in questi giorni su FaceBook precisamente sul gruppo di Sanguinetto (37058 SANGUINETTO (Verona - Italy) e sul giornale L'Arena e sorta una polemica da parte di un consigliere della minoranza Luca Altobel e alcuni componenti a lui vicino vicino o comunque contro alla maggioranza incolpando l'Amministrazione che l'applicazione per smartphone LINKO MY CITY voluta dalla stessa amministrazione del Sindaco Alessandro Braga per divulgare le notizie alla cittadinanza sulle iniziative del Comune, oltre alle notizie utili diffonderebbe pubblicità con contenuti erotici
«Una cosa disdicevole per una applicazione di questo genere», dice allibito Altobel all’Arena, «e mi domando se il sindaco o la Giunta prima di stipulare il contratto con i gestori del servizio si siano informati sul tipo di spot contenuti. In sostanza, il Comune contribuisce a pubblicizzare chat per adulti al costo di cinque euro la settimana». «Entrando su quel sito», conclude l’ex vicesindaco, «non solo mi sono imbattuto in donne che cercano incontri, ma dopo qualche istante è apparso anche il mio numero di cellulare: segno che i gestori riescono ad impossessarsi anche dei dati personali degli utenti». Intanto, l’applicazione sta avendo un vero e proprio boom di utenti che la scaricano per vedere gli annunci piccanti.dopo queste affemazioni all'Arena Il Sindaco Avv.Alessandro Braga si è informato per capire cosa fosse successo direttamente con la responsabile Federica Zillo responsabile Marketing. questa la risposta ricevuta
Buonasera Sig. Sindaco,
abbiamo verificato con il team tecnico cosa possa essere accaduto.
Come già preannunciato i contenuti del banner pubblicitario che appare nella parte bassa della app è gestito direttamente da Google e non dalla nostra azienda, in tal senso per le policy che Google adotta, riteniamo veramente remota la possibilità che possano essere stati visualizzati banner pubblicitari con contenuti vietati ai minori di 18 anni.
Sempre ribadendo che i contenuti sono gestiti da Google, i possibili contenuti “sconvenienti” che eventualmente possono essere stati visualizzati, riguardano applicazioni/siti di chat e incontri, di tipo “social network”, l’eventuale presenza di chat di dubbia moralità è esclusivamente a responsabilità del gestore.
Le inoltro la regolamentazione relativa agli annunci pubblicitari di Google.
Come potrà vedere i contenuti dei banner sono strettamente collegati alle abitudini di navigazione del singolo utente:
La ringrazio della collaborazione nel fornirci maggiori dettagli, qualora ci fossero altri dubbi, non esiti a contattarci.
La informo inoltre che questa è la forma di sostentamento dell’iniziativa Linko, qualora però fosse interessato, è possibile al costo annuale di 150 euro disattivare la pubblicità dalla pagina del Comune.
Cordiali Saluti
Federica Zilio
Marketing
Ora ognuno potrà trarre le sue conclusioni Sanguinetto Channel non vuole aggiungere altro certo che non capiamo perchè prima Luca Altobel attacchi via media l'Amministrazione quando avrebbe potuto benissimo avvisare l'amministrazione privatamente e sarebbe stato un gesto più consone ad un consigliere di opposizione , poi visto che ora può andarci di mezzo la sua onorabilità ha fatto un mezzo passo indietro con le sue dichiarzioni cercando di mediare vedi Articolo di oggi su L'Arena cose che avrebbe dovuto secondo il nostro parere fare fin dall'inizio evitando di far fare una non bella figura al nome diella comunità di Sanguinetto
J.B.
Redazione Sanguinetto Channel
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.