lunedì 20 ottobre 2025

Addio a Gino Pivatelli, il bomber gentiluomo di Sanguinetto

Una notizia che non si vorrebbe mai dare: si è spento all’età di 92 anni Gino Pivatelli, nato a Sanguinetto nel 1933, uno dei calciatori più rappresentativi del calcio italiano degli anni ’50 e ’60.
Centravanti di razza, fu protagonista con le maglie di Verona, Bologna, Napoli e Milan, conquistando con i rossoneri uno Scudetto e una Coppa dei Campioni ai tempi di Nereo Rocco. In Nazionale vanta 7 presenze e 2 gol, segno di un talento autentico e di una carriera luminosa.

Pivatelli viveva da molti anni a Bologna, città che lo aveva adottato e dove aveva lasciato un segno indelebile anche fuori dal campo, per la sua umanità e signorilità.

Chi lo conobbe personalmente lo ricorda come un uomo cordiale, disponibile e generoso nel condividere i ricordi della sua vita sportiva. Fu tra i protagonisti del “Giorno del Ritorno dei Migrà de Sanguiné”, durante la Festa dei Rofioi nei padiglioni dietro al Castello di Sanguinetto, occasione in cui dimostrò ancora una volta il suo legame profondo con le proprie origini.

Pivatelli era stato anche allievo e amico del giornalista e scrittore Giulio Nascimbeni, che gli aveva dato lezioni private di latino quando era ancora un ragazzo. Un rapporto di stima e affetto che Nascimbeni ricordò anni dopo in un articolo pubblicato sul Corriere d’Informazione nel maggio 1955 – forse il suo primo pezzo per la testata milanese – e riproposto nel libro “La firma del Paron” (Ianieri Edizioni).

Con la sua scomparsa, Sanguinetto perde uno dei suoi personaggi più illustri, un campione vero dentro e fuori dal campo.
Caro Gino, resterai per sempre nei ricordi e nel cuore della tua comunità. 

GIBI
REDAZIONE SANGUINETTO CHANNEL

(Calcio) Sustinenza: Un’altra grande vittoria per il Venera: 4-1 all’Union Best e terzo posto in classifica

  UN'ALTRA VITTORIA DEL VENERA CONTRO LA UNION BEST. DI SORGA'/ERBE'

Christian Mottin
 Calcio Seconda Categoria – Calcio Seconda Categoria – Girone C (Domenica 19 Ottobre)

Venera Calcio - Union best Calcio 4-1

Christian Mottin (Venera) 35pt   -  Brahim

Samrani (Venera)  15 sp  -  Brahim Samrani (Venera)  - Mirko De Berti (Venera)

Romario Gjoka (Union B.) 

Al “Luca Davi” di Sustinenza, il campo casaligo del Venera di mister Niko Ferrari, i rossoblù firmano un’altra prestazione da applausi battendo con un netto 4-1 l’Union Best di mister Mattia Pasotto.

Brahim Samrani

Partita vivace sin dai primi minuti, con il Venera sempre propositivo e padrone del gioco. Il vantaggio arriva al 35’ del primo tempo grazie a Christian Mottini, che insacca con freddezza portando avanti i suoi. Poco prima del riposo, Mirko De Berti ha l’occasione di raddoppiare dal dischetto, ma il suo rigore finisce fuori di poco.

Nella ripresa i rossoblù ripartono con la stessa intensità e al 15’ del secondo tempo trovano il 2-0 con Brahim Samrani, autore di una prova straordinaria. L’Union Best prova a riaprire il match al 25’ con Romario Gjoka, che accorcia le distanze sul 2-1. Ma la reazione dei “venerati” è immediata: ancora Samrani sigla la doppietta personale portando il punteggio sul 3-1, e nel finale arriva anche la firma del riscatto su punizione di De Berti, che con il gol del 4-1 chiude i conti e si fa perdonare il rigore sbagliato.

Mirko De Berti

Una vittoria convincente e meritata, che conferma il grande momento del Venera, ora terzo in classifica con 13 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Real Minerbe.

La squadra di mister Ferrari continua così a far sognare la tifoseria, mostrando grinta, qualità e un gioco sempre più convincente.
Prossimo appuntamento: trasferta a Bonferraro contro la Amatori, per continuare la corsa ai vertici del campionato.

 

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 


(calcio femminile) Vittorio Veneto: La Women Venera vince 3 a 1 in trasferta

 Calcio Femminile – Campionato Eccellenza, girone unico 4 giornata

Vittorio Veneto – Women Venera 1-3



Reti: Mantovani (Venera) 30’ pt, Pesarin (Venera) 35’ pt, Zanetti (Vittorio V.) 20’ st, Poggi (Venera) 25’ st

Vittoria meritata per il Women Venera, che disputa un primo tempo di grande intensità e qualità, creando numerose occasioni e portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Aurora Mantovani e Sydney Pesarin.

Nella ripresa il Vittorio Veneto reagisce con orgoglio, alzando il baricentro e mettendo in difficoltà le ospiti, che faticano a contenere la pressione. Le padrone di casa accorciano le distanze con Vittoria Zanetti, riaprendo il match.

Dopo qualche minuto di sofferenza, il Venera ritrova equilibrio e chiude definitivamente i conti con il gol di Emma Poggi, che festeggia così la sua prima rete in Eccellenza.

Con questa seconda vittoria stagionale, il Women Venera sale a 6 punti, portandosi in pieno centro classifica e confermando la propria crescita nel campionato di Eccellenza.

Un risultato che dà fiducia e morale al gruppo: la squadra continua a dimostrare compattezza, entusiasmo e tanta voglia di migliorare. Avanti così, ragazze!

Domenica prossima turno di Coppa in casa contro il Cadore.



 

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

 

 

venerdì 17 ottobre 2025

(Libri/Cultura)Sanguinetto: 75ª edizione del Premio nazionale “Castello di Sanguinetto”

 


A Sanguinetto la premiazione del Concorso nazionale di Narrativa per Ragazzi “Giulio Nascimbeni”

Domenica 19 ottobre 2025 al Teatro del Castello la 75ª edizione del “Premio Castello di Sanguinetto”

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti culturali più attesi della pianura veronese: la cerimonia di premiazione del Concorso di Narrativa per Ragazzi intitolato a Giulio Nascimbeni, giunto alla 75ª edizione.
L’evento si terrà domenica 19 ottobre 2025, alle ore 16:00, nel suggestivo teatro “Zinetti” del Castello di Sanguinetto, e vedrà la partecipazione degli autori in concorso, dei ragazzi-giurati e dei loro insegnanti.

Il Premio “Castello di Sanguinetto”, il più antico concorso italiano dedicato alla narrativa per ragazzi, è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanguinetto con la collaborazione di 11 scuole secondarie di primo e secondo grado di Verona e provincia.
Quest’anno la giuria popolare è composta da 135 studenti, che durante l’estate hanno letto i libri selezionati dalla giuria tecnica ed espresso, al rientro a scuola, le proprie preferenze.

Una giuria giovane e appassionata

Le scuole coinvolte provengono da Sanguinetto, Roncanova, Casaleone, Villabartolomea, Nogara, Sommacampagna e Verona.
Novità di questa edizione è la partecipazione degli studenti del Liceo delle Scienze Umane “Leonardo Da Vinci” di Cerea, ai quali è stata affidata la scelta del vincitore nella categoria “Giovani lettori”, dedicata ai ragazzi dai 14 anni in su.

Il concorso, che gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, rappresenta da decenni un punto di riferimento per la promozione della lettura tra i più giovani, grazie anche alla passione di tanti insegnanti che, anno dopo anno, aderiscono all’iniziativa.
Il premio nacque nel 1948 per volontà del prof. Giulio Accordi, con l’intento di unire crescita culturale e formazione umana attraverso i libri.

I libri in concorso

La giuria tecnica, presieduta dal prof. Gian Paolo Marchi (Università di Verona) e composta da Maria Fiorenza Coppari (giornalista e divulgatrice culturale), Elena Trevenzoli (docente dell’Istituto comprensivo di Sanguinetto), Daniele Fraccaroli (Dindaco di Sanguinetto) Lisa Baldi (Asessore Scuola e Cultura), ha selezionato sei opere che si contenderanno i riconoscimenti finali.

Per la sezione scuole secondarie di primo grado:

  • Manlio Castagna, “Di fuoco e seta” – Mondadori

  • Giuliana Facchini, “La mia vita imprevista” – Camelozampa

  • Cristina Zagaria, “Fino alla fine del mondo e un po’ più in là” – Il Battello a Vapore

Per la sezione scuole secondarie di secondo grado (“Giovani lettori”):

  • Marco Erba, “Il male che hai dentro” – Rizzoli

  • Roberto Morgese, “Non la sfiorare” – Il Mulino a Vento Alpha

  • Cristina Obber, “Ci vediamo in chat” – Il Battello a Vapore

I vincitori verranno svelati nel corso della cerimonia di domenica, che si annuncia come una festa della letteratura giovanile, animata dagli stessi ragazzi che, con entusiasmo e spirito critico, hanno letto e giudicato le opere.

Le scuole partecipanti

  • I.C. Sanguinetto e Roncanova – Dirigente: Prof.ssa Caterina Pagano

  • I.C.S. Casaleone – Dirigente: Prof.ssa Caterina Pagano

  • I.C.S. “Carlo Ederle” Villabartolomea

  • I.C. Madonna di Campagna – San Michele (Verona)

  • I.C. “F. Cipriani” Nogara

  • I.C. 18 “Veronetta – Porto” Verona

  • I.C.S. Don Lorenzo Milani – Sommacampagna

  • I.S.I. “Leonardo Da Vinci” – Cerea

Una tradizione che continua

Il Premio “Castello di Sanguinetto” continua così a mantenere viva una tradizione culturale che coniuga lettura, scuola e territorio, con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’amore per i libri e per le storie che fanno crescere.

Jerry Brighenti 

Sanguinetto Channel 












mercoledì 15 ottobre 2025

(cultura) Sanguinetto: UNIVERSITA DEL TEMPO LIBERO da Mercoledì 22 Ottobre

 

UNIVERSITÀ TEMPO LIBERO di Sanguinetto, iniziativa culturale fondata nell’anno 2001, a cura della Pro Loco Le Contra e il Comune di Sanguinetto
PROGRAMMA 2025/2026
Ha preso il via con entusiasmo il nuovo anno accademico dell’Università del Tempo Libero di Sanguinetto, coordinata dal Rettore Gianni Fioravanti, una realtà culturale fondata nel 2001 e ormai divenuta un punto di riferimento per l’aggregazione, la conoscenza e la crescita personale nel territorio della Bassa Veronese.

Le lezioni si tengono presso la sala civica dell’ex Convento di Santa Maria delle Grazie o, in base al numero dei partecipanti, al Teatro “G. Zinetti”, con un calendario ricco di appuntamenti che spaziano tra storia, scienza, arte, salute, musica e società.

Il nuovo anno accademico inizierà mercoledì 22 ottobre ore 15:00 presso il Teatro G. Zinetti (all'interno del Castello di Sanguinetto) con la presentazione del programma curata dalla professoressa Maria Clementi, seguita da un omaggio musicale a Lucio Battisti. Da lì in avanti, ogni settimana propone incontri di grande interesse culturale: dai “Poeti di guerra, soldati di pace” alla riflessione sull’“Uomo di fronte ai grandi cambiamenti”, fino ai temi legati alla medicina naturale, alla chimica della bellezza, alla storia locale e ai grandi protagonisti della cultura italiana.

Particolarmente apprezzati sono anche gli incontri dedicati al benessere psicofisico e alla scienza, come quelli sull’“Intestino intelligente”, sulla terapia forestale o sull’“Energia dentro l’atomo”. Non mancano momenti di approfondimento sull’attualità e la tecnologia, come la conferenza su Guglielmo Marconi, padre della radio, e quella dedicata alla nuova medicina protesica.

Il calendario si conclude nel mese di maggio con lezioni dedicate alla longevità, alla figura del “Paron”, e la tradizionale chiusura dell’anno accademico con proiezione cinematografica (tutto il programma nel volantino allegato). Inoltre, durante l’anno, vengono organizzate uscite culturali e visite guidate, programmate di volta in volta in date concordate.

L’Università del Tempo Libero di Sanguinetto rappresenta una straordinaria opportunità di incontro e condivisione per persone di ogni età, mantenendo vivo lo spirito di curiosità e la voglia di imparare che caratterizzano la comunità locale da oltre vent’anni.

 Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

Calcio) Raldon: Partita positiva del Sanguinetto purtroppo non nel risultato

 Calcio – Terza Categoria, Girone C

 3ª giornata – Domenica 12 ottobre 2025  

Raldon Sq. B – Reunion Sanguinetto 1-0

Rete:  Ali Laaraich (32’ pt)

Vittoria di misura per il Raldon Sq. B di mister Martin Marrone, che supera per 1-0 la Reunion Sanguinetto di Nibal Nouara grazie al gol realizzato su punizione da Ali Laaraich al 32° del primo tempo.

Nonostante la terza sconfitta consecutiva, la Reunion ha mostrato questa volta segnali incoraggianti: la partita si è incanalata su binari equilibrati, senza occasioni degne di nota.

Dopo il vantaggio al 32° dei padroni di casa su punizione di Laaraich, la squadra ha saputo reagire. Grande merito va anche al portiere Zerman, che, sempre nella prima parte del match, ha parato un rigore ad Alessandro Lanza, il quale avrebbe potuto regalare il meritato pareggio alla Reunion.

Nella seconda parte di gara, varie occasioni da rete fallite hanno impedito alla Reunion di pareggiare, nonostante abbiano costruito qualche buona trama di gioco, mettendo in difficoltà i padroni di casa, che hanno terminato la gara con ben cinque ammoniti (Zerman, Sartori, Laaraich, Pighi e Menegatti).

La Reunion Sanguinetto, pur uscita sconfitta, può guardare al futuro con maggiore fiducia: la prestazione fa sperare che il periodo negativo sia ormai alle spalle.

Il prossimo impegno è fissato per domenica 19 ottobre, quando la Reunion Sanguinetto ospiterà la Sanpietrina in casa.


Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

martedì 14 ottobre 2025

(calcio) Salizzole: Il Venera colpisce ancora: vittoria esterna e terzo posto in classifica

 

Seconda Categoria – Girone C

Christian Mottin

 Brahim Samrani


5ª giornata – Domenica 12 ottobre 2025 

GIPS SALIZZOLE – ASD VENERA 0-2

 
Reti: Mottini (35’ pt), Samrani (30’ st) 

 Continua il momento positivo dell’ASD Venera, che nella quinta giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone C espugna il campo del Gips Salizzole con un convincente 0-2.
I ragazzi di mister Niko Ferrari si impongono grazie a un gol per tempo, confermando solidità, organizzazione e grande concretezza sotto porta.

Nel primo tempo, al 35’, è Christian Mottini a sbloccare il risultato con una splendida conclusione che non lascia scampo al portiere avversario. Nella ripresa, al 30’, arriva il raddoppio firmato da Brahim Samrani, che chiude definitivamente i conti e regala tre punti pesantissimi ai rossoblù.

Nonostante gli sforzi del Gips Salizzole, guidato da mister Stefano Rossignoli, e la presenza in attacco del veterano Mirko Merlin (classe 1988), la squadra di casa non riesce a trovare il guizzo giusto per riaprire la gara.

Con questo successo, il Venera sale a 10 punti dopo cinque giornate, portandosi al terzo posto in classifica, a sole tre lunghezze dalla capolista Real Madrid.
Un inizio di stagione brillante per la formazione del presidente Graziano Bertozzo e del vicepresidente Andrea Ceresoli, che vedono confermati i frutti del loro lavoro.

Il prossimo impegno vedrà il Venera impegnato in casa contro l’Union Best Calcio: una sfida che rappresenta una ghiotta occasione per continuare la scalata e consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.

.

Jerry Brighenti 

Redazione Sanguinetto Channel 

 

 

 

(sociale) Sanguinetto: BREVI DAL COMUNE

 

 

Direttamente dal sito istituzionale del comune di Sanguinetto 

 

SCIOPERO SIVE – 17 ottobre 2025

Dettagli della notizia data 10 ottobre 

SCIOPERO SIVE - “Sciopero generale nazionale proclamato da CGIL/CISL/UIL/FIADEL - 17 ottobre 2025”

 


BUONO LIBRI ANNO SCOLASTICO FORMATIVO 2025-2026 

Dettagli della notizia   Data:11 Ottobre 2025

ATTENZIONE !! La domanda, una volta inserita sulla piattaforma della Regione Veneto, dovrà essere consegnata all'ufficio dei servizi sociali (Anna Rossato o Assistente Sociale) entro lunedì 20 ottobre ore 12 con gli allegati indicati 

 

 

Contributi per attività sportive dei minori 6-17 anni

Dettagli della notizia

Il Comune promuove con contributi le attività sportive per i minorenni di età compresa tra i 6 e 17 anni. Il progetto è realizzato con il contributo dell'Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA).

   

Progetto App “Sanguinetto-Smart”

Dettagli della notizia

Il Comune di Sanguinetto ha scelto di adottare “Comune Smart“ 

www.comunesmart.it  

 

CARTA DELLA CULTURA

Dettagli della notizia    7/10/2025

Carta della Cultura, promossa dal Ministero della Cultura tramite il Centro per il libro e la lettura

 Descrizione

La misura prevede l’erogazione di una carta digitale del valore di 100 euro per l’acquisto di libri, cartacei o digitali (con codice ISBN), destinata ai nuclei familiari residenti in Italia – italiani o stranieri – con ISEE inferiore a 15.000 euro.

Presentazione delle domande:

Le domande andranno presentate dal 1° ottobre al 31 ottobre 2025 esclusivamente tramite App IO o relativo sito https://cepell.it/carta-della-cultura/, accedendo tramite SPID o CIE.

Caratteristiche del beneficio:

- contributo di 100 euro per ciascuna annualità dal 2020 al 2024

- una sola carta per nucleo familiare

- graduatorie stilate in base al valore inferiore dell’ISEE e all’ordine di presentazione delle domande, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

La carta, ricevuta direttamente nella sezione Portafoglio dell’App IO, potrà essere utilizzata entro 12 mesi presso librerie e punti vendita convenzionati.

Tutte le informazioni sulle condizioni di partecipazione sono disponibili sulla pagina https://ioapp.it/carta-della-cultura.

La Carta della Cultura rappresenta uno strumento concreto a sostegno delle politiche di contrasto alla povertà educativa portate avanti dagli enti locali, rafforzando il ruolo dei Comuni come presidio di inclusione e promozione culturale nei territori

 

Redazione  Sanguinetto Channel

 

 



lunedì 13 ottobre 2025

(Calcio femminile) Venera: Women Venera, stop casalingo contro il Cittadella

 


Calcio Femminile – Campionato Eccellenza, girone unico (3ª giornata)

Women Venera – Cittadella Women  0-5
Reti: A. Guizzo (10’ pt), S. Pasquali (34’ pt), E. Caravetta (2T, doppietta), G. Perego (2T)

Pesante battuta d’arresto per la Women Venera, sconfitta in casa dal Cittadella per 5-0. Le ospiti hanno mostrato fin da subito grande organizzazione di gioco e qualità tecnica, imponendo il proprio ritmo per gran parte della gara.

La squadra di Melania Mirandola ha provato a reagire, ma ha pagato alcune disattenzioni difensive e, in certi momenti, un pizzico di timidezza nelle ripartenze. Aspetti su cui la formazione venera lavorerà con impegno nelle prossime settimane per ritrovare equilibrio e fiducia.

Da segnalare il positivo esordio della giovane Emma Poggi, che ha mostrato buona personalità al suo debutto in maglia Venera.

In classifica, la Women Venera resta ferma a 3 punti, in compagnia di altre cinque squadre, con quattro formazioni alle spalle. Sarà importante iniziare a consolidare i risultati soprattutto nelle gare casalinghe, per non perdere terreno nelle prossime giornate.

Prossimo appuntamento: domenica, impegnativa trasferta a Vittorio Veneto.

 

Jerry Brighenti 

Redazione Sanguineto Channel 

 

(politica) Sanguinetto: SI RIUNISCE il 15 OTTOBRE IL CONSIGLIO COMUNALE


 

 

 

 

 E' stato convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il giorno MERCOLEDI' 15 ottobre alle ore 19.30 presso la Sala Consiliare, sita all'interno dell'ex Convento di Santa Maria delle Grazie.
Il link per lo streaming è il seguente:
http://live-reporting.it/sanguinetto.php

                             IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


VISTA la necessità di esaminare e decidere riguardo gli argomenti sottoindicati di competenza consiliare;
RICHIAMATI:
•l’art. 39 del Testo Unico Enti Locali, contenuto nel D.Lgs. n. 267/2000;
•l’art. 10 dello Statuto Comunale;
•l’art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale;


                                                                       C O N V O C A


il Consiglio Comunale di Sanguinetto, presso la Sala Consiliare sita all’interno dell’ex-Convento di Santa Maria delle Grazie, in Corso Cesare Battisti n. 29, in Sessione Ordinaria ed in Prima Convocazione, per il giorno Mercoledì 15-10-2025 alle ore 19:30, ed eventualmente in Seconda Convocazione ex-art. 19 del Regolamento del Consiglio Comunale, per la trattazione del seguente


                                                                ORDINE DEL GIORNO


1) COMUNICAZIONI SINDACO
2) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA 30.07.2025
3) VARIAZIONE DI BILANCIO DI COMPETENZA N. 04 ESERCZIO 2025
4) APPROVAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DUP BILANCIO 2026-2028
5) APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA SOCIETA' S.I.VE. SRL DI LEGNAGO PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELLA PROCEDURA DI GARA E DELLA SUCCESSIVA FASE ESECUTIVA DEL CONTRATTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI).
6) "VARIANTE N. 4 AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.), PER L'INTRODUZIONE DI CORREZIONI E/O INTEGRAZIONI E MODIFICHE ALLE N.T.O. Z.T.O. A - Centro Storico", REGOLAMENTO EDILIZIO, ALLA CARTOGRAFIA DI PIANO CON ADEGUAMENTO N.T.A. (NORME TECNICHE ATTUATIVE) DEL P.T.C.P. E MODIFICA ALLA SCHEDA DI UN PROGETTO NORMA DI ATTIVITA’ PRODUTTIVA SITA NEL CAPOLUOGO - APPROVAZIONE ED ESAME OSSERVAZIONI.
7) APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO PER L'IMPIEGO DI LEGNAGO PER IL PERIODO 2026-2030
8) INDIVIDUAZIONE DEGLI ORGANISMI COLLEGIALI INDISPENSABILI PER I FINI ISTITUZIONALI EX-ART. 96 DEL D.LGS. N. 267/2000

9)  MOZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA COMUNIAN ANTONIO IN DATA 10/10/2025 CON PROT. N. 15806, AVENTE AD OGGETTO: " EMERGENZA PFAS - PROMUOVERE L'AZIONE ED AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA


Si comunica che, per cortesia istituzionale, le proposte di deliberazione con i relativi allegati potranno essere consultate anche telematicamente, nei tempi previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale, nell’apposita sezione “Extranet” del sito istituzionale del Comune di Sanguinetto.
Le deliberazioni già approvate in precedenti sedute di Giunta o Consiglio Comunale sono sempre consultabili presso l’Albo Pretorio on-line dell’Ente.

 

Redazione Sanguinetto Channel 

 

 

 


mercoledì 8 ottobre 2025

(calcio) S. Giovanni Lupatoto: Nuova scofitta della Reunion Sanguinetto

 

Calcio Maschile – Terza Categoria Girone C
IFA Verona – Reunion Sanguinetto 5-1

Reti: Marchi 3’ pt (IFA), Picello 20’ pt (IFA), Marchi 32’ pt (IFA), Lanza (rig.) 32’ st (Sanguinetto), Scudeller 35’ st (IFA), Soardo 44’ st (IFA)

Sabato 4 ottobre la Reunion Sanguinetto ha incassato una pesante sconfitta nella trasferta di San Giovanni Lupatoto, dove l’IFA Verona si è imposta con un netto 5-1

Partita corretta e combattuta fino al fischio finale, ma dominata sul piano del gioco e delle occasioni da un’IFA Verona in giornata di grazia.
Nell’anticipo di sabato 4 ottobre, la formazione di mister Andrea Greggio ha travolto per 5-1 la Reunion Sanguinetto di mister Nouara conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Protagonista assoluto dell’incontro è stato Mattia Marchi, autore di una doppietta nei primi 32 minuti che ha indirizzato la gara. A segno anche Picello, Scudeller e Soardo, a completare il tabellino per i padroni di casa.

Nella ripresa il Sanguinetto ha provato a reagire, trovando il gol della bandiera al 32’ con un rigore trasformato da Alessandro Lanza, ma l’IFA ha ristabilito le distanze con le segnature di Scudeller e Soardo, chiudendo definitivamente i conti. 

Per la formazione di Sanguinetto si tratta della seconda battuta d’arresto consecutiva in questo inizio di campionato. Probabilmente pesano ancora l’inesperienza e il rodaggio dopo due anni di assenza dai campionati di prima squadra, tuttavia, la stagione è appena iniziata: il gruppo dovrà fare tesoro di queste prime uscite per crescere, ritrovare compattezza e tornare presto a lottare per risultati positivi.

 Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 


(Calcio femminile) Venera: Women Venera, arriva la prima vittoria in campionato

Calcio Femminile – Eccellenza, girone unico (2ª giornata)

Women Venera – Duomo Women 2-0
Reti: Gaia Fagnani (2)

 

Le ragazze felici dopo la partita

 Domenica 5 Ottobre

Grande festa in casa Women Venera per la prima vittoria stagionale nel campionato di Eccellenza. Le ragazze allenate da Melania Mirandola hanno superato per 2-0 il Duomo Women al 

Gaya Fagnani 
termine di una gara combattuta, intensa e ricca di emozioni.

Partenza lampo per le padrone di casa: dopo appena cinque minuti, Gaia Fagnani trova il gol del vantaggio con una bella conclusione che sorprende la retroguardia avversaria. L’1-0, però, non mette la partita in discesa: la formazione ospite reagisce con grande determinazione, rendendosi pericolosa in più occasioni e costringendo la difesa del Venera a un lavoro attento e costante.

Nel corso della ripresa, il Duomo Women resta in netta inferiorità numerica a causa di due espulsioni tra le giocatrici e dell’allontanamento di un dirigente dalla panchina. A quel punto, la squadra di Melania Mirandola riesce a gestire meglio il ritmo della gara, mantenendo il vantaggio grazie anche all’ottima prova del reparto arretrato e della portiera, sempre sicura nelle uscite. 

Nel recupero, al 95° minuto, ancora Gaia Fagnani – vera protagonista del match – chiude i conti firmando la sua personale doppietta e regalando al Venera una vittoria tanto sofferta quanto meritata.

Una prova di carattere per la Women Venera, che dimostra di saper soffrire e reagire con grinta fino all’ultimo minuto.

 “La Venera non molla mai”: è questo il segnale che le ragazze hanno voluto lanciare al campionato.

Prossimo appuntamento: domenica 12 ottobre, ancora tra le mura amiche, contro il Cittadella Women.

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 


martedì 7 ottobre 2025

(calcio) Venera: **ASD Venera Trionfa nel Derby: Una Partita da Ricordare**

Brahim Samran autore della doppietta

Campionato di Seconda categoria Girone 

 (4 giornata)  - Venera - Casaleone  4 - 1

Domenica 5 Ottobre

L'atmosfera del Derby si è fatta sentire forte e chiara nella frazione di Venera, un territorio che abbraccia tre comuni: Sanguinetto, Casaleone e Cerea.  Domenica scorsa, il Venera ha festeggiato una vittoria schiacciante contro il Nuovo Calcio Casaleone, imponendosi con un netto 4 a 1.

A causa delle condizioni impraticabili del campo del Casaleone, la partita si è svolta presso lo stadio del Venera  al "Luca Davi" di Sustinenza, dove i “venerabili rossoblù”, guidati da mister Niko Ferrari, hanno dato prova di grande determinazione e abilità. L’incontro è iniziato subito in discesa per il Venera, che ha trovato la rete grazie a Brahim Samrani, autore di una doppietta: il primo gol al 30° minuto del primo tempo e il secondo all'8° del secondo tempo, portando i suoi compagni in vantaggio.

Nonostante gli sforzi degli avversari, il classe 1999 Christian Mottìn si è dimostrato il migliore in campo, mettendo a segno il terzo gol su rigore al 25° minuto del secondo tempo. Il Nuovo Calcio Casaleone, però, non si è arreso completamente e ha tentato di riaprire la gara grazie al talentoso Ahmed Sraidy, che ha realizzato il gol della bandiera al 30° minuto.

Tuttavia, il Venera ha risposto con decisione: Cole Uyi ha siglato il gol definitivo al 40° minuto, chiudendo il match sul 4 a 1 in favore dei rossoblù, una gioia per il presidente Graziano Bertozzo e per il dirigente Andrea Ceresoli, tra i più appassionati sostenitori della squadra.

Questa vittoria rappresenta la seconda consecutiva per il Venera, che ha così totalizzato 7 punti nelle prime 4 partite di campionato, tutte giocate in casa. La squadra si piazza attualmente in zona alta della classifica, a soli 3 punti di distanza dal Real Minerbe, capolista.

Il prossimo impegno vedrà il Venera impegnato in trasferta a Salizzole, dove cercherà di consolidare il buon momento e di proseguire la sua corsa verso l'alto. L'entusiasmo e la determinazione mostrati in campo fanno ben sperare per il futuro di questa promettente squadra. Forza Venera!


Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

 

Christian Mottìn autore del 3 gol migliore in campo



domenica 5 ottobre 2025

(incontri)Sanguinetto: “Incontri per la Salute”: un ciclo di appuntamenti dedicato al benessere e alla prevenzione

Con il patrocinio del Comune di Sanguinetto, l’Auser APS Casaleone-Sanguinetto organizza anche per il 2025 un interessante ciclo di incontri aperti al pubblico, dedicati alla salute, alla prevenzione e alla consapevolezza personale.

Il progetto, dal titolo “Incontri per la Salute – Come riconoscere le patologie e come prevenirle”, si terrà presso la Sala Civica (ex Convento) di via C. Battisti 24 a Sanguinetto, e affronterà diverse tematiche legate al benessere psicofisico, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini su stili di vita sani e comportamenti preventivi.

La salute, come sottolineano gli organizzatori, “è una responsabilità personale oltre che collettiva”. Non basta l’intervento del medico: è fondamentale essere consapevoli e partecipi nel prendersi cura di sé ogni giorno.

Il calendario prevede quattro appuntamenti, tutti con relatori qualificati:

🗓 Martedì 7 ottobre 2025 – ore 16.00
La salute è una responsabilità personale: prendiamocene cura
Relatore: Dr. C. Tambalo

🗓 Martedì 14 ottobre 2025 – ore 20.30
Diabete: conoscerlo, prevenirlo, curarlo
Relatore: Dr. A. Morea

🗓 Martedì 28 ottobre 2025 – ore 16.00
Respirare bene, vivere meglio
Relatrice: Dr.ssa S. Tognella

🗓 Martedì 25 novembre 2025 – ore 16.00
La malattia renale cronica: l’uomo invisibile o il mostro di Loch Ness?
Relatrice: Dr.ssa D. Borin

Gli incontri, a ingresso libero, rappresentano un’occasione preziosa per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e prevenire molte patologie attraverso corretti stili di vita e una maggiore attenzione alla propria salute.


Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel

sabato 4 ottobre 2025

(podismo) Sanguinetto: Domenica 5 ottobre la 19ª “Corri a donare” con l'Avis-Aido

SANGUINETTO – Domani, domenica 5 ottobre 2025, dalle ore 7 torna l’atteso appuntamento con la “Corri a donare”, giunta alla sua 19ª edizione.
L’evento, organizzato dal Gruppo Podistico AVIS-AIDO Sanguinetto con il patrocinio del Comune di Sanguinetto, rappresenta ormai una tradizione per gli amanti dello sport, della natura e della solidarietà.

Si tratta di una manifestazione ludico-motoria aperta a tutti, con tre percorsi tra cui scegliere: 7, 11 e 18 chilometri, ideali per camminatori e podisti di ogni livello.

Il ritrovo e la partenza sono fissati nel chiostro dell Ex Convento di S. Maria delle Grazie , da dove i partecipanti potranno intraprendere un viaggio alla scoperta delle bellezze del territorio. I tracciati toccheranno luoghi suggestivi come il Castello di Sanguinetto, il Convento e la Chiesetta della Rotonda, la verde Casella dei Frati e le caratteristiche corti rurali come Corte Bosco e Corte Borghesana.

Un’occasione unica per coniugare sport, benessere e cultura, immersi tra storia, paesaggi e solidarietà, nel segno dei valori promossi da AVIS e AIDO.

📅 Appuntamento domani mattina Ex Convento S. Maria delle grazie : scegliete il vostro percorso e... correte a donare!

Jerry Brighenti
Redazione Sanguindtto Channel


#Sanguinetto #CorriADonare #EsploraSanguinetto #PercorsiDiBellezza #NaturaStoria #AVISAIDO #5Ottobre2025

giovedì 2 ottobre 2025

(calcio) Sanguinetto: Runion Sanguinetto, esordio amaro ma con la voglia di ripartire.


Calcio Maschile – Terza Categoria Girone C (1ª giornata)
Sanguinetto - Ca Degli Oppi 1 - 4


Domenica 28 settembre è iniziata ufficialmente la stagione della Runion Sanguinetto, al rientro dopo due anni di assenza dai campionati con la prima scuadra, un rientro amaro al campionato di Terza Categoria girone C. La squadra di mister Zanollo, alla prima uscita ufficiale, ha pagato lo scotto dell’esordio cadendo in casa per 1-4 contro un Ca’ degli Oppi più esperto e cinico.

Per i padroni di casa la soddisfazione di andare comunque a segno con Michel Elloh, autore della prima rete stagionale. Gli ospiti hanno invece trovato la via del gol con Rojo, Brunelli e Perazzani e Kevin

Nonostante il risultato pesante, il Sanguinetto ha mostrato carattere e tanta voglia di fare bene, sostenuto dal calore del pubblico amico. La strada è appena iniziata: la squadra avrà tempo e occasioni per crescere, acquisire fiducia e togliersi le prime soddisfazioni nel corso del campionato.
 
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel 

mercoledì 1 ottobre 2025

(Calcio ) Venera: Esordio Amaro per la Women Venera : Sconfitta 4-2 a Cadore, Ma Lo Spirito C'è

 

Si è aperto con una sconfitta il Campionato di Eccellenza femminile – girone unico per l' ASD Women Venera Women, superato per 4 a 2 in trasferta contro il Cadore in occasione della prima giornata. Nonostante il risultato, la prestazione delle ragazze non ha rispecchiato del tutto l'andamento della gara, mostrando segnali incoraggianti in vista del prosieguo della stagione.

La Gara: Reazione D'Orgoglio Nella Ripresa

Gaia Fagnani
Il primo tempo ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, ma sono state le padrone di casa del Cadore a trovare il doppio vantaggio, chiudendo la prima frazione sul 2 a 0.

Vanessa Gambaretto
Nella ripresa, però, il Venera ha dimostrato carattere e una reazione positiva. La scossa è arrivata con la rete di Gaia Fagnani, che ha riaperto i giochi accorciando le distanze sul 2 a 1. Nonostante il tentativo di rimonta, il Cadore è riuscito a ristabilire le distanze segnando il gol del 3 a 1.  le avversarie hanno poi trovato anche la quarta rete, portandosi sul 4 a 1. Le "Rossoblù" hanno però avuto l'orgoglio di non mollare: la rete finale di Vanessa Gambaretto a  pochi minuti dal fischio finale, ha fissato il risultato definitivo sul 4 a 2.

L'Attitudine Giusta per il Futuro

Nonostante i tre punti siano rimasti in casa Cadore, l'analisi del match è incoraggiante per il Venera Women. Le note positive arrivano soprattutto dall'atteggiamento mostrato in campo e dalla capacità del gruppo di restare unito anche nei momenti di difficoltà, un elemento fondamentale per un campionato lungo e impegnativo.

Il percorso è appena iniziato: la squadra è ora chiamata a ripartire con lavoro, determinazione e concentrazione in vista della prossima sfida. L'occasione per rifarsi arriverà subito in casa, dove le ragazze affronteranno il Duomo Women.

 

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 




(calcio) Venera Prima vittoria del Venera contro il Nuovo Ponso Ospedaletto

Calcio Seconda Categoria – Girone C

Terza giornata – Domenica 28 settembre
Venera – Nuovo Ponso Ospedaletto 3-2

Prima vittoria stagionale per il Venera di mister Nico Ferrari, che supera 3-2 in casa il Nuovo Ponso Ospedaletto al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni.

La partita si sblocca subito al 5’ del primo tempo con un autogol degli ospiti che porta avanti il Venera. La reazione del Nuovo Ponso non si fa attendere e arriva il pareggio firmato da Jacopo Dall’Olmo. Al 30’ però i padroni di casa tornano in vantaggio grazie a Christian Mottin, che insacca il 2-1.

Nella ripresa gli ospiti provano a prendere in mano il gioco, ma al 40’ è ancora Mottin – migliore in campo e ormai idolo della tifoseria – a realizzare la doppietta personale fissando il risultato sul 3-1. Nei minuti finali Matteo Grandi accorcia per il Nuovo Ponso, ma il tempo a disposizione non basta per completare la rimonta.

Con questo successo il Venera sale a quota 4 punti nelle prime tre giornate, tutte disputate in casa: un bottino che lascia un po’ di rammarico, ma la squadra, completamente rinnovata, ha bisogno di tempo per amalgamarsi e crescere.

Il prossimo turno vedrà i giallorossi impegnati nella prima trasferta stagionale: il derbissimo contro il Casaleone.                                                               

Venera Calcio  2025/2026

 

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

 

Christian Mottin autore delle 2 reti 

lunedì 22 settembre 2025

(calcio) Venera: **Seconda Categoria Girone C: La 2^ Giornata di Domenica 21 Settembre**

La giovane promessa del Venera -Brahim Samrani

Il Venera Calcio ha subito una sonora sconfitta nella seconda giornata del campionato di Seconda Categoria, giocata in casa contro il Real Minerbe con un punteggio finale di 1-4. Una battuta d’arresto pesante, ma non del tutto meritata in base a quanto visto sul campo.

Fin dal primo tempo, il Real Minerbe è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Marvin Favalli. Nonostante lo svantaggio iniziale, il Venera ha mostrato grande determinazione, cercando di trovare la via del gol e pareggiare il risultato. I giocatori hanno dimostrato capacità e volontà, lasciando intravedere il proprio potenziale durante le fasi di gioco.

È stato però nel secondo tempo che il Venera ha mostrato il suo volto migliore: dopo una serie di azioni offensive, la squadra è riuscita a pareggiare con Brahim Samrani. Questo gol ha acceso le speranze dei tifosi, e sembrava che il Venera avesse in mano il gioco, creando occasioni da rete e colpendo sia un palo sia una traversa. Era evidente che la squadra di casa stava meritando di più, mostrando una netta superiorità nelle fasi di gioco.

Tuttavia, come accade spesso nel calcio, la gioventù e l’energia non sempre riescono a contrastare l’esperienza. Il Real Minerbe ha ripreso il controllo del match con un tiro di Mattia Fraccaroli che, dopo una deviazione sfortunata della difesa del Venera, si è trasformato in un autogol, spiazzando completamente il portiere.

L’illusione di un possibile pareggio è svanita quando, a soli quattro minuti dalla fine della partita, Luca Pasquali, ex capocannoniere del Venera e del campionato della scorsa stagione, ha fissato il punteggio sul 4-1. Questa volta il gol è stato assegnato a Fraccaroli, che ha chiuso il match con una segnatura definitiva.

Nonostante il pesante risultato, il giovane Venera, rinnovato in estate con talenti freschi, ha dimostrato a tratti di cosa può realmente essere capace. È importante che questo 4-1 non demoralizzi i ragazzi, ma piuttosto serva come insegnamento per le prossime sfide. Con la giusta determinazione e continuità, i ragazzi possono ancora trarre grande soddisfazione dal loro cammino nel campionato.

Nella prossima giornata contro il "Nuovo Ponso Ospedaletto Calcio" il Venera dovrà ripartire con rinnovato spirito e concentrazione, pronto a dimostrare che questa sconfitta è solo un episodio da cui imparare.

 

Jerry Brighenti 

Redazione Sanguinetto Channel 

(cronaca) Sanguinetto: LORENZO DA COMO SCOMPARSO, L'APPELLO DELLA FAMIGLIA


SANGUINETTO – Momenti di forte preoccupazione per i familiari di Lorenzo Da Como, pensionato 68enne residente in paese, del quale non si hanno più notizie da giovedì 18 settembre.

L’uomo si è allontanato da casa portando con sé soltanto documenti ed effetti personali, facendo perdere le proprie tracce. I parenti hanno subito dato l’allarme, ma le ricerche non hanno ancora portato risultati.

Al momento della scomparsa Da Como indossava un giubbotto smanicato blu, jeans chiari e una polo a righe verdi. Potrebbe muoversi a piedi o in auto e non si esclude che si sia diretto alla stazione ferroviaria per prendere uno dei pochi treni notturni.

La famiglia ha sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Sanguinetto, che hanno attivato le procedure di ricerca, ma finora senza esito. Nonostante la grande mobilitazione, non sono giunte segnalazioni utili o avvistamenti attendibili.

Alle ricerche si è unita anche l’associazione “Penelope Veneto”, specializzata nel supporto ai familiari di persone scomparse, che ha diffuso l’appello con foto e recapiti utili. Chiunque avesse informazioni può rivolgersi alla caserma dei carabinieri di Sanguinetto (tel. 0442 81087) oppure contattare direttamente l’associazione “Penelope Veneto” al numero 388 1822651.

Lorenzo Da Como, pensionato, era conosciuto in paese anche per la sua passione per il bricolage e i piccoli lavori di falegnameria. La comunità spera in un rapido ritrovamento.

 

Cesare Tomezzoli

Redazione Sanguinetto Channel 

sabato 20 settembre 2025

(calcio) Venera: **Calcio Dilettante: Il Venera Inizia con un Pareggio Coinvolgente contro il Villa Bartolomea**

Christian Mottin 2 reti realizzate e migliore in campo


Domenica 14 settembre, si è aperta la prima giornata del Campionato di Calcio Maschile Dilettanti, Seconda Categoria, girone C. Anche in questa stagione, la redazione di Sanguinetto Channel ha il piacere di seguire da vicino le squadre di calcio del territorio, con una particolare attenzione per il Venera, la formazione di Seconda Categoria, il Sanguinetto, che milita in Terza Categoria, e la Women's Venera, attualmente in Eccellenza.

La prima a scendere in campo è stata la squadra maschile del Venera, che ha disputato la sua partita casalinga presso lo stadio di Sustinenza, con l'intento di iniziare la stagione nel migliore dei modi. L’incontro si è concluso con un pareggio 2-2 contro il Villa Bartolomea, risultato che, sebbene possa sembrare deludente, ha offerto spunti interessanti e momenti di intensa emozione.

Il match ha visto un avvio promettente per i padroni di casa, che si sono portati in vantaggio al ventesimo minuto grazie a Christian Mottin. Purtroppo, la gioia del Venera è stata di breve durata; al trentesimo minuto, un autogol ha riportato il risultato in parità, scombussolando i piani della squadra locale. La situazione è ulteriormente complicata quando, al trentottesimo minuto, Mattia Rigobello ha portato il Villa Bartolomea in vantaggio, concludendo un primo tempo caratterizzato da azioni frizzanti e imprevisti.

Nonostante le difficoltà, il Venera ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. A pochi istanti dalla fine della partita, precisamente al quarantacinquesimo del secondo tempo, Christian Mottin ha siglato la sua seconda rete personale, regalando così il pareggio ai suoi compagni e meritandosi il titolo di migliore in campo. Mottin ha avuto diverse occasioni per aumentare il suo bottino personale e contribuire a una vittoria che sarebbe stata certamente meritata.

Con questo pareggio, nonostante la rivoluzione estiva della rosa e cambio allenatore il Venera ha dimostrato di avere potenzialità e risorse per affrontare il campionato. Domani, Domenica 21 settembre la squadra tornerà in campo per la seconda giornata, sempre tra le mura amiche, contro il Real Minerbe, una delle compagini favorite per la vittoria finale. Sarà un incontro cruciale per valutare la crescita e l'adattamento della squadra a questo nuovo inizio di stagione.

 Rimanete aggiornati con Sanguinetto Channel per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sulle performances del Venera e delle altre squadre locali

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel 

(calcio) Sanguinetto: la giovane Reunion riparte con la prima scuadra dopo due anni.

 


Dopo due anni di assenza, la Reunion Sanguinetto torna a iscrivere la proria prima squadra al campionato di Terza categoria. Una scelta importante, frutto del lavoro sul settore giovanile che ha portato la società a valorizzare i ragazzi cresciuti nel vivaio.

A guidare la nuova avventura sarà il tecnico Nabil, affiancato dal suo vice  Zanolo, con l’obiettivo di dare continuità a un progetto che unisce sport, crescita e senso di appartenenza.

Il nuovo presidente Stefano Martini, che raccoglie l’eredità di Fabio Merlin, ha sottolineato lo spirito con cui la società riparte:

«Il gruppo è molto giovane, ma i ragazzi si conoscono bene e sono cresciuti insieme. Questo è il vero valore aggiunto: la squadra nasce da un percorso comune che ha formato il nostro vivaio. Ora siamo pronti a rimetterci in gioco».

Al fianco di Martini collaborano figure storiche come il vicepresidente Massimo Pettene, il segretario Peter Tosi, direttore generale Giacomo Pettene, il direttore sportivo Stefano Lanza, oltre a consiglieri ed ex giocatori che hanno deciso di rimettersi in gioco per sostenere il progetto.

La rosa che affronterà il campionato di Terza categoria girone C è composta da:

  • Portieri: Manuel Tognoli (06), Enrico Rossato (99), Giacomo Pettene (06)

  • Difensori: Mattia Marconcini (05), Filippo Gobetti (05), Cristian Manara (04), Leonardo Bersan (05), Marco Pasquali (06), Elia Antoniazzi (06), Silvestro Palumbo (06), Leonardo Tonel (05), Riccardo Bonfante (06), Bilal Elbouhali (04).

  • Centrocampisti: Federico Marangoni (06), Giacomo Mantovani (06), Alessandro Lanza (05),  Pietro Grigoli (04), Nicola Altafini (06), Nouara Anas (05), Rubens Kimoena (01), Lachheb Brahim (06),  Abdelkarim Laouinate (03), Julin Vighini (06).       

  • Attaccanti: Robero di Maio (04) Luca Costalunga (04) Cristiano (06), Youssef Elbouhali (05),  Kamal El Ainoui (96) Koutoua Michel Elloh (01)                                                  

La società ha ribadito l’intenzione di proseguire sul solco della crescita dei giovani, senza mai perdere di vista i valori del gioco leale e dell’aggregazione. La Reunion Sanguinetto riparte quindi, con entusiasmo e ambizione, con la voglia di sorprendere e di scrivere nuove pagine di sport per il territorio.

Jerry Brighenti

Redazione Sanguinetto Channel