giovedì 17 novembre 2011

Parte con Balasso la seconda stagione del teatro Zinetti (ARTICOLO L'ARENA)


domenica 20 Novembre  si inizia con Natalino Balasso  la nuova stagione Teatrale si Sanguinetto (VR)

qui sotto l'articolo uscito oggi su l'arena


SANGUINETTO. Cartellone di 4 spettacoli 

Parte con Balasso
la seconda stagione
del teatro Zinetti

«L´idiota di Galilea» domenica inaugura questa nuova edizione

giovedì 17 novembre 2011 PROVINCIA, pagina 31
Partirà domenica la seconda edizione della stagione teatrale del teatro Zinetti di Sanguinetto, organizzata dall´assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven e il patrocinio della Regione. Un cartellone, quello proposto agli appassionati di teatro, che ricalca la formula vincente dello scorso anno con 4 spettacoli in abbonamento a 10 euro ciascuno che verranno assegnati con diritto di prelazione a coloro che nell´edizione precedente avevano optato per questa promozione chiamata «manca solo il caffè», per indicare il costo molto basso dei biglietti. Il primo spettacolo in cartellone sarà con la comicità di Natalino Balasso nei panni de «L´idiota di Galilea», commedia che sarà rappresentata per la prima volta nel Veronese.
Il secondo appuntamento è per domenica 18 dicembre con la rivisitazione in chiave moderna de «La bisbetica domata» di William Shakespeare, a cura della Compagnia teatrale Salamander. Si passerà poi al 22 gennaio con «L´avaro in blues», libera interpretazione de «L´avaro» di Molière a cura de «La Piccionaia-i Carrara del teatro stabile di Innovazione». Il quarto spettacolo si terrà il 19 febbraio con «Confidenze troppo intime» di Anna Valle. Un quinto appuntamento, fuori abbonamento, è previsto per il 18 marzo con «Dialoghi impossibili», tratto dalle Operette Morali di Giacomo Leopardi e interpretato dalla Compagnia di prosa del Teatro Salieri. Comune e Aterven hanno pensato anche a due spettacoli dedicati al pubblico dei bambini proprio per avvicinare anche i più piccoli al mondo teatrale. Il 6 novembre alle 16.30 la compagnia «Teatro del Piccione» presenterà «Rosaspina» mentre il 27 novembre, alla stessa ora, la «Compagnia l´Aprisogni» metterà in scena Cappuccetto Rosso. Gli spettacoli della prosa serale si terranno alle 17.30. La formula dell´orario pomeridiano domenicale è stata molto apprezzata dal pubblico dello scorso anno. Gli abbonamenti saranno disponibili dal 4 al 10 novembre per i vecchi utenti, e dall´11 al 20 novembre per i nuovi presso la tabaccheria Il Castello di Sanguinetto, la libreria Azimut di Legnago, la tabaccheria Moratello di Cerea e la tabaccheria Video Point di Casaleone. R.M.

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.