sabato 9 maggio 2015

20° PREMIO INTERNAZIONALE DI MUSICA “GAETANO ZINETTI” 2015 Il primo Festival del territorio e delle sue risorse

Torna a Sanguinetto il PREMIO INTERNAZIONALE DI MUSICA “GAETANO ZINETTI”, concorso musicale rivolto a Solisti ed Ensemble di ogni età e nazionalità (www.zinetticompetition.org).
La 20° edizione 2015 si terrà dal 1 al 4 luglio 2015,con il seguente calendario:
mercoledì 1 e giovedì 2 luglio Audizioni Eliminatorie, venerdì 3 luglio Semifinali e sabato 4 luglio Finali nel pomeriggio, seguite dal Concerto dei Vincitori all'interno del Teatro Gaetano Zinetti di Sanguinetto che per quest'anno si terrà sabato 4 luglio alle 20.30.

Tutte le fasi sono come sempre gratuite e aperte
al pubblico, che potrà così godere dell'esibizione di strumentisti e cantanti di grande talento e professionalità; gli orari verranno esposti sul portone di ingresso del Teatro Zinetti.

Il Premio, che da qualche anno gode della considerazione delle più alte cariche dello Stato, le quali ogni anno mettono a disposizione importanti onorificenze per i Vincitori di entrambe le categorie, dal suo esordio nel 1996 ha visto la presenza sempre crescente di musicisti e gruppi provenienti da ogni parte del mondo, per i quali il concorso rappresenta il trampolino di lancio per una brillante carriera
concertistica nei più importanti teatri internazionali.

La novità 2015 consiste nel festeggiare il 20° anniversario dalla nascita del Premio trasformandolo in un vero e proprio “Festival del territorio e delle sue risorse”, al quale tutti sono invitati a partecipare, per valorizzare e promuovere a livello internazionale Sanguinetto e le sue eccellenze artistiche, storiche, culturali e produttive, iniziando insieme un nuovo percorso di crescita e sviluppo.

Per ulteriori informazioni sul Premio, contattare la Direzione Artistica al numero 045
6340 799 oppure via mail a direzione.artistica@zinetticompetition.org.


Redazione AreaTV








Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.