Domenica 10 Maggio la pianura veronese ospiterà la 14° edizione HISTORIC NEL MEDIOEVO
l' importante evento dedicato ai veicoli ante 1978.
Evento da sempre dedicato a storia e cultura,
alla ricerca di fortezze e siti medioevali da scoprire,
cercando di armonizzare la ricchezza del patrimonio artistico ed architettonico di cui il Veneto è pienamente dotato, con il piacere di un giro in auto tutto particolare.
ci racconta uno dei organizzatori dell' IL'Historic Club di Schio, in tredici anni abbiamo visitato più di una ventina di siti medievali, di cui le province Venete sono ricche. Quest’anno il percorso si snoderà lungo percorsi panoramici della provincia di Padova e Verona, sino ad arrivare a Castel D'Ario in provincia di Mantova.
Il pranzo è previsto a Sanguinetto, al Ristorante "Ilva" a seguito della visita al Castello Scaligero di Sanguinetto dove verranno parcheggiate nel cortile del Maniero e messe in mostra per il pubblico le auto storiche tutte rigorosamente immatricolati antecedentemente al 1978.
PROGRAMMA
ORE 8:00 Ritrovo dei partecipanti presso la P.za Vittorio Emanuele II a Montagnana. Accoglienza e ristoro.
ORE 9:15 Partenza verso la scoperta di Bevilacqua, Cerea e Casaleone.
ORE 10:15 Arrivo a Sanguinetto.
Visita guidata al Castello, dopo la degustazione e rinfresco di primizie locali a cura della Pro Loco "Le Contrà"
ORE 12:30 Partenza per il pranzo presso il Ristorante “Ilva” di Sanguinetta.
ORE 15:30 Termine del pranzo e partenza per visita al Castello di Castel D’Ario.
Al termine della visita chi vorrà potrà fermarsi presso il Castello di Casteld'Ario, dove si svolgerà la “Festa del riso”. Sempre liberamente si potrà visitare a breve distanza dal Castello la casa natale del mitico pilota Tazio Nuvolari (nato nel 1892 e morto a Mantova l’11 agosto del 1953).
J.B.
Redazione AreaTV
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.