venerdì 9 gennaio 2015

sul Giornale L' ARENA di oggi "ARTICOLO CAZZATA" inerente alla serata di Enrico Nascimbeni



 L 'articolo uscito oggi sul Giornale L'Arena inerente alla presentazione dell'nuovo libro di Enrico Nascimbeni all'interno della rassegna I VENERDI' LETTERARI - INCONTRI CON L'AUTORE con rammarico noi dell'Associazione organizzatrice abbiamo notato che L'Arena ha scritto di tutto e nulla sul Comunicato Stampa che ho mandato personalmente alla redazione.  (lo stesso comunicato già pubblicato QUI  su Sanguinetto Channel) sembrerebbe un incontro pubblico organizzato solo  per chiarire la vicenda del Premio Castello  tra l'Autore Enrico Nascimbeni e l 'Amministrazione Comunale di Sanguinetto. Capisco che giustamente qualche parola verra fatta al riguardo ma che sia l'argomento della serata no. noi come organizzazione faremo in modo che la serata sia solamente una bella piacevole serata culturale come lo è sempre stato nelle precedenti serate dei I VENERDI LETTERARI e che l'argomento sia il Libro di Enrico Nascimbeni  intitolato "SOGNANDO DI VIVERE A TRECENTO ALL'ORA SU UNA MACCHININA A PEDALI.
fin che scrivo questo post ho notato nel Frattempo che ENRICO NASCIMBENI ha postato su facebook il suo pensiero al riguardo dell'Articolo sul giornale, e notando con piacere lo stesso pensiero che ho espresso in queste righe, anzi lui (molto più bravo di me a scrivere) è riuscito aesprimere meglio di me tutta la vicenda

JERRY BRIGHENTI
UFFICIO STAMPA 
LA PIANURA CULTURA  .


 qui sotto il post su Facebbok di Enrico Nascimbeni 

Sinceramente avrei preferito che l'articolo di oggi parlasse della mia presentazione. E non si INVENTASSE un incontro-scontro con il sindaco di Sanguinetto che NON CI SARA'...ripeto NON CI SARA'...ma prima della presentazione semplicemente e brevemente spieghero' al sindaco i motivi della mia decisione...I MOTIVI...non un motivo...Poi lui giustamente e democraticamente dira' la sua. Avrei preferito anche che il giornale della MIA CITTA' si fosse occupato del mio nuovo libro. E non di questa vicenda.Come invece hanno fatto quegli "imbecilli" del Corriere della Sera. Ma il destino e' sempre quello. Nessuno profeta e' in patria. Va bene cosi'. Con amarezza vedo che certe rosicate in un giornale di provincia, L'Arena, non cambiano mai. Anche nel giornale dove ha lavorato mo padre e dove io ho lavorato. E non sto parlando di questa cronaca di un combattimento a parole annunciato...male...e arbitrariamente...Parlo della pagina della CULTURA de L'arena....Ma ripeto va bene cosi'. Ne prendo atto. E vado avanti. A testa alta. IO NON SONO.SOLO IL FIGLIO DI GIULIO NASCIMBENI ...MA QUALCUNO NON SE NE E' ANCORA ACCORTO. DOPO QUARANT'ANNI DI MIA DISONORATA CARRIERA.Porto un cognome importante. Sono l'ultimo a portarlo. Sono l'ultimo dei Nascimbeni...Che porta in Italia e nel mondo alto il nome del suo paese.E dei Nascimbeni .Il resto. Somo solo chiacchere.


Redazione Sanguinetto Channel




Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.