giovedì 12 gennaio 2012

VARIANTE reg.10 quando si farà? ce l'anno messa nel c.... anche questa volta?


La variante 10 presentato i commissione  dall'assessore Renato Chisso forse non si farà, o meglio non si sa quando parte, perchè ?                                                                                                                         40 anni che aspettiamo tutti in paese questa opera che toglierebbe il traffico pesante e gran parte anche di quello leggero (e smog) dal centro di Sanguinetto e Cerea                                                      Nell'ultima riunione della commissione regionale delle infrastrutture L'Assessore Chisso a presentato la proposta di aggiungere nell'elenco delle priorità nella provincia di verona dei nuovi tratti di strada, erano stati stanziati per le opere veronesi 14,5 milioni di euro, che erano già pochini, ora con l'inserimento di nuove opere cè il rischio che parte dei soldi stanziati vengano usati per queste opere a discapito della ns variante.                                                                                                                                                       Ricordiamo che il primo tratto della variante di 4,7 km che dalla rotonda del cimitero dovrebbe arrivare sulla strada provinciale 2 tra la zona industriale di Asparetto e Cerea dal costo di 27,4 milioni di euro, l'avvio dei lavori era stato indicato entro quest'anno (2012), e poi in un secondo momento dovrebbe congiungersi alla Transpolesana.  Franco Bonfante Consigliere Regionale ha lanciato l'allarme denunciando questa possibilità che i lavori non partiranno nemmeno quest'anno, Bonfante invita i sindaci del territorio di qualsiasi colore politico sopratutto  il ns Sindaco Av. Alessandro Braga e Paolo Marconcini Sindaco di Cerea  a smuovere tutte le loro conoscenze sia in regione che in provincia che almeno il primo stralcio in questione venga effettuato quest'anno

 Qui sotto il pensiero  dei 2 sindaci alla variante tirati in ballo da Bonfante.

L'articolo è preso dal giornale L'Arena uscito ieri mercoledi 11  Gennaio

J.B.

Cerea e Sanguinetto
pronti a unire le forze
per l´avvio dei cantieri

mercoledì 11 gennaio 2012 PROVINCIA, pagina 33

Paolo Marconcini| Alessandro Braga
Tirati in ballo dal consigliere regionale Franco Bonfante, i sindaci di Sanguinetto e Cerea non esitano a dire loro sulla variante alla regionale 10: un´opera attesa da decenni, che interessa da vicino i loro territori e su cui sono intenzionati a far fronte comune per ottenere un risultato concreto. Per Alessandro Braga, sindaco di Sanguinetto, «la variante riveste un´importanza fondamentale per la viabilità del capoluogo in quanto eliminerà il traffico pesante dal centro, diventato ormai insostenibile, e l´inquinamento acustico». «L´opera», aggiunge Braga, «è stata inserita nel nostro programma elettorale ed abbiamo sempre lavorato con l´obiettivo che venisse fatta. A questo riguardo, nei mesi scorsi il nostro assessore ai lavori pubblici Valentino Rossignoli ha preso contatti con il sindaco di Cerea Paolo Marconcini per delineare una strategia unitaria proprio allo scopo di ottenere risultati quanto prima». Anche per il primo cittadino di Cerea la variante in questione rappresenta un´infrastruttura indispensabile. «Si tratta», afferma Marconcini, «di una strada inseguita da oltre 30 anni. In questi anni ho preso contatti quasi giornalieri con il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e con gli assessori regionali del mio partito, e da parte di tutti c´è il sostegno affinché si completi l´iter per realizzare l´opera. Grazie a questa arteria potremo liberarci, infatti, dei mezzi pesanti e dell´inquinamento ma anche di tutto quelle auto che passano da Cerea senza fermarsi nemmeno per un caffè». Marconcini poi, in vista delle elezioni della prossima primavera in cui dovrebbe ricandidarsi, lancia una stoccata a Bonfante: «Nei suoi 10 anni da sindaco di Cerea non ha saputo far partire l´arteria perché era stato fatto un progetto dai costi faraonici».
«Dal mio insediamento», conclude Marconcini, «abbiamo invece lavorato con Veneto Strade per presentare un progetto ridotto nella spesa ma non nei contenuti, che verrà sicuramente realizzato: Bonfante può stare tranquillo». F.S.

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.