venerdì 22 agosto 2014

CALCIO: SIGNORI E SIGNORE, ECCO A VOI IL SANGUINETTOVENERA







ha fine luglio è stata presentata ai cittadini di Sanguinetto la nuova scquadra di calcio ASD SANGUINETTOVENERA nata dalla fusione delle 2 scquadre locali 
la presentazione della scquadra che parteciperà nel prossimo campionato in 1^ categoria presentata dal giornalista ANDEA NOCINI  è stata fatta nella splendida cornice del Teatro Zinetti
 noi di Sanguinetto channel siamo stati presenti  e abbiamo documentato con un po di foto la serata, postiamo l'articolo di Andrea Nocini visto che pochi come lui masticano calcio con competenza nell'articolo preso da www.PianetaCalcio.it tutta la serata documentata

Redazione Sanguinetto Channel 





PRESENTATA LA NUOVA SOCIETA' CHE E' IL FRUTTO DELLA FUSIONE FRA LA STORIA ED IL PRESENTE

Nella splendida cornice del teatro "Gaetano Zinetti", colui che il grande direttore d'orchestra Mascagni definiva "il piccolo grande maestro", teatro architettato all'interno del castello di Sanguinetto, si è celebrata la nascita del SanguinettoVenera. I colori sociali sono raddoppiati (il nero, il verde e il rosso e il blu), così come è raddoppiata la categoria (dalla 3^ in cui era precipitato il Sanguinetto a maggio alla 1^ categoria; idem per il Venera: che acquisisce oltre un buon centinaio di effettivi di quel vivaio che non aveva mai potuto curare). Lì, in quel castello dove Cecco Beppe, ancora minorenne, più che un bambino, ricevette la notizia della morte del padre e diventò Imperatore d'Austria e Re di Ungheria (dal 1848 al 1916), ebbene, in quel simposio dove lo stesso Zinetti (morto di nefrite a soli 39 anni!) diresse l'opera goldoniana de "Il Feudatario", ebbene, venerdì sera si è sancito l'unione tra la squadra del Comune e l'emergente società – il Venera – della frazione sanguinettese. 

"L'anno scorso" ha detto il primo cittadino Alessandro Braga "avevo assistito dalla platea alla presentazione una sera di una, l'altra dell'altra società, e mi fa immensamente piacere vedere che si siano unite le forze e le due sponde calcistiche del nostro paese". Così, invece, l'Assessore allo Sport Guido Totti (il cognome non può non essere più benuagurante per il suo lavoro nel paese, che ha dato i natali alle prestigiose "firme del giornalismo sportivo e non italiano ", Bruno Roghi e Giulio Nascimbeni): " L'unione, si sa, fa la forza e noi della Giunta saremo sensibili e vicini alla vita di questa nuova società, intelligente nell'aver pensato ad unire le due bandiere in riva alla Samoa".

Per l'"enciclopedia dello Sport vivente", il prof. Fabrizio Bottura, l'unico a non essere stato "degradato" a livello di quadro dirigenziale al termine di quest'operazione, "L'unione era già in corso d'opera da un paio di anni. Crediamo di avere alla fine fatto un'operazione intelligente, ora sarà il campo e il tempo a dirci se abbiamo fortuna e ragione". Per "El Cere", al secolo il passione e vulcanico Andrea Ceresoli, titolare del bar "La Stazione" in Sanguinetto, "l'obiettivo del nuovo club è quello di conservare la categoria e noi dirigenti chiediamo ai giocatori della 1^ squadra di essere il miglior specchio, esempio per i tanti giovani che ci ritroviamo a seguire con la nuova fusione. Noi abbiamo messo a disposizione il titolo, il Sanguinetto ci serve esperienza di società nata nel lontano 1929, noi la freschezza, l'entusiasmo per aver toccato la 1^ categoria dopo soli 6 anni di esistenza di calcio Federale e non più amatoriale. Il vivaio deve essere, insomma, il nostro fiore all'occhiello, e i giovani sono il fattore fondamentale per il presente e il futuro del nostro cammino appena intrapreso".

Quindi, la bella passerella di tutti i giocatori e tecnici della 1^ squadra del SanguinettoVenera, preceduti da quella inscenata dai ragazzi della Juniores guidata da mister Fabio Merlin. Per il riconfernato mister sanguinetto-venerabile Nicola "Fonzie" Bertozzo, importante sarà trovare subito l'amalgama: "La società mi ha chiesto subito la salvezza, ma sono certo che l'appetito dei risultati e delle soddisfazioni verrà mangiando".

Acclamatissimo "Eric Clapton" Nicola Vighini, fratello maggiore di Andrea, entrambi sia dirigenti che sponsor e co-fondatori del "fubal" del Venera: "Pensiamo di aver fatto la cosa più utile nell'unire cuori, forze, entusiasmi ed anche capacità. Si giocherà ufficialmente sul campo glorioso del Sanguinetto, ma in campo è importante che vadano prima gli uomini e poi i giocatori. Altrimenti, non si può sognare di andare tanto lontano. Sono soddisfatto di aver contribuito, assieme a mio fratello Andrea e all'amico da una vita "El Cere", a dare al mio ex club un vivaio all'altezza, molto folto e di sicura garanzia e competitività".

E lo stesso Nicola Vighini ha approfittato del momento per rivolgere un paluso ed un sentito grazie agli sponsor storici – il Tarifa Cafè di Cerea e il "Brevi's Loft Café" di Isola della Scala (paese di mister Bertozzo) -, ma, soprattutto lo stesso "Eric Clapton" Vighini ha dato il benvenuto alla ditta Arama Metalli di Nogara, la quale nella figura della sua titolare, la signora Lory, a partire da quest'anno, diventa partner ufficiale dell'ASD SanguinettoVenera. Di cui si cerca il simpatico nomignolo, il più possibile abbreviato (Nicola Vighini ha già abbozzato la "Sanguenera" o il "Venerenghetto"; ma, saranno sfornati altri coni).

QUADRI DIRIGENZIALI ASD SANGUINETTOVENERA 2014-15:

Presidente: Fabrizio Bottura, vice Andrea Ceresoli, presidente onorario Andrea Vighini, Direttore Generale Nicola Vighini, Direttore Sportivo Fabio Codognola, Team manager Graziano Bertozzo, Responsabile Settore Giovanile Carlo "Ciccio" Passarini, Segretario Fabrizio Fraccaro, Responsabile Marketing Gabriella Saccà.

STAFF TECNICO DELLA 1^ SQUADRA DI 1^ CATEGORIA:
Allenatore. Nicola Bertozzo, allenatore in 2^ Stefano Meggiorini, Preparatore Atletico Michele Masaggia, Preparatore dei Portieri Gabriele Donatoni, Massaggiatore Mirco Zacchetti, Magazzinieri: Emanuele Pravato, Federico Boarin, Marco Mantovani e Federico Lucchini.

LA "ROSA" UFFICIALE DELL'ASD SANGUINETTOVENERA 2014-15:
PORTIERI: Ermanno Beraldo ed Elia Soave.
DIFENSORI: Matteo "mastino" Violaro, Siro Colombini, Leonardo Rossignoli (dal Cerea), Nicolò Lanza, Matteo Rossini (dal Cerea), Luca Pomini (dall'AsparettoCerea).
CENTROCAMPISTI: Jonathan "L'abbronzatissimo" Filippini, Alessandro "Ezio" Greggio "Il Rosso", Marco Rigobello (dal Bevilacqua), Andrea Doardo (tanta serie D alle sue giovani spalle!), Paolo Magnaguagno (dal Casaleone: dove ha trionfato, idem anni fa a Nogara) Andrea Marconcini
ATTACCANTI: Thomas "Geco" Pasti, Manuel Peroni, Eddy De Carli, Dusan Bjelivuk e l'uomo-cover il mitico, l'impareggiabile "Airone di Campalano di Nogara", Dimitri Parolìn.
LA "ROSA" JUNIORES PROVINCIALI DI MISTER FABIO MERLIN:
PORTIERI: Enrico Pizzoccoli ed Alessandro Faben;
DIFENSORI: Marco Bektramini, Edoardo Facchinetti e Mattia Rubello;
CENTROCAMPISTI: Marco Visentini, Leonardo Videmelli, Lorenzo Pedrini, Davide Merlo, Federico Lonardi e Tommaso Sgnazerla;
ATTACCANTI: Alberto Ferracin e Kevin Sbampato.
ALTRI GIOCATORI: Kevin "Beautiful" Pasetto, George Enrike, Riccardo Donatelli, Riccardo Coconi e Francesco Scala "Reale".

Poi, tutti a degustare, al campo di Sanguinetto, l'ottimo risotto, innaffiato da Raboso color lampone e bianco frizzantino dei Colli Euganei.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it, 26-07-14 (Sant'Anna)








 


 



 

 


































Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.