ASD SANGUINETTOVENERA Campionato 2015/2016
10^ giornata - Campionato 1^ CAtegoria Girone B
articolo preso da PIANETA CALCIO
DUE RIGHE SU…: VALDALPONE RONCÀ-SANGUINETTO VENERA (0-0) | ||
I fari erano tutti puntati su questa partita, vuoi perché le squadre sono allenate da due fra i migliori allenatori del panorama calcistico veronese, vuoi perché le ambizioni di entrambe, ed in particolare la voglia di riscatto del SanguinettoVenera, lasciava presagire che si sarebbe vista una bella partita. Invece, nulla di tutto ciò; troppi, davvero troppi, gli errori d'impostazione. I passaggi sbagliati e la poca lucidità di alcuni giocatori, hanno inciso negativamente sullo spettacolo e, alla fine, il pareggio non accontenta nessuno. Il ValdalponeRoncà lamenta l'assenza di giocatori importanti (Vallisari, Lovato, Zerbato e Portinari) mentre la formazione ospite non dispone di Giordano Rossi.
Si parte e subito un passaggio all'indietro mette in difficoltà il febbricitante portiere Fracasso, che rinvia sulle gambe di Luca Vecchiato che non si fa pregare e , da posizione defilata, colpisce il palo esterno. Al 12' Fall apre il gioco su Turozzi che dalla linea di fondo crossa sotto misura per Lorenzi il quale per ben 2 volte tenta la via della rete, contrastato efficacemente dalla difesa avversaria. La gara non vuol saperne di decollare ma nel finale Vecchiato ha l'occasione buona per realizzare il vantaggio, ma arriva con la punta della scarpa sulla palla e quindi, con il corpo all'indietro la traiettoria non può essere che alta sulla traversa. La ripresa si apre con l'espulsione di Filippo Menini; nel tentativo di contendere la palla a Vecchiato, nei pressi dell'out, allarga il braccio e lo colpisce al volto. L'arbitro non ha dubbi e gli sventola in faccia il cartellino rosso. Vista la correttezza sempre dimostrata in precedenza dal bomber del ValdalponeRoncà, preferisco pensare che il gesto sia stato del tutto involontario, ma lo stesso giocatore non ha protestato più di tanto. Il SanguinettoVenera ha ora la possibilità di fare la partita, ma invece vien fuori il ValdalponeRoncà che non ti aspetti. La squadra fa quadrato e tiene bene il campo, tanto da non risentire dell'inferiorità numerica.
La gara non decolla ed allora ci pensa Vecchiato, sempre protagonista in questa partita, a ravvivarla: riceve palla dall'out, si gira e calcia una palombella che supera Fracasso e incoccia la traversa. Replicano subito i ragazzi di mister Dalle Ave ed in mischia, Federico Braggio, calcia a botta sicura sul corpo di Negri. Al 12' Lorenzi fa sponda di testa per il veloce Turozzi che non arriva sulla palla per la bravura di Alessandro Greggio, anche oggi tra i migliori in campo, che riesce ad anticiparlo ed a rinviare con precisione. Tanta confusione, pochi gli spunti di cronaca, si arriva così al 30° quando Mario Di Cristo difende caparbiamente la palla al limite dell'area e la offre al giovane Comunian che calcia subito forte, con palla che esce una spanna a lato alla sinistra di Fracasso. Da qui alla fine entrambe le squadre provano a vincere la partita, ma il risultato di 0 a 0 non si schioda.
Mister Dalle Ave, vista l'inferiorità numerica, un punto guadagnato? "Non sono d'accordo; noi abbiamo meritato il pareggio, anche perché nel secondo tempo, l'occasione più ghiotta l'abbiamo avuta noi, con il tiro di Braggio in mischia". Di parere opposto il nuovo mister del SanguinettoVenera Matteo Fattori: "Il nostro portiere non ha mai fatto una parata, mentre noi abbiamo colpito due legni. Sono comunque contento perché i ragazzi han tenuto bene sul piano fisico anche nel secondo tempo, cosa non accaduta domenica scorsa contro il Lonigo. Quando sono arrivato ho dovuto rifare la preparazione e solo ora stiamo tornando "in palla" sul piano fisico".
ValdalponeRoncà: Fracasso, Provoli, Stenco, Colombari, Baccaro, Fall, Braggio, Magagnotto, Lorenzi (38'st Mbaye), Menini, Turozzi (24'st Ballarotto). All. Dalle Ave.
SanguinettoVenera: Negri, Greggio, Filippini, Vicentini, Doardo, Boniardi (18'st Comunian), El Badaoui, Sgaravato, Vecchiato, Di Cristo, Rossini. All. Fattori.
Arbitro: Tommy Azzino di Padova.
| ||
Resoconto della 10^ gornata di Prima Categoria Girone "B" a cura di Stefano Paganetto di Radio RCS
San Giovanni Lupatoto davanti a tutti
Nella giornata sottotono di Casaleone e Valdalpone Roncà, sconfitta per i leoni della bassa contro l'Isola Rizza e pareggio a reti inviolate per Turozzi e compagni contro il Sanguinetto Venera, brilla il San Giovanni Lupatoto di Marco Burato che centra la terza vittoria consecutiva battendo 3-1 il Tregnago e ora si porta al comando solitario della classifica. Torna alla vittoria l'Audace, che supera 1-2 in trasferta la povera Sambonifacese, sempre più tristemente ultima in fondo; tre punti fondamentali per non perdere contatto dalle prime posizioni per l'Albaronco di Dimitri Soave e compagni, che espugna 2-0 il campo del Sossano Villaga Orgiano. Trasferte vicentine amare per Croz Zai e Cologna Veneta, che si devono arrendere contro Lonigo e Real San Zeno. Il Bevilacqua va in doppio vantaggio contro il Raldon, ma i nero-verdi di Alessandro Roveda non ci stanno a perdere e raddrizzano la gara: così alla fine le due squadre si dividono un punto.
Stefano Paganetto
Risultati e classifiche presi dal sito di RADIO RCS
Giornata 10a del 08/11/2015
Giornata successiva: 11a del 15/11/2015
Legenda: PT = punti | G = giocate | V = vinte | N = nulle | P = perse | F = fatte | S = subite | D = differenza reti | * squadra con punti di penalizzazione | Gs giustizia sportiva: penalità
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.