giovedì 13 ottobre 2011

POLISPORTIVA SANGUINETTO


Volley Sanguinetto
Pubblicata il 03/10/2011 sul sito del comune di sanguinetto
POLISPORTIVA SANGUINETTO

Nasce da un desiderio di un gruppo di alcuni genitori, trovatisi disorientati dal “dietro front” della società Cerea, che ha “mollato” l’attività di pallavolo nel nostro paese e senza preavviso (La società Cerea ASD aveva preso in mano l’attività di Sanguinetto lasciata dalla precedente storica società), di ricondurre il futuro dei propri figli.
L’idea di “polisportiva” inizia da una libera chiacchierata  con l’assessore allo sport ed il vice sindaco che, all’idea di unire le forze in questi momenti di difficoltà economica, poteva davvero creare un qualcosa di importante ed un ambiente sereno. Da qui, quest’anno alla polisportiva si uniscono anche due squadre di calcetto ed una di pallacanestro che conosceremo meglio più avanti.
Lo slogan e lo spirito principale, come principio formativo di questa nuova società, è da intendersi sport come attività educativa e promozionale; la competizione naturalmente è necessaria per insegnare ai ragazzi a porsi ed avere obiettivi nella vita, ma soprattutto come motivo deterrente per altre attività, che al giorno d’oggi purtroppo stanno progredendo alla velocità della luce: droghe e violenze di ogni genere.
“Sono stato in un parco a Milano alle 16.00 di un pomeriggio freddo e nebbioso; mentre ero seduto su una panchina a mangiarmi un panino; dalla parte opposta del sentiero, in un’altra panchina, due ragazzini di massimo 16 anni insistevano per dare in mano alle loro fidanzatine una siringa.. Che dici se alle 16.00 il prossimo pomeriggio non ci troviamo a giocare a pallavolo???? “



La “Pallavolo Sanguinetto” dà il fischio d’inizio per dar vita ad una nuova stagione sportiva.
Al di la di ogni più rosea aspettativa, si sono iscritti in queste settimane decine di ragazze e ragazzi di ogni età: dalla prima elementare alla seconda superiore. Un successo fantastico che però, ci pone in temporanea difficoltà gestionale per ovvi motivi di disponibilità palestra, orari degli impegni di studio dei nostri ragazzi, ma soprattutto ci manca l’aiuto di persone appassionate e/o esperte di pallavolo:
dateci una mano!!!!

Quest’anno quindi, si prevede un’annata molto interessante e ricca di numerose novità, perché oltre alla nostra squadra principale, Under 16 femminile, che dal 1 ottobre inizierà il proprio campionato FIPAV (ore 16 il sabato pomeriggio in palestra delle scuole medie), è presente una squadra “mista”, formata cioè da maschi e femmine, che sarà coinvolta nel proprio campionato e che potrà far divertire non solo le ragazze ma anche i ragazzi.  Contiamo inoltre sul calore del nostro pubblico che ci ha sostenuto già dall’anno scorso in tutte le partite non solo casalinghe, ma anche in trasferta e sull’appoggio di chiunque voglia supportare tutte le nostre squadre.

Grande entusiasmo arriva con stupore dal Mini Volley: davvero molti i ragazzini con gioia si apprestano ad imparare l’attività di pallavolo attraverso il gioco; è veramente incredibile come in breve tempo e senza accorgersene si arrivi attraverso delle tecniche elastiche e giochi mirati e divertenti ad imparare i fondamentali della pallavolo.
Anche il minivolley quest’anno avrà poi il suo “Campionato FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo)” di categoria, che si svolgerà in 5 giornate diverse durante l’arco della stagione, la domenica pomeriggio, in luoghi di tutta la provincia veronese.

Ringraziamo vivamente tutti quanti hanno creduto in noi e ci hanno aiutato a diffondere con passione questa nostra volontà e rimaniamo a disposizione per qualsiasi sia la curiosità o necessità di chiarimenti.

Altobel Fabio 
Polisportiva Sanguinetto
Tel. :             335/1284810      

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.