giovedì 16 aprile 2015

GILBERTO ANTONIOLI:UN TUFFO NEL PASSATO ALLA RISCOPERTA DI ANTICHI VALORI



Venerdì 17 Aprile 2015, alle ore 21.00, a Sanguinetto, presso la Sala Civica dell'Ex Convento di Santa Maria delle Grazie, ultimo appuntamento stagionale della Rassegna Letteraria " I VENERDÌ LETTERARI - INCONTRI CON L'AUTORE", organizzato dall'Associazione Culturale "La Pianura".
Ospite della serata il noto scrittore giornalista GILBERTO ANTONIOLI, che presenterà il suo volume di poesie "CA' DE' MICHELI", edito da QUIEDIT, in cui sono racchiuse "pagine di vita vissuta e sognata", dedicate alla piccola contrada, situata nel paese di Sanguinetto, ai suoi abitanti e, in generale, "al popolo tenace e generoso della Bassa veronese".
Relatori il professore Giuseppe Vaccari, il dottore Federico Martinelli e la professoressa Miriam Baldiani, che accompagneranno lo scrittore, che a Ca' de' Micheli ha trascorso alcuni anni della sua infanzia, nel dipanare il filo sottile, ma tenace che lo tiene avvinghiato alla campagna dove è rimasta la sua vita. Sarà un viaggio nel passato "a ritroso fra le macchie del tempo" a ricomporre "scenari di nebbia", a risentire "il profumo di fieno e animali".
Ritroveremo Gilberto Antonioli bambino, che corre "fra steli di grano e frumento" o mentre ascolta la nonna e ricorda "dei campi e i suoi racconti".
Questo incontro con l'autore è un appuntamento importante, a cui la gente della Bassa è invitata: un momento in cui molti potranno ritrovare "quella vita...densa di valori e di profumi oggi perduti".



Gaetana Foletto
Redazione Sanginetto Channel


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.