giovedì 1 giugno 2017

PREMIO PITTURA "GIULIETTO ACCORDI - Premio Nazionale

“Giulietto Accordi”, professore, Sindaco, ideatore e fondatore del Premio Castello di Sanguinetto e poi del Premio Bruno Roghi sono stati la sua passione forse inferiore solo alla sua amatissima pittura.

A ricordo di Giulietto Accordi nel 2010 si è iniziato a promuovere il concorso al livello territoriale, allargato, dopo un paio di edizioni, su tutto il territorio nazionale.

Una caratteristica importante di questo concorso è che i premi non sono intesi come “premioacquisto” in quanto le opere rimarranno a disposizione del Comune di Sanguinetto solamente fino al 31 dicembre dell’edizione in corso e potranno poi essere ritirate dall’autore che rimane il legittimo proprietario.

La settima edizione del Premio “Giulietto Accordi” riprende quest’anno con l’inaugurazione della mostra di pittura di tutte le opere pervenute allestita presso l’ex Convento.

INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA: 
Domenica 4 giugno alle ore 11,30 inaugurazione della mostra allestita presso l’ex Convento di Santa Maria delle Grazie – I° piano;
Dal 4 al 10 giugno apertura della mostra dalle ore 20,00 alle ore 22,00. La domenica 11 giugno dalle ore 10,00 alle ore 17,30.

MOSTRA DEDICATA A G. ACCORDI
Durante questa edizione si potranno ammirare le opere di Giulietto Accordi facenti parte di una collezione privata, esposte in occasione della cerimonia di premiazione domenica 11 giugno dalle ore 16,00 presso il foyer del teatro Zinetti.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Domenica 11 giugno alle ore 18.00 presso il teatro G. Zinetti si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza dell’Amministrazione, della Commissione, e soprattutto degli autori delle opere che sicuramente saranno presenti, in quanto, in caso contrario perdono il diritto al premio.
La Commissione è presieduta dal Sindaco e composta da:
Accordi Giuliana –
Lorenzetti Caterina – Storica dell’Arte
Berardo Nico – pittore
Giacometti Rino – pittore
Bezzetto Luca – architetto

PREMI: I° premio Euro 1.500,00
II° premio Euro 750,00
III° premio Euro 250,00

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.