2° appuntamento con i 'Percorsi psicologici' a Sanguinetto. L'associazione culturale 'La Pianura' ed il Comune propongono una serie di quattro incontri tutti i giovedì di ottobre alle 20.45 nella sala civica dell'ex Convento di S. Maria delle Grazie di Sanguinetto si parlerà di relazioni felici , della paura di fallire, della dipendenza dal fumo e della resilienza.
nel prossimo appuntamento di giovedì 11 ottobre il tema sarà quello di aver paura di sbagliare titolo : - E SE FALLISCO? Riflessione sulla angosciante paura di sbagliare. relatrice D.ssa Federica Merlini Federica che ci racconta:
La paura di sbagliare é una sensazione che accomuna tutti gli esseri umani, é in un certo senso un timore “democratico” trasversale alla patologia mentale o al carattere di ciascuno di noi: tutti, in un dato momento della nostra vita abbiamo sperimentato la spiacevole sensazione di “temere” o di ricevere un giudizio negativo, conseguente ad una nostra défaillance.
Questa paura tocca alcune corde intime del nostro background personale o familiare: il nostro valore personale, l’immagine che noi abbiamo di noi stessi. Il primo giudice, insindacabile e severo delle nostre azioni, siamo noi. Durante la serata vedremo come l’errore, lo sbaglio, rappresenti in realtà un’opportunità di crescita proprio perché ci permette di uscire dagli schemi conosciuti che abbiamo ripercorso più e più volte, impedendoci però di evolverci realmente.
i prossimi due appuntamenti Giovedì 18 Ottobre "La felicità che se ne va...in fumo!' (gruppo prevenzione SERD); 'Giovedì 25 Ottobre Barcollo ma non mollo: la resilienza' (Dottoressa Francesca Miozzi).
Il ciclo anche quest'anno ha il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Verona e ULSS 9 Scaligera e l'Ordine dei Pscologhi del Veneto
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.