mercoledì 20 giugno 2018

POESIA IN BIBLIOTECA CHIUDE CON FRANCO CARLO LORENZETTO

Sabato 24 Giugno ore 16.30 presso la Biblioteca comunale di Sanguinetto (interno ex convento S. Maria delle Grazie) La Biblioteca comunale in collaborazione con Associazione Culturale  La Pianura e i Poeti del Chiostro invitano all'ultimo appuntamento del ciclo POESIA IN BIBLIOTECA  ospite il Poeta e Autore Franco Carlo Lorenzetto  con il suo ultimo libro "IL GUSTO DEL VERSO"

Il poeta nasce a Merlara paese della bassa Padovana confini di Verona,
Ci racconrta il poeta: essendo nato e cresciuto  in un paese di campagna amo la terra, la pace agreste dei miei luoghi e non li cambierei per nulla al mondo. La poesia mi ha sempre affascinato fin dai primi anni di scuola, a 13/14 anni incominciai a scrivere testi letterari di canzoni (parole e musica) ci ho provato professionalmente, ma fin dagli anni 90 per le difficoltà incontrate decisi di appendere la penna al chiodo. E difficile estirpare le radici di una passione vera, cosi dopo qualche anno entrai prima nel club dei poeti del legnaghese e poi in altre associazioni similari, finchè  nel 2011costituii un gruppo nel basso padovano/veronese e vicentino intitolato "I De Versi"
allo scopo di girare nelle suddette province per letture di poesia, allo stesso pubblicai la mia prima raccolta di poesie dal titolo "Dalla canzone alla poesia", poi seguirono  nel 2013 ""Le stagioni del fiume" e nel 2016 "IL GUSTO DEL VERSO " per la ingraf poi ho alcune poesie pubblicate in tre collane di poesia e al mio attivo ho un buon numero di riconoscimenti per lo più derivati da premi di poesia vari.
mi auguro Sabato di poter trasmettere al pubblico le mie senzazioni il mio amore per la terra, 

Redazione AreaTV


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.