mercoledì 5 ottobre 2016

PERCORSI PSICOLOGICI il nuovo ciclo da Giovedì 6 Ottobre Sanguinetto




Da alcuni anni, all'interno dell'ex convento Santa Maria delle Grazie,l'Associazione Culturale La Pianura con il ramo La Pianura Cultura e il Comune di Sanguinetto 
si adopera per la realizzazione di alcune serate il cui filo conduttore è la psicologia, chiamate 'Percorsi Psicologici'.
Per conoscere noi stessi, per capire meglio gli altri, per cultura personale: sono molteplici i motivi per cui partecipare. Le serate sono condotte da tre professioniste del settore le quali, collaborando, danno la possibilità di sviluppare e dibattere ogni sera un argomento diverso.
La cornice dell'ex convento offre al pubblico un ambiente suggestivo e curato, inoltre la sala civica, dotata di proiettore e di impianto audio, permette la possibilità di accogliere circa un centinaio di persone grazie alle poltroncine all'interno della stessa.
Ecco il programma relativo ai 4 giovedì di ottobre di questo nuovo ciclo 



Giovedi 6 Ottobre ore 20:45 L'universo maschile, tra mitologia e psicologia. Relatrice dottoressa Francesca Miozzi;

Giovedi 13 Ottobre ore 20:45 Sono qui con te. Come affrontare le difficoltà dell'accompagnamento nell'ultimo viaggio. Relatrice dottoressa Francesca Miozzi


Giovedi 20 Ottobre ore 20:45  Mindfullness e terapia dell'accettazione. Relatrici dottoresse Silvia Lunardi e Federica Merlini

Giovedi 20 Ottobre ore 20:45 Che ansia! Che stress! La paura della paura: il circolo dell'ansia ed degli attacchi di panico. Relatrici dottoressa Federica Merlini e Silvia Lunardi.     

ritornando al primo appuntamento del 6 Ottobre  In questa serata si parlerà di universo maschile secondo l'ottica mitologica, facendo quindi riferimento ad alcuni miti come Zeus, Poseidone, Ade, Apollo ecc., ognuno rappresentante di un modello comportamentale istintuale che ne plasma la personalità. Sono miti che ben incarnano alcuni aspetti distintivi degli uomini attuali: aspetti che sono anche modellati dalla società moderna e che "nascondono" il naturale modo di essere. Si parlerà di "mondo maschile", ma alla fine si delineeranno alcune fondamentali differenze tra psicologia dell'uomo e della donna, argomento che da anni infervora le discussioni di ambienti formali e informali nella nostra società.

 All'interno delle serate potrebbero essere proposti alcuni test da svolgersi in forma anonima, perciò si consiglia di portare una penna. L'ingresso è come sempre gratuito, libero e gradito. . 

evento anche su FACEBOOK

Redazione Sanguinetto Channel

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.