lunedì 11 marzo 2013

PRIMAVERA CULTURALE a Sanguinetto dal 5 aprile al 31 Maggio


dopo le finali dello scorso novembre con il cantatour in live e Miss e Mister Northern Italy, la nostra ASSOCIAZIONE LA PIANURA organizza un altro grande evento, la PRIMAVERA CULTURALE
5 serate" incontro con l'autore "
qui di seguito il comunicato stampa di tutto l'evento scritto dalla nostra segretaria  e adetta stampa della associazione





L'Associazione Culturale "La Pianura", in collaborazione 
con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sanguinetto, organizza una serie di incontri con l'autore all'interno di un ciclo dal titolo "PRIMAVERA CULTURALE", portando così il pubblico a conoscere la scrittura di chi ha voluto affidare alla carta le sue emozioni più profonde.
È proprio scopo dell'Associazione quello di far emergere gli scrittori che vivono in questo ambiente denominato Bassa Veronese, che oltre alle sue verdi pianure ricche di vegetazione, è anche fertile da un punto di vista letterario- culturale.
La serie di incontri inizierà Venerdì 5 Aprile 2013 e terminerà  Venerdì 31 Maggio 2013  con appuntamenti quindicinali, previsti per le ore 21.00 circa, presso l'ex - Convento Santa Maria delle Grazie a Sanguinetto. Le altre date in calendario sono il  19 Aprile, il 3 Maggio e il 17 Maggio.
Aprirà la "Primavera Culturale" Franco Sedda, poeta originario della Sardegna, con il suo libro "Pensieri dell'Animo" , edito da Zenia Editrice, una raccolta di poesie ricche d'amore e di passione dedicate alla sua Musa ispiratrice, che, definendola "dolce", cosparge di parole come fossero fiori, tanto da percepirne tutta la delicatezza e il profumo come era solito fare Pablo Neruda, al quale il poeta stesso è stato paragonato.
Nella serata del 19 Aprile la scrittrice Rosanna Rizzi Ongaro ci offrirà "piccole storie di vita quotidiana", presentando il suo libro "Angeli, stelle e frammenti di vita", edito da Editrice La Voce del Basso Veronese. A questo libro l'autrice ha affidato pensieri, riflessioni ed emozioni scaturite da uno sguardo mai distratto a tutto ciò che nella sua quotidianità ha incontrato o vissuto.
Il 3 Maggio, invece, il pubblico verrà trasportato indietro nel tempo, all'epoca della Seconda Guerra Mondiale, attraverso la lettura che Roberto Zorzella farà di parti del suo libro "Un cuore tra i girasoli", Edizioni del Faro, un'autentica storia d'amore ambientata nella cornice del Fronte Russo.
Serata particolare quella del 17 Maggio, perchè dedicata da Valeria Favorito alla presentazione di un libro che ha voluto fortemente scrivere, non solo per raccontare la sua esperienza, ma anche per dare speranza a chi come lei è stata duramente colpita dalla vita. "Ad un passo dal cielo", edito da Grafiche Aurora, racconta infatti del lungo tunnel da lei percorso attraverso una malattia, come la leucemia, che l'ha colpita ancora bambina, fino ad arrivare a rivedere la luce grazie alla donazione del midollo osseo da parte di colui che lei definisce "fratellone" e cioè Fabrizio Frizzi. In questa presentazione sono fortemente coinvolte l'AVIS, l'AIDO e l'ADMO per l'importanza dell'argomento trattato.
Chiuderà il ciclo d'incontri lo scrittore Mauro Saggioro con la sua raccolta di poesie "La mia stella " edizioni YouCanPrint, una stella che illumina oltre ogni sconfitta, per offrirci versi d'amore riflesso e donato, rendendo immaginifico il silenzio circostante e l'inverno come una reggia colma di stanze da vivere e da abitare.
Addetto Stampa
Gaetana Foletto

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.