mercoledì 15 novembre 2023

(libri) Sanguinetto:I LETTERARI con la "LA DAMA DEL RIONE ROSSO" di Nocini

Sabato 18 Novembre ore 17:30 quarto appuntamento della 11 edizione letteraria di Sanguinetto, edizione tutta dedicata ai romanzi e racconti. 
Un ciclo letterario di 6 incontripresso la Sala civica dell' Ex convento di S. Maria delle Grazie di Sanguinetto, come sempre sono invitati Autori della Pianura veronese per dare loro modo di farsi conoscere come da filosofia dell' Associazione, promuovere la pianura veronese con i suoi artisti, Una 'edizione dedicata ai romanzi, narrativa e racconti
evento organizzato da Pianura Cultura sezione Libri da gustare ed è patrocinato da Regione Veneto, Provincia di Verona e Comune di Sanguinetto.
:Sabato 18 Novembre ore 17:30 ANDREA NOCINI presenta “La dama del rione rosso”

Con il ritmo proprio del romanzo, Nocini propone la biografia del padre, Sinibaldo, cardiologo e medico dello sport scomparso nel 2003 e a cui, per meriti professionali e per la solidarietà dimostrata fuori e dentro lo studio, è stato co-intitolato nel 2008 il centro polisportivo “Gavagnin” in Borgo Venezia.
Aneddoti di vita, lutti e passioni che attraversano in oltre 200 pagine, ricche anche di fotografie, il capoluogo scaligero per dirigersi a Faenza, città natale del medico
Gli incontri, le testimonianze, la passione per il calcio – che per il figlio e giornalista sportivo Andrea è diventato un mestiere – accompagnano il lettore nel delineare una figura per anni riferimento di migliaia di cittadini veronesi.
Altrettanto spazio è dedicato a Faenza, nel ravennate, dove Sinibaldo Nocini ha giocato in Serie C come ala destra per ricoprire, in seguito, il ruolo di dirigente sportivo.
A firmare la prefazione del libro, don Stefano Stimamiglio, direttore responsabile di Famiglia Cristiana.
Introducono Elisa Casari e Gianni Fioravanti della Associazione Culturale La Pianura,
sponsor dell'incontro AUTOFICINA MASSIMO SGANZERLA di Salizzole
 
 
prossimi appuntamenti:
2 Dicembre ANNA NAPPONI presenta “LE AVVENTURE DI UNA LICEALE INVISIBILE”

16 Dicembre ALEX FACCIO presenta “DESIO”
 Media partner EVENTO , Radio RCS, , i canali web di AreaTV, in particolar modo SANGUINETTO CHANNEL e TELE CARPANEA per i servizi che farano per ogni incontro

 
Jerry Brighenti
Redazione Sanguinetto Channel


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.