Paolo Pini si è dimesso da Assessore alle attività produttive una scelta concordata con tutta la maggioranza per poter così ricoprire la carica di Presidente del Consiglio, il primo della storia del ns comune. Pini si è dimesso anche perchè l'assessorato è Incopatibile con la carica di presidenza del Consiglio per ora il suo incarico alle Attività Produttive saranno gestite personalmente dal Sindaco Alessandro Braga e successivamente si deciderà se nominare un altro assessore. La nomina di Pini come Presidente del Consiglio Comunale sarà ufficializzata la settimana prossima in occasione del prossimo Consiglio Comunale. (dovrebbe essere Lunedì 19 Marzo) Il Presidente del Consiglio Comunale non ha diritto a nessun compenso e se il posto di Assessore non verrà assegnato (come sembrerebbe) a nessun altro componente della Maggioranza avremo un buon risparmio economico. Questo gruppo di Maggioranza è l'unico nella storia politica del paese che ha preso la politica della diminuzione degli assessori per il bene della comunità, dimostrando che nessuno è attaccato alla "carega". La Giunta sarà ora composta dal Sindaco Alessandro Braga dal vicesindaco Luca Altobel, dall´assessore ai Lavori pubblici Valentino Rossignoli e dal delegato esterno allo Sport Guido Totti. Ovviamente per il consiglio immagino che la maggioranza sarà contraria e vorra dire la sua magari di voler pretendere (dopo che sono sempre stati contrari ala figura del presidente) un loro rappresentante al posto di Paolo Pini.
Appuntamento per la prossima settimana sala consigliare all'interno ex convento. dovrebbe essere lunedi 19 Marzo, in tutti i casi sarete aggiornati
J.B.
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.