giovedì 12 marzo 2015

FIORELLA CARCERERI : UNA VERA SORPRESA A "IL CHIOSTRO DEI POETI"

Venerdì 6 Marzo 2015 il consueto appuntamento mensile de' "IL CHIOSTRO DEI POETI", organizzato dall'Associazione Culturale "La Pianura" a Sanguinetto all'interno dell'Ex Convento di Santa Maria delle Grazie, ha avuto come ospite a sorpresa FIORELLA CARCERERI, che ha omaggiato il pubblico leggendo poesie dalla sua raccolta "SENZA RETE" pubblicata da Esamble Edizioni nel 2012, quando Fiorella partecipò e vinse il premio "Matteo Blasi".
Fiorella Carcereri , nata a Verona, ma residente a Castelnuovo del Garda, è una persona dai molteplici interessi legati alla lettura, alla scrittura, alla fotografia. Fa parte dell'Associazione Culturale I POETINERANTI, che porta poesia ovunque ci sia un orecchio pronto ad ascoltare (strutture pubbliche, case di riposo, biblioteche, librerie, ospedali, sagre....). Questa associazione gestisce anche un sito nel quale Fiorella cura la rubrica settimanale di narrativa "SETTIMINO" con suoi racconti, che vengono pubblicati settimanalmente anche nel blog WORDS di Roberta De Tomi.
L'Associazione Culturale "La Pianura" incontra Fiorella Carcereri grazie alla sua curiosità, che la spinge a sondare il web alla ricerca di luoghi d'incontro, dove la poesia può diventare il trait d'union tra il suo e l'altrui sentire. "Il Chiostro dei Poeti"da tempo è momento d'incontro per tutte quelle persone che amano la poesia da leggere, da recitare, da ascoltare e Fiorella ne è stata subito attratta, tanto da diventare l'ospite a sorpresa di una serata tutta da scoprire.  Ecco, allora, che la poesia di questa straordinaria persona, piena di energia, si è trasformata in messaggio, in emozione e ha creato quell'atmosfera, a volte sospesa, in cui ognuno si è potuto perdere e poi ritrovare.
La serata, già ricca di emozione, è stata resa ancora più magica dalla musica di EUGENIO & CRAZY GIRLS  interpretata dalle voci di Marina e Giulia. A sorpresa, Eugenio ha rivelato al pubblico di essere anche poeta leggendo una sua poesia.
Non sono mancati gli artisti SERGIO FRANZONI, scultore, PAMELA BELLINAZZO, pittrice, e FERNY, fotografa, che con le loro meravigliose opere hanno reso ancora una volta più suggestivo l'ambiente dell'Ex Convento di Santa Maria delle Grazie.
A chiudere l'evento una breve presentazione di JEUNESSE, nostro sponsor, da parte di Sandra Rossini e un momento conviviale con il rinfresco offerto dalla PIZZERIA LA RUSTICA di Sanguinetto e dalla FASHION PARRUCCHIERI AESTETIK di Nogara.

LA PIANURA CULTURA
Gaetana Foletto  
(Addetto Stampa)

 Per info:3891979228 ufficiostampa.lapianura@gmail.com















Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.