sabato 24 aprile 2021

Ritrovato senza vita nell'Adige Renato Carli scomparso la sera di Pasquetta

Nella mattinata del 22 aprile,si perlustrava il tratto di fiume tra Villa Bartolomea e Terrazzo e alcuni volontari hanno avvistato il corpo in acqua. La salma è stata poi recuperata dai vigili del fuoco ritrovato il corpo senza vita di Renato Carli, il 54enne di Sanguinetto scomparso a Legnago nella sera di Pasquetta. Le ricerche sono durate più di due settimane e anche ma nella mattinata si erano concentrate sull'Adige, in cui si temeva che l'uomo fosse finito. Con una moto d'acqua sul fiume e con squadre di pompieri a piedi sulla terraferma, stamane è stato perlustrato il tratto tra Villa Bartolomea e Terrazzo. E poco dopo le 15, alcuni volontari hanno avvistato un corpo in acqua. Le operazioni di recupero sono state complicate dalla presenza di ramaglie nei pressi della sponda e dall'argine piuttosto irto ed insidioso del fiume. Le squadre dei vigili del fuoco, composte anche da alcune unità di sommozzatori del nucleo regionale, hanno completato il recupero poco prima delle 18. Sul posto, sono accorsi anche i carabinieri a cui era stata presentata la denuncia di scomparsa del 54enne. Presente anche il personale del Suem 118 che ha confermato il decesso. . . . . . . . . . . . . . . . articolo preso su "VERONA SERA

giovedì 22 aprile 2021

Sanguinetto - Consiglio Comunale

Mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 19.00 presso la sala consigliare sita all'interno dell'ex-Convento di Santa Maria delle Grazie è convocato il Consiglio Comunale di Sanguinetto in sessione ordinaria 
Per assistere alla seduta in modalità streaming il link è
https://live-reporting.it/sanguinetto.php
ll

martedì 6 aprile 2021

IL VENETO RITORNA IN ZONA ARANCIO


Ecco le misure previste in Veneto che da oggi 6 aprile passa in 🟠 zona arancione 🟠:

👨‍👩‍👧‍👦🏘️ VISITE - Le visite, sempre una sola volta al giorno e sempre in non più di due persone (con l'eccezione per le famiglie con figli minori di 14 anni), sono consentite in zona arancione, all'interno del Comune di residenza.

🚲🛵🚗 SPOSTAMENTI - Si può circolare liberamente all'interno del proprio Comune ma sono vietati gli spostamenti al di fuori del Comune. Per quei territori con meno di 5mila abitanti è consentito spostarsi entro i 30 km dal confine del proprio Comune, con il divieto però di recarsi verso i capoluoghi di Provincia.

🏫👩🏻‍🏫 SCUOLE - Scuole in presenza fino alla prima media. Saranno in classe anche gli alunni fino alla terza media e quelli delle superiori, ma al 50%.

👛🛍️NEGOZI - Tutti i negozi sono aperti, compresi parrucchieri, barbieri e centri estetici, mentre i centri commerciali restano chiusi nel fine settimana.

🚫⛔⏰COPRIFUOCO - E' vietato uscire di casa dalle 22 alle 5. Il divieto non vale in caso di lavoro, salute o necessità.

☕🥐🍸🍹BAR E RISTORANTI - Bar e ristoranti restano chiusi: possibile solo l'asporto, fino alle 18, e la consegna a domicilio, fino alle 22 e solo per i ristoranti (in caso di ripristino delle zone gialle, bar e ristoranti potrebbero riaprire a pranzo).

ALTRE REGOLE
🚆✈️ 🌍 SPOSTAMENTI TRA REGIONI - Restano vietati gli spostamenti tra le Regioni, a meno che non si abbia una seconda casa. La mobilità è consentita solo per motivi di lavoro, salute e necessità. Sarà sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione.

🏡🏖️ SECONDE CASE - Sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze locali che impongono regole più restrittive.

⚠️➡️ MENO POTERI ALLE REGIONI SU CHIUSURA SCUOLE - I presidenti di Regione, a differenza di quanto è stato fino ad oggi, non potranno emanare ordinanze più restrittive per chiudere le scuole. Se la verifica di metà mese darà esito positivo e dunque torneranno le zone gialle, si potrebbe valutare la riapertura di cinema e i teatri con le regole che erano già previste nel precedente decreto.
Redazione Sanguinetto Channel

Sanguinetto: 🔅 AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS DEL 3 APRILE 2021 🔅


Prosegue l'informazione settimanale alla cittadinanza con i dati ufficiali comunicati dall'Ulss 9 sull'andamento dei casi nel nostro Comune. Di seguito quelli odierni:

✈️ Viaggiatori: 0 (come la settimana scorsa)
⚠️ Contatto stretto: 13 (erano 14 la settimana scorsa)
🔴 Casi positivi: 26 (erano 22 la settimana scorsa)
🟡 Contatti con sospetti: 1 (erano 0 la settimana scorsa)
🔺 Indagine epidemiologica: 3 (erano 7 la settimana scorsa)
🏨 Ospiti cds/cdr: 0 (come la settimana scorsa)
🚑 Ricoverati: 2 (era 1 la settimana scorsa)
👦👧Contatti scolastici: 1 (erano 0 la settimana scorsa)

Tot Positivi: 31 (+1)
Tot Isolamento Fiduciario: 15 (+1)

Ancora in aumento nel nostro comune il numero dei contagi rispetto la settimana scorsa malgrado il Veneto sia in 🛑 ZONA ROSSA 🛑 dal 15 Marzo, mentre è confermato che diventerà 🟠 ZONA ARANCIONE 🟠 da Martedì 6 Aprile.

Voglio continuare a fare appello al senso civico di tutti i cittadini per limitare al massimo la diffusione del virus, se lo facciamo tutti insieme potremmo uscirne presto, basta seguire alcune semplici raccomandazioni:

- USARE LA MASCHERINA IN MODO CORRETTO;
- IGIENIZZARE FREQUENTEMENTE LE MANI; 
- EVITARE ASSOLUTAMENTE GLI ASSEMBRAMENTI.

♻️ In caso di isolamento fiduciario contattare Sive per organizzare la raccolta dei rifiuti: 
Numero telefonico dedicato 340 9302490
Mail dedicata c19sive@sivevr.net

Redazione Sanguinetto Channel

sabato 3 aprile 2021

buona Pasqua da tutta la redazione

L' Associazione Culturale La Pianura con i suoi  3 rami "AreaTv", "La Pianura Cultura'",  "Fashion One" e le sue sezioni AUGURA A TUTTI BUONA PASQUA

giovedì 1 aprile 2021

(Covid) ECCO LE MISURE IN VIGORE DAL 7 APRILE 2021 dal DPCM firmato da DRAGHI

🟡 *NIENTE ZONE GIALLE* 
 ❌Dal 7 aprile spariscono le zone gialle e bianche. L’Italia sarà suddivisa in zone rosse o arancioni fino al 30 aprile. Il 20 aprile il governo verificherà eventuali miglioramenti della curva dei contagi e valuterà eventuali allentamenti. In quella stessa sede si prenderanno decisioni per il ponte del 1 maggio. 

 🚙*CIRCOLAZIONE*
 ⛔️In ogni Regione rimane il divieto di circolare già in vigore tra le 22 e le 5, salvo motivi di lavoro, di salute o urgenze, da giustificare con l’autocertificazione.

 🏫 *SCUOLE*
 ✅Dal 7 aprile riaprono gli asili nido, le primarie e le prime medie anche nelle regioni in zona rossa. 
 ⛔️Divieto per le regioni di chiudere queste classi fino al 30 aprile. Per le zone arancioni, seconda e terza media in presenza. Le superiori sono fino al 75% in presenza ed il resto in Dad. 

 ✈️ *SPOSTAMENTI* 
 ⛔️Rimane in vigore il divieto di spostamento tra le regioni. È possibile spostarsi dalla Regione di residenza solo per motivi di lavoro, di salute o per urgenze. In questo caso, gli spostamenti vanno giustificati con l’autocertificazione. Chi vive nei piccoli Comuni può spostarsi in un raggio di 30 km dalla propria abitazione. 

 👨‍👩‍ *VISITE A PARENTI ED AMICI* 
 ⛔️Gli incontri con gli amici sono vietati nelle regioni rosse. Per le zone arancioni possibili visite private a parenti o a amici a un massimo di due persone che potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi. 

 🏘*SECONDE CASE* 
 ✅Le seconde case si possono raggiungere anche in zona rossa, se proprietari titolari di un contratto d’affitto antecedente al 14gennaio 2021.
 ⛔️Fino al aprile divieto di raggiungere seconde case in Liguria, Campania, Puglia, Toscana (divieto esteso fino all’11 aprile) anche per i residenti. In Valle d’Aosta, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana e Sardegna seconde case raggiungibili, ma per comprovati motivi. In Sicilia sì può andare nelle seconde case ma con tampone negativo e obbligo di quarantena.  
🥂*BAR E RISTORANTI* 
 ❌I bar e i ristoranti restano chiusi in presenza. Possibile l’asporto, per i ristoranti fino alle 22, per i bar fino alle 18. Aperti i ristoranti degli alberghi solo per chi vi alloggia. 

 💻 *SMART WORKING* 
 ✅Resta la possibilità per i lavoratori dipendenti di lavorare in modalità agile “alternativamente all’altro genitore” quando i figli sotto i 16 anni sono in didattica a distanza 

 💇🏼‍♀️ *PARRUCCHIERI ED ESTETISTI* 
 ❌I servizi alla persona restano chiusi in fascia rossa 
✅aperti in zona arancione. 

 🏪*NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI* ✅Sia in zona rossa che in zona arancione restano aperti gli alimentari, compresi quelli nei centri commerciali. Restano aperti in tutte le zone i tabaccai, le farmacie, le edicole, i meccanici e le ferramenta.

 🎭 *CINEMA E TEATRI* 
 ❌Slittata la riapertura del 27 marzo, cinema e teatri restano chiusi fino al 30 aprile. 

 🏃🏻‍♂️ *SPORT* 
 ❌Resta sospesa l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso. 
 ✅E’ consentito svolgere attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione. 

 ⏰*ASSUNZIONI* 
 ✅Sbloccati i concorsi fermi a causa del Covid. Le selezioni riguarderanno le amministrazioni centrali dello Stato, le Regioni, i Comuni e le Province

 🛃*SANZIONI E TUTELE PER I SANITARI* ❌Il decreto prevede lo spostamento ad altre mansioni per l’operatore sanitario che si rifiuta di vaccinarsi. ❌In alcuni casi può scattare anche sanzione pecuniaria e sospensione graduale dal servizio. ✅Per i medici previsto uno scudo penale. Il rinvio a giudizio solo per colpa grave dell’indagato. 

 Redazione Sanguinetto Channel