La Biblioteca Comunale di Sanguinetto organizza il terzo incontro di "POESIA IN BIBLIOTECA" domani Sabato 19 Maggio ore 16 presso la Biblioteca Comunale di Sanguinetto interno Ex convento, evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale La Pianura e i suoi Poeti del Chiostro. Ospite il poeta e Autore GIORGIO MARANGONI con il suo libro " Ciliegie di poesia giapponese Senryu e Haiku"
Giorgio Marangoni ha formazione umanistica e scientifica. Nato nel 1951 ha al suo attivo alcune pubblicazioni: “L'ultima azione” e “Ricordi di dresseurs, caccia e dintorni”. Da alcuni anni si è interessato alla poesia haiku e questa è la sua prima raccolta. Vive in Provincia di Verona. E-mail: ginpeko@libero.it Ci racconta il poeta Giorgio Marangoni, come molti scrittori e poeti, famosi e meno famosi, anch'io sono stato conquistato dalla magia dell'haiku. Per me la magia dell'haiku è questa: nel mentre vivi una situazione che può essere fisica, visiva o totalmente mentale e intima, riesci sorprendentemente a esprimerla fedelmente con le poche parole a disposizione dopo aver purgato la terminologia fin oltre il possibile dal superfluo e dalla ricercatezza.
l'ingresso è libero e gradito
Redazione Sanguinetto Channel
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.