sabato 3 settembre 2011

TAVANARA: la Sacrestia di S. Bartolomeo



mi spiace quando vedo e devo commentare queste diatribe lette su L'arena  tra il Segretario della fondazione "S.Bartolomeo" Armando Trevisan e il Sindaco Luciano Mirandola a riguardo dei permessi per la realizzazione della sacrestia per la chiesetta di Tavanara. 
Trevisan Accusa il Sindaco, l'amministrazione e il comune di non aver mantenuto la promessa data; il Sindaco avrebbe assicurato che per la festa patronale di S. Bartolomeo (24 Agosto) si poteva organizzare un rito solenne con tanto di benedizione  e la posa della prima pietra del nuovo edificio visto che per la festa patronale tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione sarebbero state concesse  << Siamo a settembre, la festa è passata, la benedizione e la posa della prima pietra della nuova sacrestia non c'è stata e alla Fondazione non è arrivata alcuna autorizzazione.>> dice  Trevisan  (VEDI ARTICOLO, clicca LINK qui sotto)
http://clic.larena.it/GiornaleOnLine/Arena/index.php?pagina=&id_articolo=


su "L?ARENA di oggi la repplica di Mirandola  che si sente <<amareggiato>> delle dichiarazioni di Trevisan per la presa di posizione nei confronti di tutto il comune di Nogara, anche perchè la delibera per l'autorizzazione deve passare dal consiglio Comunale che sarà giovedi 8 settembre e non prima come sembrava previsto.
 (VEDI ARTICOLO, clicca LINK qui sotto)
http://clic.larena.it/GiornaleOnLine/Arena/index.php


io non voglio dire nulla a riguardo, ma visto che questo "tempio" è molto sentito da tutta la comunità di tavanare, e non solo, mi sembra strano che il sindaco Mirandola visto la promessa fatta ancora in primavera non sia riuscito ad inserire la delibera ad un consiglio precedente a quello che si farà giovedi 8 settembre, e comunque in tutti i casì era cosi difficile ad incontrarsi prima della festa patronale e vedere se c'era un sistema per poter fare la cerimonia della posa della prima pietra del'edificio? per la festa patronale? adesso cosa si fa? si farà una nuova festa per la cerimonia? pagherà il comune per le sue colpe?.


da fuori visto dal mio punto di vista la brutta figura indubbiamente la fatta il comune di Nogara
Speriamo solo che ora tra il comune e la fondazione tutto si risolva per il bene di tutta la comunità.

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.