martedì 28 aprile 2015

DUE RIGHE SU…: SANGUINETTOVENERA-CASALEONE (3-2)

Stagione 2014/2015,PRIMA CATEGORIA GIRONE B

29^ giornata 14^ di ritorno

abbiamo preso il commento del Derby di Domenica dai nostri amici di  www.Pianeta-Calcio.it aricolo di Antonio Dal Molin

Redazione Sanguinetto Channel


ULTIM'ORA 

26/4/15
DUE RIGHE SU…: SANGUINETTOVENERA-CASALEONE (3-2)

Si era messa davvero male per il SanguinettoVenera di mister Bertozzo; al 34' del primo tempo, la squadra nero-verde, era sotto di un gol e si trovava a giocare in dieci contro undici, per l'inspiegabile espulsione di Paolo Magnaguagno, da parte dell'incerto arbitro Amarildo Hoxha di Este. Inoltre, lo stesso mister doveva schierare sin dall'inizio, il veterano ed encomiabile quarantaseienne Michele Masaggia, visto l'indisponibilità di parecchi giocatori in rosa. Nessuno avrebbe scommesso una lira, o meglio, un euro, su ciò che sarebbe successo dopo, ovvero la vittoria in rimonta sul Casaleone di mister Stefano Sacchetto, sceso in campo, non certo con la voglia di regalare nulla agli avversari, trattasi di derby in fin dei conti.
La gara mostra spigolosità in campo, fin dai primi minuti; i contrasti sono tutt'altro che amichevoli, insomma è gara vera. All'11' Rossini calibra un perfetto cross per la testa di Bedoni e, solo il tempestivo intervento di Quartarolo, che s'inserisce nella traiettoria, evita ulteriori pericoli. Al 14' il Casaleone passa in vantaggio: un rimpallo favorevole, innesca lo scatto di Pasquali, oggi capitano, che gioca sempre all'Inzaghi, sul filo del fuorigioco; il bomber deve fare i conti con l'uscita a valanga di Negri, che arriva in scivolata sulla palla, che però carambola sui piedi dello stesso Pasquali che a quel punto deve solo insaccare a porta vuota. Al 18' prova a rimediare il SanguinettoVenera: Bedoni spalle alla porta, difende caparbiamente la palla e poi in acrobazia prova la via della rete, ma la palla passa alta sopra la traversa. Al 26' Doardo cade rovinosamente in area di rigore, reclamando un calcio di rigore che l'arbitro non ravvisa. Al 34', Magnaguagno viene inspiegabilmente espulso; dalla tribuna si sente un imprecazione all'indirizzo dell'arbitro, proveniente da dietro le panchine, ma a pagare è il povero Magnaguagno. Mister Bertozzo è costretto a togliere una punta, il sorprendente Marco Scilpolo, rivelazione di questo campionato, ed ad inserire un centrocampista, Eddy De Carli. Il Casaleone gioca in scioltezza, la classifica glielo permette, ma, allo scadere del primo tempo, proprio il nuovo entrato, spalle alla porta si guadagna un calcio di rigore  che egli stesso trasforma, spiazzando Fazion.
Nella ripresa, al primo  minuto, sugli sviluppi di un corner, lo stesso De Carli, spedisce a lato un invitante pallone che usciva fuori area. Al 20' Greggio rinvia corto proprio sui piedi di Poltronieri che calcia alto. Passa un minuto e gli ex di turno, ovvero i gemelli Poltronieri, confezionano il nuovo vantaggio per il Casaleone: Andrea dalla bandierina, cerca la testa di Luca che indovina il pertugio giusto, mettendo la palla in rete. Il SanguinettoVenera non ci sta; dagli altri campi arrivano i risultati parziali della Scaligera e del Roncà, entrambi vincenti. Ai nero-verdi serve almeno il pareggio per la salvezza matematica, ed allora si riportano sotto; De Carli cerca su punizione, procurato da Greggio, la testa di Filippini, che gira in rete sul primo palo ed i tifosi in tribuna esultano nuovamente. Ora, sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Bertozzo credono nella vittoria, mentre il Casaleone, che pure non concede nulla, non riesce a rendersi pericoloso. Al 30' esce tra gli applausi del numeroso pubblico presente, capitan Michele Masaggia, ormai allo stremo delle forze; gli subentra il giovane ed aitante Comunian. Passano cinque minuti ed il Sanguinetto Venera compie l'impresa: Greggio riceve palla ed imposta su Comunian che di prima imbecca il velocissimo Matteo Bedoni, il quale salta il diretto avversario e, sull'uscita di Fazion, da posizione defilata sigla il gol che vale una stagione, applaudito anche dagli sportivi tifosi avversari. Solo a tempo scaduto il Casaleone ha la possibilità di agguantare il pareggio, ma il colpo di testa di Alessandro Guerra, non trova lo specchio della porta.
Vistosi i festeggiamenti del SanguinettoVenera, a fine gara; il loro "campionato" è vinto. Mister Bertozzo, come giudica il cammino della sua squadra? è soddisfatto? "L'obiettivo era una salvezza tranquilla, e, in un campionato rocambolesco sotto tutti i punti di vista, anche per molte altre compagini, noi che abbiamo via via dovuto fare i conti con infortuni, dentro e fuori dal campo, che abbiamo dovuto rinunciare all'apporto di Giordano Rossi, partito per l'Australia a Gennaio, noi che siamo partiti con tre punti di penalizzazione, ebbene, direi che c'è da essere pienamente soddisfatti". Dovesse fare un nome, un plauso in particolare per questo risultato? "Sicuramente a Marco Scipolo, debuttante in categoria, ma anche a Jonathan Filippini, Alessandro Greggio e a tutti gli altri, dal primo all'ultimo". Abbiamo rivolto la stessa domanda al mister del Casaleone Stefano Sacchetto, soddisfatto del campionato? "Direi di sì, partita di oggi a parte, a mio modo di vedere, pesantemente condizionata dall'arbitro senza nulla togliere al merito degli avversari; l'obiettivo era una salvezza tranquilla e per poco non siamo arrivati alla possibilità di giocarci i play-off. Se devo fare qualche nome, un plauso particolare ad Andrea Isolani ed a Leonardo Vesentini, che hanno ampi margini di miglioramento, per non parlare di Sfiller, riconfermatosi anche quest'anno. Poi ho visto la maturazione sul piano del carattere di Alessandro Guerra, ma lasciami dire che sono soddisfatto di tutto il gruppo, che, a mio modo di vedere, con qualche piccolo innesto può ambire a traguardi più importanti nel prossimo campionato".
SanguinettoVenera: Negri, Greggio, Filippini, Halilaga, Boniardi, Magnaguagno, Doardo, Masaggia (30'st Comunian), Scipolo(35'pt De Carli), Bedoni, Rossini (36'st Marconcini). All. Bertozzo.
Casaleone: Fazion, Maghin, Poltronieri A., Quartarolo, Vesentini, Isolani(35'st Poltronieri L.), Sfiller (46'st Farinazzo), Saadane, Guerra, Pasquali, Urban( 34'st Ziviani). All. Sacchetto.
Arbitro: Amarildo Hoxha di Este.
Reti: 14'pt Pasquali (C), 45'pt De Carli (S), 20'st Poltronieri L. (C), 24'st Filippini (S), 35'st Bedoni (S).

Antonio Dal Molin per www.pianeta-calcio.it

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


qui sotto di seguito risultati e classifiche a cura della redazione di radio RCS  con il commento di Stefano Paganetto della giornata dell'intero campionato

PRIMA CATEGORIA GIRONE B
Nogara vince e  vede la... Promozione
Il Nogara batte l'Union Grezzana nell'incontro clou di questa 29ma giornata e per la prima volta in questo campionato la squadra del presidente Andrea Martini è in testa da solo alla classifica. A decidere la gara ci pensa Pasotto e ora il Nogara accarezza il ritorno a quella Promozione che manca da diversi anni. Nella zona play off, brilla pure l'Isola Rizza, che batte 1-0 il Bevilacqua: Mantovani fa sorridere Salvatore di Paola, mentre masticano amaro i castellani di Claudio Sganzerla, che ora rischiano davvero grosso. Finisce in parità 1-1 il derby tutto vicentino tra Lonigo e Chiampo, con quest'ultima che aggancia al secondo posto l'Union Grezzana. La Scaligera 2003 batte 6-2 l'Illasi e con questi tre punti gli isolani di Simone Marocchio sono matematicamente salvi: tra i protagonisti Bellè e Airheinbuwa, entrambi autori di una doppietta a testa. Nel derby della bassa, non mancano le emozioni tra SanguinettoVenera e Casaleone: alla fine vince 3-2 la formazione di Nicola Bertozzo, che va sotto due volte con i centri di Pasquali e Luca Poltronieri, raddrizza la gara con De Carli e Filippini e trova la rete vittoria con Bedoni. Altri tre punti per il Football Club Roncà, che vince in trasferta contro l'Albaronco con le reti di Menini e Stenco. Seconda vittoria stagionale del Real Monteforte, che già retrocesso, batte 3-1 il Calcio Tezze e tra i marcatori, in evidenza Zanchi e Tirapelle. Il Montorio centra il colpaccio il Real San Zeno e a far sorridere Stefano Menini ci pensa Corradi.  
Stefano Paganetto

Stagione 2014/2015,PRIMA CATEGORIA GIRONE B

Giornata 29a del 26/04/2015

Albaronco
Football Club Roncà
1
2
Isola Rizza
Bevilacqua
1
0
Lonigo
Chiampo
1
1
Nogara Calcio
Union Grezzana
1
0
Real Monteforte
Calcio Tezze
3
1
Real San Zeno
Montorio
0
1
Sanguinetto Venera
Casaleone 1956
3
2
Scaligera 2003
Illasi
6
2

   

Giornata successiva: 30a del 03/05/2015

Bevilacqua
Real San Zeno
-
-
Calcio Tezze
Scaligera 2003
-
-
Casaleone 1956
Albaronco
-
-
Chiampo
Sanguinetto Venera
-
-
Football Club Roncà
Real Monteforte
-
-
Illasi
Isola Rizza
-
-
Montorio
Nogara Calcio
-
-
Union Grezzana
Lonigo
-
-
Partite
Reti
PT
G
V
N
P
F
S
D
Gs
Nogara Calcio
56
29
16
8
5
56
26
30
Chiampo
55
29
16
7
6
67
33
34
Union Grezzana
55
29
17
4
8
46
29
17
Isola Rizza
54
29
16
6
7
45
33
12
Lonigo
50
29
14
8
7
51
28
23
Casaleone 1956
43
29
11
10
8
52
38
14
Real San Zeno
42
29
11
9
9
49
36
13
Albaronco
42
29
12
6
11
40
36
4
Calcio Tezze
41
29
11
8
10
40
33
7
Sanguinetto Venera *
40
29
12
7
10
37
41
-4
-3
Scaligera 2003
38
29
11
5
13
42
51
-9
Football Club Roncà *
36
29
10
7
12
39
42
-3
-1
Montorio
34
29
9
7
13
36
44
-8
Bevilacqua
30
29
8
6
15
39
53
-14
Illasi
12
29
2
6
21
22
69
-47
Real Monteforte
10
29
2
4
23
20
89
-69
Legenda: PT = punti | G = giocate | V = vinte | N = nulle | P = perse | F = fatte | S = subite | D = differenza reti | * squadra con punti di penalizzazione | Gs giustizia sportiva: penalità

     

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.