Ieri sera mercoledì 19 MArzo presso la salacivica dell' ex conventi di s. maria delle grazie di Sanguinetto si e svolto un imcontro pubblico voluto dalla amministrazione comunale per dei chiarimenti sulla AUTODETERMINAZIONE del Popolo Veneto inerente al referendum sul Veneto indipendente
nei prossimi giorni (forse domani) pubblicheremo qui su Sanguinetto Channel il video intero di tutta la serata quindi così chi non è potuto venire potrà ascoltare la spiegazione giuridica di diritto per questo refferendum con tutte le domande fatte dal pubblico, siccome che il video dura un'ora e mezzo, lo pubblicheremo in 3-4 parti cosi si potra vederlo con più calma. (il video intero sarà su Tele Carpanea il 12 Aprile)
Ecco i numeri dell’affluenza dall’apertura dei “seggi” (domenica 16 marzo alle 7): Vicenza 182mila voti, Treviso (179mila), Padova (166mila), Venezia (143mila), Verona (92mila), Belluno (28mila) e Rovigo (29mila). Affluenza reale e virtuale, visto che si può votare nei gazebo o anche online.
E la cosa non è passata inosservata all’estero: la Bbc titola in maniera secca: “Il Veneto vota per l’indipendenza da Roma”. L’Independent invece tira in ballo la città di Giulietta (Verona) e assimila la battaglia veneta a quella degli scozzesi che rivendicano la scissione della Gran Bretagna.
Domenica 28 Marzo anche a Sanguinetto ci sarà un gazebo per la raccolta delele firme sul refferendum.
per chi non potesse venire a firmare cè la possibilita di voto con internet (CLICCA QUI)
( fonti articolo prese dalla redazione i BLITZ)
(photo AREATV)
(photo AREATV)
J.B.
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.