venerdì 13 novembre 2015

Sanguinetto: I VENERDI LETTERARI - INCONTRI CON L'AUTORE 3^ edizine





     Non è sempre vero che un paese in mezzo alla campagna è privo di iniziative culturali interessanti e apprezzate. A Sanguinetto è stato organizzato con successo un ciclo di Incontri con l'Autore, denominato “I Venerdì Letterari” e avente luogo una volta al mese nella Sala Civica del bellissimo ex Convento di Santa Maria delle Grazie.
     La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione e molto apprezzata dai cittadini, è stata ideata e promossa da l'Associazione Culturale La Pianura con  La Pianura Cultura, Il Chiostro dei Poeti patrocinato dal' Assessorato alla Cultura del  Comune di Sanguinetto e la Biblioteca Comunale, sponsor ufficiali sono la Fashion Parrucchieri Aestetik di Nogara   e la Jeunesse Italia, le quali sono da sempre molto vicine alle iniziative culturali del paese. 
Si comincia venerdì 27 novembre 2015 con “il viaggio poetico culturale di Gilberto Antonioli”, poeta, giornalista e scrittore molto apprezzato, originario di Sanguinetto; 
venerdì 18 dicembre 2015 sarà la volta di Agata de Nuccio che presenterà il suo libro “Samia e l'isola dei pesci rondine”; con l'arrivo dell'anno nuovo, venerdì 22 gennaio 2016 Fiorella Carcerieri presenterà il suo “Amore latitante”, venerdì 26 febbraio Cristiano Mazzurana con “Ultime ore a Roosendal”, venerdì 25 marzo Giulia Martani con “La praticante”, venerdì 8 aprile Mauro Saggioro con “Aphrodite”, venerdì 22 aprile Gina Bellare con “Maraveie de creatura”e si concluderà venerdì 27 maggio con il prof. Giuseppe Vaccari che parlerà della storia e l'attualità del dialetto attraverso il suo “Dizionario Veneto”. 
I media partners per tutte le serate saranno Area TV, Sanguinetto Channel, Tele Carpanea e Radio RCS

Consuelo Brighenti
Redazione AreaTV


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.