Nella 20ª giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, si è disputato un derby atteso e ricco di emozioni sul terreno del “Bertoldi” di Casaleone. L’ASD Venera Calcio, rinvigorito dai rinforzi del mercato di dicembre, ha saputo imporsi con un convincente 2-0 sui rivali locali del Nuovo Calcio Casaleone.
Con questo risultato, il Venera continua la sua striscia positiva, raggiungendo il settimo risultato utile consecutivo, frutto di quattro vittorie e tre pareggi. La squadra guidata dal mister Patrick Parolin sale così al quinto posto della classifica, totalizzando 31 punti e dimostrando una

![]() |
MATTIA VISENTINI |
I protagonisti della vittoria sono stati il goleador Mattia Visentini e il superbomber Luca Pasquali, che hanno messo a segno le reti decisiva della partita. Le esultanze dei giocatori, con le braccia levate al cielo, hanno rappresentato l’euforia di un team finalmente tornato a vincere e a credere nelle proprie possibilità.
Dall’altra parte, mister Andrea Bozzolìn non può che prendere atto della sconfitta e riflettere su come la sua squadra possa trovare nuove motivazioni in vista delle prossime sfide, con l’obiettivo di risalire posizioni in classifica.
**La Women Venera Calcio: Un Passo Verso il Riscatto**
In questa stessa giornata, l’attenzione è posta anche sulle ragazze della Women Venera Calcio, impegnate nella quattordicesima e ultima giornata di ritorno nel campionato di Promozione Femminile. Dopo un periodo difficile caratterizzato da diverse sconfitte, la squadra ha finalmente trovato un pareggio incoraggiante contro il Cadore, terminato 2 - 2. Le reti portano le firme di Valentina Dal Monte e Vittoria Fiorini per il Venera, mentre per il Cadore sono andate a segno Annagiulia Caserta e Gaia Prando anch'esse autrici di prestazioni di livello.
![]() |
Valentina Dal Monte |
![]() |
Vittoria Fiorini |
Nonostante
il pareggio, la Women Venera chiude il campionato al penultimo posto,
con soli 8 punti, e sarà costretta a partecipare alla Poule
Retrocessione insieme alle ultime quattro società della classifica. In
questa fase, le squadre si affronteranno in un girone all’italiana con
gare di andata e ritorno, e l’ultima classificata retrocederà nel
campionato di Promozione Femminile 2025/2026.
Il futuro della
Women Venera è ora legato a una serie di partite decisive, dove
l’obiettivo sarà raccogliere il massimo per evitare la retrocessione e
riportare entusiasmo nel gruppo.
In conclusione, la giornata
calcistica ha regalato emozioni contrastanti sia per il Venera maschile,
in ascesa, che per il Venera femminile, in cerca di riscatto. La
speranza è che entrambe le squadre possano continuare a scrivere la loro
storia nei rispettivi campionati.
risultati e classifiche MASCHILE

risultati e classifiche FEMMINILE
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.