Dalle ore 00.30 del 31 luglio alle ore 6 del 21 agosto 2024, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza per lavori alta velocità. Saranno interessate anche le linee Vicenza – Schio e Vicenza – Treviso,

I treni  Regionali di Trenitalia saranno parzialmente cancellati tra Grisignano di Zocco e Verona Porta Nuova. in parte sostituiti con  corse bus e modifiche degli orari  con aumento dei tempi di percorrenza.

I Treni Regionali Veloci da Venezia a Verona  subiranno invece variazioni d’orario in partenza, con deviazione di percorso via Padova – Monselice – Legnago – Nogara, con tutte le fermate intermedie tra Padova e Nogara, ad eccezione di Terme Euganee. Saranno cancellati tutti gli altri treni regionali della tratta Monselice Mantova per dare spazio ai Regionali Veloci deviati in questa linea.

La tratta Nogara - Mantova sarà  sostituita con bus.
Quindi ricapitolando la tratta Monselice – Nogara sarà servita solo dai Regionali Veloci   provenienti da Venezia  destinazione Verona  (Via Isola della Scala)  da Nogara  a Mantova solo con Buss
Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus.

I treni Frecciarossa delle relazioni Torino-Milano-Venezia-Udine/Trieste e Genova-Milano-Venezia subiscono cancellazioni, variazioni di orario e di percorso con la cancellazione della fermata di Vicenza e l’allungamento dei tempi di percorrenza. Alcuni treni subiscono anche variazioni di numerazione.


Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self-service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie.  Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l’invio di SMS e e-mail personalizzate ai clienti prenotati.

 Di certo per Sanguinetto saranno 20 giorni di disagi per  chi avrà a che fare con i passaggi a livello visto la intensità di treni che passano nella tratta, di positivo si può approfittare di andare a Verona , Padova e Venezia direttamente dalla nostra stazione, una occasione per lasciare a casa le nostre auto.  

RedazioneSanguinetto Channel