ultima ordinanza della regiione Veneto
Di seguito i punti salienti in vigore dalle ore 15,00 di oggi:
- E’ consentita la vendita di cibo d’asporto previa ordinazione online o telefonica ove possibile. Consentito l'accesso all'interno del locale ad un solo cliente alla volta. Tutti muniti di mascherina e guanti. Vai in gelateria e puoi andare a prenderti il cono gelato senza mangiarlo lì. Tutto quello che è take away è consentito.
- Revocata la restrizione di due giorni di apertura per abbigliamento bimbi, cartolerie e librerie. Da oggi possono aprire tutta la settimana (esclusi festivi).
- E' possibile la ripresa delle opere pubbliche a prescindere dai codici ATECO ma per categorie di opere quali strade, ponti, tubature, fognature, demolizioni, ecc.
- Sono state revocate le restrizioni delle attività sul patrimonio edilizio esistente, manutenzione ordinaria e straordinaria, impiantistiche autorizzate (sono esclusi i lavori su fabbricati di nuova realizzazione).
- E' consentita la coltivazione del terreno agricolo per autoconsumo anche all’interno di orti urbani e comunali. A prescindere di dove si trova l’orto non c’è limite comunale.
- E' consentita la vendita dei prodotti florovivaistici, in particolare le fiorerie.
- Sono consentiti tagli boschivi in situazione di necessità ovvero alberi che cadono o far legna.
- E' consentito l’accesso ai cimiteri nel rispetto dell’obbligo di distanziamento e uso mascherine e guanti. Questa però è una questione di cui si sta ancora discutendo in considerazione della circolare del Ministero della Salute che ne obbliga la chiusura.
- Sono consentite le prestazioni di servizio artigianali rese da terzi per interveniti di manutenzione sulle imbarcazioni per l’espletamento dell’attività ordinaria.
- E' confermato, con riguardo agli ambienti di lavoro delle attività consentite dalla presente ordinanza e dalla propria ordinanza n. 40 del 13.4.2020, l’obbligo di applicazione delle disposizioni del protocollo per la sicurezza sul lavoro sottoscritto a livello nazionale il 14.3.2020 e ogni successiva modifica e integrazione nonché ogni ulteriore disposizione più restrittiva operante nel singolo posto di lavoro.
- E' confermato, per tutti gli spazi pubblici o aperti al pubblico in cui trovano persone in relazione ad attività ammesse dalla presente ordinanza o dall’ordinanza n. 40 o dalla normativa statale, l’obbligo di tutte le persone di rispettare il distanziamento di un metro e di utilizzare mascherina e guanti o garantendo l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante, salve le disposizioni speciali più restrittive già adottate.
- Redazione Sanguinetto Channel
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.