giovedì 31 marzo 2016

parliamo di Autostrade, Nogara Mare: DE BERTI ancora due o tre mesi per decidere

 L'assessore regionale Elisa De Berti perde tempo, scrive ai sindaci interessati dal tracciato: "Dobbiamo studiare il traffico attuale"

Elisa De Berti 

 Serviranno due o tre mesi prima di decidere. Così l'assessore regionale Elisa De Berti comunica ai sindaci di Adria, Badia Polesine, Bergantino, Casaleone, Castagnaro, Castelguglielmo, Cerea, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Legnago, Nogara, Nogarole Rocca, Rovigo, Salizzole, Sanguinetto, Sorgà e Villa Bartolomea,  i Comuni che dovrebbero essere attraversati o interessati dal tracciato della Nogara Mare.
Un'opera della quale si parla da anni e che ultimamente da varie fonti è stata data come accantonata. A fare chiarezza interviene l'assessore De Berti, spiega che la Regione per ora non sia in grado di dare una risposta definitiva ma che serviranno  due o tre mesi prima di pronunciarsi. Sarà infatti necessario acquisire dati aggiornati, dal momento che quelli disponibili sul traffico sono ormai vecchi di quasi sei anni.
"E'  necessario - prosegue infatti la nota della Regione - per potere svolgere al meglio la suddetta valutazione, acquisire dati aggiornati dell'intervento, in particolare per quanto attiene le previsioni del flussi di traffico. Tenuto anche conto che lo "Studio di traffico' allegato al progetto preliminare dell'autostrada regionale approvato dal Cipe risale al 2010". Il tempo stimato è, appunto, di due o tre mesi.


Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.