Come già scritto in dicembre su Areatv (facebook e G+) vi avevamo annunciato che il giornalista cantautore, scrittore Enrico Nascimbeni nostro concittadino era stato premato con un importante premio internazionale "PREMIO SIMON BOLIVER e che avrebbe dovuto ritirare in Venezuela nel corso del 2016 viste le condizioni di dittatura che vige il paese Nascimbeni ha deciso di non ritirarlo e di rifiutare il premio motivando queste motivazioni che SAnguinetto channel pubblica volentieri apoggiando in pieno il suo pensiero. questo il comunicato:
A gennaio Enrico Nascimbeni aveva ricevuto in Venezuela il "Premio Simon Bolivar per la Cultura, le Arti, la Letteratura, la Scienza" . Riconosciuto patrimonio dell'Unesco. Il premio più importante in queste discipline in Sudamerica. Per il suo impegno sociale e artistico
"Proprio per il mio impegno sociale e la mia piccola quotidiana lotta per la libertà e in favore di chi non ha voce - spiega Nascimbeni - Non me la sento più di avere in tasca un premio che mi è stato dato da una giuria che sostiene, la dittatura del presidente Maduro . Una dittatura che ha ridotto in ginocchio un popolo e un paese che amo , conosco e dove ho lavorato. Sul Venezuela leggo in questi giorni notizie agghiaccianti. Non posso prendere un premio sporco, a mio parere, del sangue di un grande popolo.."
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.