mercoledì 10 maggio 2023

(eventi sociali) Sanguinetto: . Salute & Benessere - TABAGISMO NUOVE DIPENDENZE Questa sera ore 21:00



Secondo appuntamento con  Salute e del Benessere!

Oggi Mercoledì 10 Maggio  ore 21.00 Sala Civica interno Ex Convento S. Maria delle Grazie di Sanguinetto evento organizzato da Pianura Cultura, con il patrocinio della Provincia di Verona e il Comune di Sanguinetto;  la  Dott.ssa Giulia Zaniboni (laureata in Psicologia Clinica) presenta   "Nuove Dipendenze, Tabagismo, percorsi di cura e sostegno nel servizio per le Dipendenze".
Il tabagismo è il consumo abituale e prolungato di tabacco, generalmente sotto forma di tabacco da fumo in sigarette. Il tabagismo si associa a diversi disturbi respiratori, cardiocircolatori e gastrointestinali. La gravità è correlata alla quantità di tabacco consumato, alle sostanze contenute, agli additivi usati per la sua concia e alla carta delle sigarette. I danni sono inoltre dovuti ai prodotti della combustione.

La dipendenza include l’intenzione di interrompere il consumo, ma l’incapacità di attuarla.

Cosa si può fare,quali i rimedi

l'incontro ad ingresso libero sarà introdotto da Rita Patuzzo, dell'Associazione Culturale "La Pianura",  a fine serata ci sarà la possibilità di interagire con la relatrice per informazioni e domande.

prossimi incontri
Mercoledì 17 Maggio Dott.ssa Alice Pieriboni -(Specializzazione in Coaching, accreditata I.C.F) e presenterà . "Il risveglio dell'anima: Tu non sei quello che credi di essere"
-Mercoledì 24 Maggio ore 21.00  chiuderà il ciclo la  Dott.ssa Elisa Casari(Laurea in scienze del servizio sociale e Master psico-pedagogico per DSA) con -"La comunicazione assertiva, l'importanza del comunicare"
 
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.