sabato 4 febbraio 2012

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI (Tutti i nomi)


ecco tutti i nomi dei ragazzi (assessori e consiglieri)  del consiglio comunale con a capo il Sindaco Astrid Vincze 

preso dal sito del comune di sanguinetto 

IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Pubblicata il 04/02/2012

Sabato 28 Gennaio, presso il teatro Zinetti di Sanguinetto, si è tenuta la cerimonia di Insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Per la prima volta Sanguinetto ha un secondo Sindaco, scelto direttamente dai ragazzi di quinta elementare e di prima, seconda e terza media. Il Sindaco è Astrid Vincze, 14 anni, alunna della 3B delle scuole media, che è stata eletta nei giorni scorsi primo cittadino.
Nella seduta inaugurale, il neo sindaco ha presentato al consiglio comunale degli adulti la squadra di assessori che la affiancherà sino alla fine dell´anno scolastico. La carica di vicesindaco è andata a Enrico Bruschi, l´assessorato allo Sport sarà invece ricoperto da Alex Pierobon, la Cultura è stata affidata a Irene Rossato, l´Ambiente a Giorgia Franceschetti, l´Educazione a legalità e solidarietà a Deborah Pintani.
SINDACO DEL  CCRASTRID VINCZE
VICESINDACOENRICO BRUSCHI
ASSESSORE ALLA SOLIDARIETA’DEBORAH PINTANI
ASSESSORE ALLA CULTURAIRENE ROSSATO
ASSESSORE ALLO SPORT  E TEMPO LIBEROALEX PIEROBON
ASSESSORE ALL’AMBIENTEGIORGIA FRANCESCHETTI
CONSIGLIEREROSSATO   FELIPE  MIGUEL
CONSIGLIEREFERRARINI  PIETRO
CONSIGLIERESCOLARO  CARLOTTA
CONSIGLIERETOLLINI  TOBIA
CONSIGLIERESPADINI   AURORA
CONSIGLIEREAMBROSI   GIACOMO
CONSIGLIERETONEL  ALESSANDRA
CONSIGLIEREDE CARLI   ELENA
CONSIGLIEREROTA   ENRICO
CONSIGLIEREBERTELLI   LUCA



Numerose le richieste proposte dal nuovo consiglio, Astrid ha chiesto a Braga «di aumentare le iniziative che riguardano i minori e di valorizzare la presenza degli immigrati sul territorio, in modo che gli stranieri possano considerare l´Italia un luogo accogliente e si impegnino a loro volta a rispettarne le regole». Il vicesindaco Bruschi ha invitato invece i colleghi adulti «a stanziare un contributo per consentire alle scuole di far visita al Consiglio regionale». La raccolta differenziata dei rifiuti e la sensibilizzazione contro l´abbandono di materiali lungo le strade del paese sono state poi le richieste avanzate dell´assessore all´Ambiente Franceschetti. Infine, il delegato allo Sport Pierobon ha evidenziato la pericolosità del tratto di strada tra il castello e le scuole medie, mentre l´assessore Pintani ha proposto un´adozione a distanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.