sabato 30 giugno 2018

Due giorni di festa a tutto «morbin» in centro (30 Giugno e 1 Luglio)

Imparare a perdere tempo divertendosi. È questo il filo conduttore della terza edizione della «Festa del Morbin» festa unica del suo genere, che si terrà oggi e domani nel centro di Sanguinetto. La manifestazione, organizzata dal Comune  Associazione Morbin con Confcommercio e il patrocinio del Comune, Provincia e Regione  si pone come obiettivo principale quello di creare un villaggio dove ognuno possa esprimere il proprio «morbin». Ossia la propria voglia di libertà e di felicità oltre al desiderio di fare festa con gli amici.
L’evento, ideato nel 2016 dalla Associazione Culturale La Pianura (ramo Fashion One) Comune e Terre Basse poi da quest'anno lasciato ai Commercianti di Sanguinetto creando l'associazione Morbin diventando così autonoma. Questi tre anni di Morbin ha visto sempre prottagonista   l’assessore alle Manifestazioni  Katy Ferrigato che ha sempre voluto fortemente questa festa, l'evento prende il nome dal termine dialettale «morbin», che indica colui che ha l’argento vivo addosso e vuole sentirsi in vacanza in ogni momento. Il programma della festa prevede una serie di attrazioni dislocate lungo le vie principali del paese, a partire da stasera alle 18 con il mercato commerciale e la via olistica. alle 20.30 inaugurazione con la presenza di autorità, L’organizzazione ha previsto l’esibizione di artisti di strada, tiro a segno e tecniche di paracadutismo, Yoga all'aperto, discipline Olistiche, esposizione moto, giochi di una volta, gli amici del Dino di Sandrà, in Convento "C'era una volta"attivita x bambini a cura di Mamme Insieme con trucca bimbi, baby dance, gonfiabili, e attrazioni varie a cura dei bar disloccati nel paese.
Domani, invece, il «morbin» inizierà alle ore 16   nei due giorni del "morbin" Sono previsti, inoltre, stand enogastronomici con prodotti locali e specialità del Basso veronese curati dalle associazioni e atività commerciali   il centro sarà costellato di bancarelle negozi, bar e ristoranti saranno aperti al pubblico. Durante lo svolgimento del «morbin», il Comune ha stabilito la chiusura al traffico del tratto di Regionale 10 con deviazione dei veicoli lungo le vie laterali del paese

Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.