoriale, soprattutto nella ripresa, quando è andato vicino al gol in due occasioni: prima con Cristian Mottin e poi con Brahim Samrani, entrambi fermati solo dalla traversa.

Cristian Mottin

Nonostante le chance create, la squadra rossoblù è apparsa un po’ molle e poco convinta, lasciando così scivolare via una partita che poteva essere alla portata. Alla fine, il pareggio è risultato giusto, anche se resta un po’ di rammarico per le occasioni sprecate.

Con questo punto il Venera resta sesto in classifica, a sette lunghezze dal Real Minerbe capolista.
Domenica prossima, 16 novembre, il Venera tornerà tra le mura amiche per affrontare il Calcio Union CUS: una sfida da vincere per rimanere agganciato al gruppo di testa.



Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

 

(associazioni) Sanguinetto: – Il G.A.M. festeggia 50 anni di amicizia e passione per la montagna

 


Un traguardo importante per il Gruppo Amici della Montagna (G.A.M.) di Sanguinetto, che nel 2025 celebra il suo 50° anniversario di fondazione (1975–2025).
Per l’occasione, il sodalizio ha organizzato una serata speciale dal titolo “Viaggio nei ricordi – Per rivivere insieme 50 anni di emozioni”, con il patrocinio del Comune di Sanguinetto.

L’appuntamento è fissato per venerdì 21 novembre 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro Zinetti di Sanguinetto (VR).
Sarà un momento per ripercorrere mezzo secolo di attività, escursioni, amicizie e avventure vissute tra le montagne, che hanno segnato la storia del gruppo e di tante persone che ne hanno fatto parte.

Il G.A.M. ha rappresentato in tutti questi anni non solo un punto di riferimento per gli amanti dell’escursionismo, ma anche un esempio di spirito di comunità, solidarietà e rispetto per la natura.
La serata promette di essere un vero e proprio tuffo nel passato, con immagini, racconti e testimonianze che faranno rivivere le emozioni di cinquant’anni trascorsi “con lo zaino in spalla e il cuore in vetta”.

 Jerry Brighenti

Redazione SAnguinetto Channel 

mercoledì 5 novembre 2025

(calcio) Sanguinetto: UN POMERIGGIO DA DIMENTICARE: TREVENZUOLO DILAGA 7-0

TERZA CATEGORIA – GIRONE C - 

6 Giornata (Domenica 2 Novembre)

SANGUINETTO - TREVENZUOLO 0 - 7

(primo Tempo 0-4) 

 

SANGUINETTO, UN POMERIGGIO DA DIMENTICARE: TREVENZUOLO DILAGA 7-0

SANGUINETTO  – Domenica amara per il Reunion Sanguinetto, travolto in casa da un Trevenzuolo in gran spolvero, che passa con un netto 0-7 e conferma il suo buon momento di forma. Nulla da fare per i neroverdi di mister Zanolo, che faticano a tenere il passo e restano purtroppo ancora a zero punti in classifica.

La gara si è messa subito in salita: già nel primo quarto d’ora gli ospiti hanno colpito con Hustiu all’11’ e Diallo al 15’, portandosi rapidamente sul doppio vantaggio. Il Trevenzuolo ha poi continuato a spingere trovando altre due reti nel primo tempo, con Di Pasquale al 27’ e Maggi al 29’, chiudendo la prima frazione sul pesante 0-4.

Nella ripresa la musica non è cambiata: i rossoblù del presidente Piermario Carmagnani hanno gestito con autorità, andando ancora a segno con la doppietta personale di Diallo (21’ st), e poi con Galetto (37’ st) e Sarghi (42’ st), fissando il risultato finale sullo 0-7.

Una sconfitta netta, difficile da digerire, per un Sanguinetto che dovrà cercare di reagire e ritrovare fiducia nelle prossime giornate. Dall’altra parte, grande soddisfazione per mister Mauro Bissa, che vede la sua squadra crescere e risalire posizioni in classifica.

 

Jerry Brighenti

(Redazione Sanguinetto Channel) 


martedì 4 novembre 2025

(Calcio) Sustinenza: VENERA SPRECA, IL VIGO È CINICO: 0-2 AL “LUCA DAVÌ” E PERDE IL TERZO POSTO

 


SECONDA CATEGORIA – GIRONE C

8ª Giornata – Domenica 2 Novembre

 
ASD Venera Calcio – G.S.P. Vigo 0-2
Reti: E. Mostatira (pt), A. Fraccaroli (st)

Sconfitta dal sapore amaro per il Venera Calcio, battuto 2-0 dal G.S.P. Vigo 1944 in una gara intensa e combattuta sul campo “Luca Davì” di Sustinenza.
Una sfida d’alta classifica tra due squadre appaiate al terzo posto, che prometteva spettacolo e agonismo – e così è stato.

Il Venera parte con determinazione, costruisce gioco e occupa la metà campo avversaria per lunghi tratti, ma non riesce a concretizzare le numerose occasioni create. Il Vigo, invece, si mostra spietato: alla prima vera occasione colpisce con Ewti O. Mostatira, che sblocca il risultato portando i biancogranata in vantaggio al termine della prima frazione.

Nella ripresa il copione non cambia: i padroni di casa continuano a premere, ma il Vigo si difende con ordine e cinismo. Al 70’, arriva il raddoppio firmato Alessio Fraccaroli, che approfitta di una disattenzione difensiva e chiude la gara sullo 0-2.

Una vittoria pesante per la formazione di Mister Giuseppe Schivo, che vola al terzo posto con 17 punti, confermandosi tra le sorprese del campionato. Per il Venera, invece, resta il rammarico di una prestazione generosa ma poco fortunata: tanto possesso, tanta volontà, ma zero punti.

La squadra del Venera scende così al quinto posto con 14 punti, ma mantiene intatte le proprie ambizioni: il gioco c’è, la voglia pure — servirà solo più precisione sotto porta per tornare subito a vincere.

 Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 


(Calcio femminile) VENERA – SCONFITTA PESANTE, MA PRESTAZIONE GENEROSA CONTRO IL GORDIGE




(Calcio Femminile) – Campionato Eccellenza, Girone Unico

 – 5ª Giornata, Domenica 2 Novembre)

 
Women Venera – Gordige Calcio Ragazze 0-4
Reti: E. Conventi (36’ pt), L. Pizzo (40’ pt), G. Bianchini (11’ st), G. Xhaferi (14’ st)

Sconfitta amara per le ragazze del Venera, che escono battute dal confronto casalingo con il Gordige Calcio Ragazze ma dopo aver disputato un primo tempo di grande ordine e compattezza. Le biancoazzurre hanno retto bene l’urto delle avversarie, costruendo gioco e difendendo con determinazione fino al 36°, quando una rete di E. Conventi sul filo del fuorigioco ha spezzato l’equilibrio.

Solo quattro minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio, firmato da L. Pizzo con una punizione perfetta all’incrocio dei pali, che ha tagliato le gambe alle padrone di casa proprio sul finire della prima frazione.

Nella ripresa il Venera ha accusato il colpo, lasciando troppa iniziativa al Gordige, che ne ha approfittato per chiudere i conti con due gol ravvicinati: G. Bianchini all’11° e G. Xhaferi al 14° hanno fissato il punteggio sul 4-0 finale.

Nonostante il risultato severo, la squadra di casa ha mostrato buoni tratti di gioco e spirito combattivo, confermando di avere le carte in regola per rialzarsi presto. Il Women Venera resta così a quota 6 punti, in dodicesima posizione in classifica.

Prossimo impegno in trasferta contro il Lady Maerne, una gara importante per tornare a fare punti e ritrovare fiducia.

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 



sabato 1 novembre 2025

(cronaca) Sanguinetto: – Controlli a tappeto: arresto per droga e verifiche sugli alloggi abusivi


Weekend di controlli intensificati a Sanguinetto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Legnago, impegnati in un servizio mirato a garantire sicurezza e legalità in vista delle festività di Ognissanti.

Durante le verifiche nel centro del paese, i militari hanno identificato numerose persone e controllato diversi veicoli. Particolare attenzione è stata rivolta anche ad alcuni appartamenti segnalati come occupati abusivamente, dove sono stati condotti accertamenti approfonditi, soprattutto nei confronti di cittadini stranieri.

Nel corso di uno di questi controlli, un uomo di 42 anni è stato trovato in possesso di un quantitativo consistente di hashish, insieme a materiale utile per il confezionamento delle dosi. Dopo gli accertamenti, l’uomo – risultato già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato e condotto in caserma.

Il giorno successivo, davanti al Tribunale di Verona, è arrivata la condanna: sei mesi di reclusione e una multa di 800 euro, a seguito del rito del patteggiamento.

Le operazioni dei Carabinieri, spiegano dal Comando, continueranno anche nei prossimi giorni, con un’attenzione particolare alle zone segnalate dai cittadini come aree a rischio degrado o oggetto di occupazioni abusive.

Un’azione di controllo capillare, che conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine per mantenere alto il livello di sicurezza e tranquillità a Sanguinetto e nelle aree limitrofe.

GIBI
Redazione Sanguinetto Channel