(ANSA) - ROMA, 27 NOV - Il Senato ha dichiarato decaduto Silvio Berlusconi da senatore. Lo ha annunciato in Aula il presidente Grasso subito dopo che l'Assemblea aveva respinto tutti e nove gli ordini del giorno presentati.
Berlusconi: "Mediaset, sarò assolto"
"Giusto chiedere la revisione del caso. Farò politica anche fuori da Parlamento", dice il Cavaliere ai suoi sostenitori davanti a Palazzo Grazioli
- 5
Ansa
Era atteso per le 16, ma è iniziato in ritardo il comizio di Silvio Berlusconi davanti ai suoi sostenitori fuori da Palazzo Grazioli. Nel giorno del voto al Senato sulla decadenza, il leader di Forza Italia ringrazia i presenti, definisce "legittima e pacifica" la manifestazione in corso, caratterizzata da tensioni, e poi torna a parlare di "persecuzione" nei suoi confronti". "Questo è un giorno amaro, un giorno di lutto per la democrazia".
Il Cavaliere ribadisce i suoi attacchi alla magistratura, colpevole, a suo dire, di essersi accanita contro di lui per mandare al potere "la sinistra". Ripercorre la storia degli avvisi di garanzia e dei processi a suo carico, per arrivare al caso Mediaset, finito con la sua condanna definitiva a quattro anni per frode fiscale. "Una condanna basata soltanto su teoremi e congetture". Giusto, quindi, chiedere "la revisione del processo". L'ex premier quindi si mostra sicuro: "La sentenza sarà ribaltata", e lui verrà assolto.
Quanto al futuro, non lascerà la politica, nemmeno se perderà il seggio a Palazzo Madama: "Mi batterò anche da non parlamentare".
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.