martedì 13 gennaio 2015

UN ALTRO BRUTTO ARTICOLO SU UNA BELLISSIMA SERATA DI POESIE DI ENRICO NASCIMBENI

Certo e' che leggendo questo articolo mi verrebbe voglia di far togliere pure il nome di mio bisnonno da piazza Nascimbeni...cosi'...tanto per far parlare ancora di Sanguinetto....::).......Ma penso che il sindaco Braga, la sua Giunta e le Opposizioni, come me, vadano oltre...Sembra quasi che, leggendo l'articolo, ma forse mi sbaglio, mi venga dato del bambimo scemo...continuando a giocare con "l'irrevocabile mia decisione" .Una decisione, che mi vedo costratto a spiegare qua, PARZIALMENTE revocata MOMENTANEAMENTE SOSPESA in attesa di una riunione che mi e' stata gentilmente, educatamente, pacatamente promessa e proposta. Poi si vedra'. Ma in Italia c'e' la liberta' di stampa. Grazie a Dio. Anche la liberta' di confondere una matita (simbolo della liberta' di stampa) che ho donato al sindaco (per ricordare la strage terrostica di matrice islamica di Parigi) con un ramoscello l'ulivo. Nessuna Pace tra me e il sindaco e la Giunta perche'...nessuna guerra c'e' mai stata. Ma solo. Come ha letto e detto Alessandro Braga. Uno scambio di email. Ultima cosa che noto nell'articolo. Si parla di una diatriba..forse questo sarebbe stato forse il termine piu' appropriato...che si e' sviluppata su facebook. Beh. Ed e' vero' Ricordando che oramai sui social i politici parlano, discutono,.annunciano decisioni. E questo vale anche per i cittadini. Online oramai tutto il mondo fa tutto. Pure i giornali. Tutti i giornali del mondo. Vengono pubblicati online... Conlcludo dicendo, a titolo personale, che mi addolora che nel'articolo sia stata quasi totalmente ignorata. come nel precedente articolo, la presentazione del mio libro. Vero scopo annunciato, da mesi e da manifesti.della serata. E non un "pubblico incontro" per un nome e cognome si...o nome e cognome no..cosa che se fosse stata dibattuta per ben due ore e rotti...davanti ad una sala gremita...pure a me sarebbe risultata stucchevole..e avrei, personalmente, abbandonato la sala deluso e contrariato. Scrivere e presentare libri e' anche il mio mestiere. Peccato che questo lavoro a volte non venga colto. Una diatriba si. Quella fa notizia. Ecco uno dei tanti motivi per i quali la cultura muore. O viene trattata molto male. Mi chiedo se fosse stato un mio concerto...Come sarebbe stato presentato dalla stampa..."Guerra con la giunta...poi due o tre canzoni.."?  .........
Enrico Nascimbeni


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.